Viste le numerose inesattezze che sono state scritte di volta in volta sul Ban definitivo dell'utente “correnelvento”, nostro malgrado, noi dello Staff, siamo costretti a scrivere in maniera completa ed in ordine strettamente cronologico, tutti gli episodi che ci hanno costretto ad intervenire in questo modo.
Avevamo in prima istanza deciso di segnalare solo l'ultimo sgradevole episodio della “saga (perché di saga si tratta)”, ma viste le continue e puntuali (quanto errate) precisazioni di alcuni ora abbiamo deciso di fare chiarezza una volta per tutte sui comportamenti di rara scorrettezza che sono stati perpetrati da questo utente fin dall'arrivo sul nostro Forum.
Il tutto è ampiamente documentato e a chiunque ci chiederà prova di ciò che sarà scritto qui di seguito troverà in noi, come sempre accaduto, la massima trasparenza e la massima disponibilità.
Già dopo i primi Post dell'utente in questione siamo stati subissati di segnalazioni, cosa mai accaduta con nessun altro, per la maleducazione ed arroganza con cui si poneva nella stesura dei suoi scritti (che tra l'altro aveva poco dopo l'abitudine di editare, cancellando le parti “calde”, altro comportamento ampiamente censurabile).
Chiamato in Chat dal Co-Admin Stefano ed il Moderatore Alex si presentava in maniera completamente diversa e molto disponibile a cambiare il suo modo di porsi.
Peccato che poco dopo riprese a postare proprio come prima fino ad arrivare allo “scontro frontale” con l'utente wik.
D'apprima la cosa sembrò casuale ma poi sono emersi retroscena che hanno chiarito che era un'azione premeditata e studiata a tavolino in quanto l'utente con cui si era scontrato gli stava “antipatico” e voleva provocarlo (questo è il link con il post in che prova quanto scritto sopra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e di seguito riporto il testo: “
frank ha scritto: e tu che in quella chiacchierata privata dicevi che wik aveva esagerato e se l'era menata troppo sulla questione del tecnico? oh non c'ero solo io....
E no Frank, non ti permetto di stravolgere la realtà. Io ho detto che Wik non avrebbe dovuto impuntarsi su quella questione, e l'ho scritto quando ormai la stessa questione era stata risolta e che era stata dura farlo tornare nel forum. E questo l'ha capito anche lui ed infatti era tornato a scrivere. E' molto diveso da dire che se l'era menata troppo. Ma sulla tua affermazione, che non era privata perchè in chat c'erano più persone, tu sei stato molto preciso. Hai scritto esattamente: "lo ha provocato apposta perchè gli sta antipatico". E mi piacerebbe molto che correnelvento lo ammettesse, visto che è tutta la sera che ci gira intorno. Perchè se non lo ammette, tu hai raccontato delle fandonie.” ).
Inutile dire che tale comportamento in questo Forum viene considerato inaccettabile.
Ripreso, questa volta pubblicamente, dal Moderatore Alex (privatamente lo era già stato fatto con però i risultati esposti precedentemente), reagiva in questo modo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] In questo Post salutava tutti e se ne andava, ma visto il suo comportamento la “sospensione” si rendeva comunque dovuta.
Naturalmente, terminato il periodo di sospensione, senza batter ciglio e rimangiandosi la parola data (di non tornare più visto l'affronto che aveva dovuto subire, chissà poi quale), tornava a postare tranquillamente.
Qualche tempo dopo scriveva un Post (senza in alcun modo essere stato provocato personalmente) poi, come suo uso, editato e cancellato, profondamente offensivo nei confronti dell'utente marco61.
Non essendo collegato nessuno dello Staff purtroppo il Post non fu salvato e quindi, in mancanza di una prova certa, non potemmo intervenire.
Pensate solo che fino a quel giorno nessuno pensò di dover togliere la funzione Edit perché non era mai stato necessario farlo vista l'educazione dei nostri altri 500 utenti circa. Da quel giorno noi dello Staff iniziammo a pensarci seriamente.
Ed eccoci all'episodio finale della Saga, quello che tutti avete potuto leggere nel Post dove spieghiamo il perché del suo Ban (quella volta andò male all'utente perché, prima che editasse il Post offensivo, un membro dello staff lo vide e, conoscendo gli abituali comportamenti del suddetto, salvò il Post).
Abbiamo anche fin qui voluto evitare risposte sull'argomento ad utenti che avevano scritto imprecisioni proprio per non alimentare ulteriori tensioni sul forum ma, visti gli ultimi accadimenti ci sentiamo di rispondere a questo Post dell'utente Frank (che trovate a questo link:...):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] frank ha scritto: Alessandro, Michael e Alex..continuate a postare link con
la motivazione del ban di corre quasi a voler giustificare il vostro
operato..
Nessuna giustificazione, solo una risposta alle domande che ci vengono
fatte sui motivi che ci hanno portato a prendere una decisione sofferta
ma dovuta nei confronti di utenti che sono stati offesi.
frank ha scritto:
ma vi ribadisco che se ci sono delle regole e qualcuno le infrange è
giusto che si prendano provvedimenti..ma a 360 gradi.
Se il forum va così bene evidentemente il nostro operato non è così
scadente e soprattutto non ci si può certo tacciare di non operare a 360
gradi.
frank ha scritto:
Non c'è nessuna polemica in atto nei vostri
confronti, così è stato, punto.
Infatti nessuna polemica, solo estrema chiarezza.
frank ha scritto:
Non c'è nessuna petizione in atto per la riammissione
di corre che vi assicuro si era autobannato il giorno prima della
vostra decisione per motivi suoi.
Mah, l'aveva già detto in passato e poi mi sembra sia tornato sui suoi
passi.
Forse Cristiano si riferiva a questo precedente.
frank ha scritto:
Fa piacere a lui, come a me e chi lo conosce tutti i messaggi di stima
che riceve in questi post o che mi mandano in privato da girare a lui o
ad altri amici...praticamente il 99% degli assidui di questo forum è con
lui..e questo gli ha fatto enormemente piacere, evidentemente ha
seminato bene.
Buon tennis
Frank
Infatti è molto bello che ci sia questo attaccamento e sono convinto che
tutti gli utenti che gli vogliono bene siano già stati messi al
corrente di dove trovarlo.
Perché, nel frattempo, dovete sapere che ci sono stati utenti che in PM, denigrando questo forum, invitavano utenti nel neo attivo Forum Tennis Club, creato da un altro vecchio utente Bannato da qui.
Spero che ora sia finalmente tutto chiaro.
E sia chiara anche la pazienza con cui ci siamo comportati nei confronti di utenti che si sono comportati molto male nei confronti di un Forum che li ha sempre ospitati nel miglior modo possibile ed agendo, solo e sempre (in maniera completamente gratuita), per rendere questo posto il migliore possibile.
Lo Staff.
Admin: Alessandro
Co Admin (supporto Tecnico): Stefano
Moderatori: Paolo e Alessandro