Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConvertitore umano cercasi !!! EmptyConvertitore umano cercasi !!!

more_horiz
Ogni grammo di materiale aggiunto sul telaio che variazioni, in termini decimali, comporta sul telaio? Per materiale intendo un semplice overgrip, un antivibrante, ecc. Se un dato telaio ha un balance di 310 mm senza corde, ogni grammo di quanto avanza o arretra lo stesso?!? La domanda mi sorge in quanto vorrei togliere l'antivibrante da 6 grammi dal piatto corde tenendo l overgrip sempre da 6 grammi.. Neutral

descriptionConvertitore umano cercasi !!! EmptyRe: Convertitore umano cercasi !!!

more_horiz
Il peso fa variare la bilanciatura (e lo SW) in virtù di come è distribuito, e non solo della quantità.
Ergo, senza il dato di peso di tutti i componenti (corda compresa) non è possibile fare un calcolo esatto della bilanciatura finale ("con" le corde) ma solo uno approssimativo (circa 30.5 cm nel tuo caso).
Approssimativo, perchè il damper è puntiforme ed il peso è concentrato, mentre l'over è distribuito più o meno uniformemente su tutta la lunghezza del manico (del quale peraltro bisognerebbe conoscere la lunghezza precisa per calcolare il punto medio, dove viene ad essere inserito il dato del peso del suddetto over nel calcolo della bilanciatura).
Un grip più "concentrato" con un montaggio stile Gasquet od un damper spostato più o meno distante dalla prima corda potrebbero infatti far variare il BP anche di 4 mm....

descriptionConvertitore umano cercasi !!! EmptyRe: Convertitore umano cercasi !!!

more_horiz
Allora è necessario dare i dati precisi, perchè non vorrei dalla bilanciatura neutra che ho, cambiare in peggio o comunque snaturare il motivo per la quale l ho scelta...il telaio è 342 grammi senza con le corde, adesso ho l antivibrante di 6 grammi e l overgrip da 4 grammi ( ne ho messo uno più leggere per non mettere troppi grammi)...vorrei togliere l antivibrante perchè l overgrip mi è necessario Smile

more_horiz
La corda che ho montato per il 18*20 è un a Babolat Xcell 1.25
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: