Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Mono alfa-olefine, controllo.

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Kmore
Eiffel59
jasper
kent08
8 partecipanti

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyMono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao maestro eiffel, vorrei sapere quali tra le corde che citerò di seguito quale è quella più control oriented? Quale si sposa meglio sulle verticali con il budello in orr? Quale sta meglio con suddetto ibrido sulle mie Wilson six-one 332gr 16/18 k-factor? Kirschbaum PL II Evo
-Tecnifibre RuffCode
-Signum Pro Firestorm
-Signum Pro Thunderstorm
-Luxilon 4G
-Starburn Vortex
-Pacific XCite
-Solinco (tutti i mono, escluso BarbWire)
-Isospeed Blackfire

Gioco rovescio ad una mano per lo più piatto o leggermente spazzolato e in back diritto con uso più massiccio del top impugnatura estrema tipo nadal senza ricorrere alle sue frustate ma toppando senz'altro di più che con il rovescio. Frequenti discese a rete e variazioni. Mi allenno sulla terra anche se la magg. Parte dei tornei che frequento sono su tappeti sintetici più o meno veloci. Grazie

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyRe: Mono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche tu "pizzicato" dalla voglia di sapere, eh? Cool

Ormai sei contagiato... Wink

hhe si ma sono sempre stato curioso di sapere le cose...
a dire il vero sono chimico ma non esercito piu come tale... ho lavorato in passato anche per una ditta che utilizzava polimeri tecnici ma non per il tennis sfortunatamente.. i miei quesiti sulle olefine erano perche ricordavo che a scuola ce le facevano chiamare alcheni...(quando cé il doppio legame CC) in ogni caso Mario se hai altre notizie a riguardo non esitare..e se conosci un sito (italiano o francese) che ne parli vai di link!!!

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyRe: Mono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
La cosa bella di queste corde, alfa-olefine, è che hanno un controllo pazzesco a basse tensioni, quindi prendendo un telaio che di suo da peso alla palla (6.1 95 332gr, PD Roddick, Yonex VCore 330, ecc...) il ricultato è pazzesco!

Ho montato le XCite a 22/21 su una 6.1 95 e ci ho giocato ieri... spettacolo! Il proprietario ne è rimasto entusiasta e l'ha scelta come corda dell'anno

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyRe: Mono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
jasper ha scritto:
La cosa bella di queste corde, alfa-olefine, è che hanno un controllo pazzesco a basse tensioni, quindi prendendo un telaio che di suo da peso alla palla (6.1 95 332gr, PD Roddick, Yonex VCore 330, ecc...) il ricultato è pazzesco!

Ho montato le XCite a 22/21 su una 6.1 95 e ci ho giocato ieri... spettacolo! Il proprietario ne è rimasto entusiasta e l'ha scelta come corda dell'anno


Figurati che io monto le turbo6 1.20 a 21 kg.....sulla APD affraid ...e controllo benissimo con il non irrilevante "effetto collaterale" di aver "debellato" tantissime vibrazioni Mono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 622327

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyRe: Mono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
Aggiungo che mi stai facendo venire voglia di provare la 6.1 95 con questa tipologia di corde.

Infatti ho usato la wilson per una stagione, incordota pero' con un mono tosto quale Octoblaze Rough a 22 kg.

Ci deve essere una bella differenza Mono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 97171

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyRe: Mono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
Ma quanto a "vita" prestazionale e stabilità di tensione, tra tutte quelle elencate ad inizio post in calibro 1,20 qual'è la migliore?
Mi interesserebbe poi sapere qualcosa in più della Blackfire...

descriptionMono alfa-olefine, controllo.  - Pagina 2 EmptyRe: Mono alfa-olefine, controllo.

more_horiz
E' una lotta in "casa" isospeed, tra la nostra T6 (che da loro appunto è stata concepita e sviluppata) e la BlackFire che ne condivide il grezzo di lavorazione (così come la Head Sonic Pro Edge).
la "nostra" è più stabile inizialmente, ma la perdita di tensione totale, seppur contenuta è alla fine leggermente superiore a quella della BF.
La Starburn dà più accesso allo spin e controllo, ma è un 1.5% meno potente a tensione media (23 kg).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere