Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Serve il maestro di tennis?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
TennistaTv
Pistol_Pete
gianlugi1978
blacksmith63
ace59
fabio5675
Sman
igemin
Roy Roger
benti77
johnmcenroe96
kingkongy
Raffus
newborn84
Marcotop65
gilgamesh
alfredo scigliano
fabius7171
22 partecipanti

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyServe il maestro di tennis?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma, secondo Voi per imparare bene a 40 anni serve andare a lezione di tennis dal maestro? Secondo me si. Alcuni ritengono di no, che basta giocare frequentemente per migliorare. Che ne dite?

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
da me il campo costa 8 euro, 4 per la luce e altri 6 per il riscaldamento.
ci sono 3 maestri, uno fit nazionale (3.5) che prende 17 euro l'ora, gli altri due sono istruttori (3.1) che prendono 15.

Ferma tutto: i maestri prendono 17/15€ l'ora campo (quindi i vari 8+4+6€) incluso o escluso?
Spero escluso o corriamo tutti ad allenarci a Treviso!
Serve il maestro di tennis? - Pagina 3 97171

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
ovviamente escluso!
solo il maestro prende 17 euro (maestro nazionale fit, liv 3.5 fit) o 15 (istruttori di 1° e 2° grado, liv 3.1 e 3.5 fit).
il campo ti costa 8 euro l'ora...
e che volevi? pure la cena compresa?

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
da me il maestro prende 15€.. che sn in reatà 12 per lui e 3€ del campo

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
3 per il campo? e che è? un campo di pannocchie???

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ovviamente escluso!
solo il maestro prende 17 euro (maestro nazionale fit, liv 3.5 fit) o 15 (istruttori di 1° e 2° grado, liv 3.1 e 3.5 fit).
il campo ti costa 8 euro l'ora...
e che volevi? pure la cena compresa?


al contrario, sapendo che di solito costano una fucilata mi pareva strano prendessero 17€ campo incluso, in ogni caso 25€ campo incluso non è male specie se luce e riscaldamento sono anch'esse incluse

wilsor ha scritto:
da me il maestro prende 15€.. che sn in reatà 12 per lui e 3€ del campo


giocate su una strada provinciale a fondo chiuso con una rete da pesca tra un ciglio e l'altro?
Serve il maestro di tennis? - Pagina 3 97171

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
3euro per il campo? ma siete sicuri, tu e il maestro, che il proprietario del campo sappia della vostra presenza in quell'ora?
non è che ci andate di notte senza far troppo rumore... Serve il maestro di tennis? - Pagina 3 97171

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
io pago 30€ l'ora tutto compreso. estate/inverno tariffa fissa.
non è poco ma nemmeno esagerato visto che solo il campo in inverno costa 20€ e in estate 15€.
se si va in due si dimezza il costo ma non è la stessa cosa.

andare dal maestro è fondamentale per tutti. anche per i più bravi. avere qualcuno che ti dice dove sbagli e come devi fare per migliorarti è importante. inoltre hai la possibilità di giocare con persone più forti di tè che ti snobberebbero a priori. e solo quello basterebbe per cui qualche ora di lezione la consiglierei a tutti.

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
lucioa ha scritto:
io pago 30€ l'ora tutto compreso. estate/inverno tariffa fissa.
non è poco ma nemmeno esagerato visto che solo il campo in inverno costa 20€ e in estate 15€.
se si va in due si dimezza il costo ma non è la stessa cosa.

andare dal maestro è fondamentale per tutti. anche per i più bravi. avere qualcuno che ti dice dove sbagli e come devi fare per migliorarti è importante. inoltre hai la possibilità di giocare con persone più forti di tè che ti snobberebbero a priori. e solo quello basterebbe per cui qualche ora di lezione la consiglierei a tutti.

Premesso che per snobbare qualcuno a priori nel tennis non professionistico bisogna essere degli idioti, per il resto basta il buon senso: se sei un quarta categoria non è che ti metti a dar la caccia ai seconda categoria perchè facciano delle ore con te "e poi si paga a metà il campo"
Wink

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
io sono nc al momento e spesso gioco contro 3.1/3.5/4.1/4.3.
mo becco delle mazzate tremende però imparo a contrastare palle pesanti e lavorate, prime di servizio a mo' di missile e tattiche diverse.
racimolo qualche punto e qualche game, però mi faccio le ossa (oddio, diciamo che me rompono le ossa).
in più faccio qualche lezione col maestro...

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
fabio5675 ha scritto:

io sono nc al momento e spesso gioco contro 3.1/3.5/4.1/4.3.

sei molto fortunato ad avere dei 3.1/3.5 che accettano di giocare con te! ottimo

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
ho amici 3.5 e ogni tanto facciamo un set o due..perdo ovvio...però almeno gioco e imparo.
di amici 4.1/4.3 ne ho a valanghe...dividiamo il campo, 4 euro a testa e via!

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 3 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
mm qui a Nuoro c'è un 4-1 forte e quache 4-2 4-3 etc..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere