Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Serve il maestro di tennis?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
TennistaTv
Pistol_Pete
gianlugi1978
blacksmith63
ace59
fabio5675
Sman
igemin
Roy Roger
benti77
johnmcenroe96
kingkongy
Raffus
newborn84
Marcotop65
gilgamesh
alfredo scigliano
fabius7171
22 partecipanti

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyServe il maestro di tennis?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma, secondo Voi per imparare bene a 40 anni serve andare a lezione di tennis dal maestro? Secondo me si. Alcuni ritengono di no, che basta giocare frequentemente per migliorare. Che ne dite?

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
da me maestro FIT costa 26 euro campo compreso

pensa pure con prezzi così bassi sono rimasto uno scarpone Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171 non ho nemmeno la scusa che andare dal maestro è troppo caro Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
ace59 ha scritto:
da me maestro FIT costa 26 euro campo compreso

pensa pure con prezzi così bassi sono rimasto uno scarpone Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171 non ho nemmeno la scusa che andare dal maestro è troppo caro Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171




Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171 ma dai non è vero Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
allora dove vivo io siamo in 11mila abitanti e c'è un club circolo con 2 campo in terra rossa sintetica con copertura fissa, uno in sintetico tipo diciamo il materiale della pista da atletica (con copertura fissa e non) e uno in terra rossa naturale.
il campo costa 8 euro l'ora senza differenza da singolo a doppio, poi altri 4 per la luce nelle ore notturne e casomai altri 6 euro per il riscaldamento.
il maestro costa 17 euro (più ovviamente il campo)
eventualmente posso postare una foto dei campi in rossa sintetica così vi fate un'idea, ma sono nuovissimi!

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Il maestro serve per dare le fondamenta ma poi il palazzo te lo devi costruire da solo.e attenzione ai 'cattivi " maestri il problema è che all 'inizio non sei in grado di riconoscerli e quando te ne accorgi ormai il danno,tecnicamente parlando, è fatto !
Aattenzione poi a non abusarne (del maestro Laughing )perché genera false certezze.Bbisogna confrontarsi con gli altri per capire il nostro reale livello e non rimanere nel guscio protettivo delle lezioni What a Face

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
certo... però serve, ti perfeziona...ovvio che se uno è portato meglio, però male non fa, anzi, a me è servito per correggere certe lacune e ora sicuramente gioco meglio rispetto a quando facevo come autodidatta...

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Non ho detto che non serve ,serve eccome Rolling Eyes se poi sei fortunati e ne trovi uno con metodo e passione hai trovato un tesoro Very Happy

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
sì certo...diciamo una o due volte al mese usare il maestro e poi cmq giocare, con gente diversa in modo da capire i pro e i contro e imparare sul campo...

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
La cosa ideale certo non all inizio è fare un' ora col maestro solo quando si hanno domande o cose specifiche. Diciamo che cosi una volta al mese sarebbe l' ideale con ovvio contenimento dei costi Smile

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
beh cmq giusto come dici anche tu....
non bisogna esagerare, però ogni tanto prendere un maestro, aiuta e non poco, parlo per esperienza personale...

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Leggendo i vostri prezzi, io mi vergogno un pó a scrivere quanto costa prendere lezioni individuali giù da me: € 15 compreso il campo (ovviamente se sei socio!!). E vi posso assicurare che il mio maestro è uno "forte"!!! Very Happy

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Sad

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Sono iniziati i saldi Very Happy

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
lol!

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Si Gianluigi, evidentemente al Sud costano di meno. Per la Calabria, posso dire che è l'unica cosa buona che abbiamo...

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Si Gianluigi, evidentemente al Sud costano di meno. Per la Calabria, posso dire che è l'unica cosa buona che abbiamo...

Perchè l'unica cosa buona? Cosa c'è che non va?

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Concordo, l'unica cosa buona del sud. Io pago 20€ (Campo coperto in cemento + luci quando serve + maestro che è un signor tennista)

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
da me sarebbero 8 di campo e 15 di maestro... quindi 23
però potrebbe essere che se io do 20 al maestro, caso tuo, magari il club al maestro faccia 5 invece di 8 per accordi loro, quindi i conti tornerebbero...no?

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Il mio maestro prende 10 euro + 12 di campo

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
da me il campo costa 8 euro, 4 per la luce e altri 6 per il riscaldamento.
ci sono 3 maestri, uno fit nazionale (3.5) che prende 17 euro l'ora, gli altri due sono istruttori (3.1) che prendono 15.

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
i maesto serve si se è bravo e fa bene il suolavoro.. sto prendendo delle lezioni cn un amico e sn soddisfatto, se si vuole far un salto di qualità servono anche basi tecniche decenti e ovvio anche giocare molto

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Assolutamente si!
Giocare assiduamente ti permette di migliorare, di trovare una migliore condizione, ma la tecnica? Saper giocare a tennis eseguendo colpi in modo corretto, anche per evitare di farsi male. Bisogna porsi un obiettivo: imparare a giocare a tennis o a rimandare la palla dall'altra parte della rete. Sono due cose diverse... Very Happy
Lo dice uno che ha fatto la prima lezione a 36 anni!

Saluti

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
Io credo che un buon maestro possa aiutare tanto.

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
allora premessa,nel tennis vince chi la butta una volta in più dall'altra parte,però saper giocare decentemente aiuta, se no nn si sale di livello. Avere qualche colpo in più è sempre opportuno,poi va bhe a livello di 4 cat basso come sn io nn è che posso pretendere chissà cosa come livello,però almeno tirare 4 colpi accettabili nn è male..Inoltre 'età avanza gli acciacchi lo stesso quindi un po di tecnica in più serve.

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
serve sì... io che sono un nc ma gioco con i 4a bassa vedo che alcuni sono più scarsi di me eppure riescono con la tattica o la furbizia a costruirsi il punto...
nello specifico si aprono il campo e piazzano il vincente o l'appoggio dove io ovviamente per motivi di tempo non riesco ad arrivare... nel senso che sono fuori portata come spazio.

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
eh si è vero saper aprirsi il campo è un ottima tattia ma servee anche un minimo di capacità,ma se si ha una tecnica discreta si può controbattere,, almeno questo è il mio parere la mia classifica è 4.5 per cui sn dentro la 4cat bassa..

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
da me il campo costa 8 euro, 4 per la luce e altri 6 per il riscaldamento.
ci sono 3 maestri, uno fit nazionale (3.5) che prende 17 euro l'ora, gli altri due sono istruttori (3.1) che prendono 15.

Ferma tutto: i maestri prendono 17/15€ l'ora campo (quindi i vari 8+4+6€) incluso o escluso?
Spero escluso o corriamo tutti ad allenarci a Treviso!
Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere