Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptional di là del prezzo, controllo mono Emptyal di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
ragazzi, e mastri incordatori,

una curiosità:

qual'è la corda mono che ha una sensazione di controllo elevata? e per sensazione di controllo intendo che venga trattenuta molto sul piatto corde e dia una sensazione di pastosità all'impatto.


fra le poche che ho provato mi piacciono le black code e una sagomata molto simile con guaina gommosa che mi aveva fatto provare eiffel.
mi sono piaciute meno le luxilon bb e le orange power di eiffel, cioè quelle corde da impatto veloce e tanta spinta, purtroppo devo accompagnare i colpi e non riesco a prendere a schiaffi la pallina


da ricerca in internet sono tentato a provare nikita original (o extreme turbo soft), o axon mono (o isospeed piramidale), oppure? aspetto vostre esperienze...

grazie a tutti fin da subito

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
Io mi son trovato molto bene con le sonic pro peccato per la scarsa durata!

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
prova le weisscannon scorpion 1.22 al di là del prezzo, controllo mono 622327

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
Sonic pro non male , meglio signum pro Tornado anche se le ho trovate molto dure o ancora meglio Le one string carbon

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
Per caratteristiche, qualsiasi corda "gommata". La Scorpion, pur non essendola, ha un eccellente controllo ( e cosi pure "mamma SPPP"), ma non ai livelli di una gommata di pari caratteristiche/materiali/diametro.
Idem la One String, specie nei calibri più "cicciosi".
la Tornado invece è una corda di grande spin, ma non certo comodissima nè di controllo al livelo dei top di categoria sotto questo aspetto...

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
tornado provate e scartate, + secche e dure, sicuramente maggiore velocità di palla ma non è quella che cerco, cerco che la palla mi stia lì sulle corde così che la lavoro tanto...

eiffel:
con calibri da 1.20/1.25 indicami la corda migliore della casa per sto dwell time
SPPP = signum pro poly plasma? la sagomata è meglio?
in casa ISOSPEED o SUPERSTRING?
tra le STARBURN? quella provata è già la tua migliore?
altre?

ciao
m

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
cerco che la palla mi stia lì sulle corde così che la lavoro tanto...


...io questa sensazione l'ho con la cyber power della pro's pro che uso attualmente...è un mono molto elastico/gommoso e con un gran grip sulla palla Smile

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
grazie alessandra

hai mai provato la black code? sapresti dirmi qual'è più pastosa? quella che la tiene di più?

se poi costasse anche meno...

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
No, non ho mai giocato con quella corda....ma vedi se questo punto in questa discussione ti può essere utile per capire:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ho fatta provare ultimamente a mio marito sulle sue Dunlop HM200G in calibro 1.20 sperando che trovi pace Laughing ...e quel che mi ha detto sulle sue sensazioni "maggior controllo con una buona predisposizione allo spin" Smile

Secondo me a primo acchitto è una corda che ti lascia un po' così: Neutral
...sopratutto se sempre usato mono duretti....ma insistendo e adattandoti alle sue particolarità si impara a conoscerla ed ad apprezzarla...questo è almeno quel che è accaduto a me che non cercavo qualcosa di particolare dalla corda....ma nel tuo caso invece che è proprio quel che cerchi, forse.....e considera che attualmente uso un 1.30 su un 18*20(97)...infatti sto aspettando di poter tagliare oltre a poter entrare in campo per provare anche io i calibri inferiori....e vedere che mi dice il mio braccio Razz

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
Se l'importante è il controllo, lascia perdere le corde sagomate (hanno più influenza sullo spin) e concentrati su queste: SuperString NIKITA Original, AXON Mono e Starburn Proton Rough Black (la Orange è la più semplice della collezione...). Anche la SPPP è degna di considerazione...

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
se per tempo sul piatto e pastosità intendiamo controllo, allora faccio come dici tu e passo a quei modelli lisci,

se le vendi mi manderesti una matassina di tutte e 4 per provarle?
mandami istruzioni per i pagamenti
saluti
m

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
Problemi con la AXON..in casa le ho finite e l'importatore è in ferie... Neutral
Per il resto se vuoi mi attivo in settimana, fermo restando che i problemi familiari se non mi si risolvano almeno si attenuino..

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
ok Mario
non ho fretta, non sto giocando da mesi perchè sto seguendo il cantiere del mio circolo di tennis che apriremo a breve,
quindi non c'è fretta, quando le hai tutte e 4 facciamo una unica spedizione.
intanto mandami mp con i dati del pagamento

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
gentile eiffel

novità sulle 4 corde?
se l'attesa sarà superiore ai 10gg, mandami solo le 3 che hai in casa e per axon vedremo poi..
aspetto istruzioni per procedere

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
Mauro riapre lunedì, le AXON partono allora...dimmi tu Wink

descriptional di là del prezzo, controllo mono EmptyRe: al di là del prezzo, controllo mono

more_horiz
va bene aspettiamo lunedì, per tutte 4,
intanto dammi i prezzi e le procedure per i pagamenti
a presto
un bresciano lontano che ha fondato un circolo in romagna
m
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere