Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
gmm01
FedEx
magazzie
newborn84
MauRod
Eiffel59
mattiaajduetre
AME
abracadabra78
crism54
braided
montox
Patrafter85
17 partecipanti

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Ciao a tutti! ultimamente vedo che si parla spesso delle racchette "pittate" dei pro....ma secondo voi chi tra loro usa le racchette disponibili in negozio (con le dovute modifiche a peso e bilanciamento)??? Secondo me sono in pochi...

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Credo che i pro yonex usino realmente quelle che sponsorizzano, in particolare hewitt e forse nalbandian.

Cmq attendi il master che ti dirà tutto.

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
montox ha scritto:
Credo che i pro yonex usino realmente quelle che sponsorizzano, in particolare hewitt e forse nalbandian.

Cmq attendi il master che ti dirà tutto.


da quello che so io, la yonex è l'unica che non accetta di dare ai suoi pro racchette diverse o pittate rispetto a quelle prodotte
qualche modifica di peso e bilanc ci sarà sicuramente ma le racchette sono quelle commercializzate,
attendo, però, eiffel sul punto

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
nemmeno yonex...hewitt ha una vecchia mp1tour mid fino a poco tempo fà, forse ora ha la vera rds...nalbandian usava la rdx 500 allungatissima al manico e pesante.
le babolat sono i modelli stock, magari vecchi non cortex etc, ma partono da quelli di serie, stessa mescola etc

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
le babolat sono praticamente tutte le versioni team pittate e customizzate,yonex ho sentito che hewitt e nalba usano davvero la rdis100,hewitt mi pare la 93,attendiamo mario adesso.............

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
forse anche feliciano lopez con la pro open..

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Scusate qualcuno sa se effettivamente Hewitt usa le racchette retail Yonex o ha paintjob anche lui? Ha usato in passato la vera RDiS 100 mid?

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
AME ha scritto:
Scusate qualcuno sa se effettivamente Hewitt usa le racchette retail Yonex o ha paintjob anche lui? Ha usato in passato la vera RDiS 100 mid?
Si una retail....da 348 gr nuda...e con scritto RUSTY su uno stelo del telaio...

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Buona sera
A me risulta che anche Babolat costruisca racchette pro room che non hanno nulla in comune con i modelli di serie sia come materiali, costruzione che peculiarità tipo cortex o woofer.
Mi sembra anche di ricordare che nemmeno i passaggi dellw corde siano quelli.
A presto

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
.....nemmeno i passaggi delle corde siano quelli......



  (Ah.... la fretta di.scrivere)
Buona serT

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
quale retail? Quindi una retail appesantita?

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Hewitt usa ancora il suo "pezzo d'archeologia tennistica", anche se di quando in quando la alterna con la V-Core 89; in passato ha usato una RDiS 100 "quasi" retail, ma solo per un paio di mesi. In generale comunque, se c'è qualcosa di nuovo da provare non si fa pregare.
Nalba ogni tanto usa la retail (anche lui pesantemente custom) ma torna di continuo alla sua "canna da pesca" RDS001....
Feliciano Lopez non si è mai staccato dalle sue vecchie HPS Surge 5.1 X da quando è passato a Wilson.

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Eiffel, possibile che molti contrattisti Babolat uomini (specialmente nuovi) usino a tutti gli effetti telai moooolto vicini ai retail (se non retail stessi) customizzati ad hoc? Mi vengono in mente Benoit Paire, Sam Querrey, Verdasco, Mannarino...

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Quella di Nando è quanto di più distante c'è da un retail..addirittura "si dice" la AeroStorm 2014.

Per gli altri si tratta in genere di modelli quasi totalmente retail, anche se ad esempio quelle di Mannarino non sempre hanno il Woofer...

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
AeroStorm 2014?! Quindi è un prototipo! Non avevano intenzione di levarla dal mercato?

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Le voci che giravano erano quelle, ed in effetti attualmente le consegne delle attuali sono sospese.
Ma penso più ad una manovra tattica...

Comunque nelle foto di Nando sul sito ATP si notano bene alcune "stranezze" (piatto insolitamente "ridotto", differenza tra spalle e gola meno marcata, spalle con inclinazione diversa ecc.)

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
So che generalizzare non è mai logico, ma saerbbe un'azzardo cosi grande  dire che tra le marche, per cosi dire principal, la Babolat è quella che fornisce ai pro telai più simile alle retail di quanto non fanno invece le altre ?

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Si, considerando i prodotti più recenti.
Però come detto non è una regola assoluta visto che manici personalizzati e passacorde senza Woofer non sono opzioni possibili sulle retail...

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Domanda scema, sarebbe possibile sostituire/rimuovere il woofer?

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
MauRod ha scritto:
AeroStorm 2014?! Quindi è un prototipo! Non avevano intenzione di levarla dal mercato?


 cambiano solo nome ma ci sarà!santa

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Si sa niente del nuovo cambio di Federer ad Amburgo??

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
@eiffel è un'impressione mia o la "presunta" apd di verdasco ha del piombo ad ore 3 su un solo lato?
poi riguardo il prototipo aerostorm 2014, per utilizzarlo credo abbia dovuto firmare almeno un precontratto con babolat, giusto?In tal caso non riesco a capire per quale motivo rischiare un possibile altro caso yonex, visto che comunque  il cambio dalla sua vecchia major è stato abbastanza netto passando a babolat
@fedex si vocifera di un fantomatico passaggio ad un piatto più ampio , ma personalmente ci credo molto poco

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
FedEx ha scritto:
Si sa niente del nuovo cambio di Federer ad Amburgo??

Quoto, racchetta nera di nuovo.... chissà che gli fanno provare stavolta.....
Vuoi vedere che alla fine va ad usare lo stesso 93 di Dimitrov Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Ma come mai allora gli junior hanno racchette normali magari con qualche peso e basta (tipo quinzi baldi e c ecc. ) cosa succede dopo?

descriptionRacchette dei pro NON PITTATE. Esistono?? EmptyRe: Racchette dei pro NON PITTATE. Esistono??

more_horiz
Siamo proprio sicuri che le loro siano racchette retail?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere