Ho avuto il piacere di conoscere e giocare con l'ormai mitico Sonny Liston. Non voglio scadere nella retorica, ma Giovanni è davvero una bella persona e uno sportivo vero, prendendosi la briga di venire in un'altra città per conoscere e giocare con un altro forumista. Il Sonny tennista mi ha dato un 6-2 6-0 6-2 in 1H e mezza, sapevo che era più forte di me, ma sinceramente pensavo non così più forte. Ho avuto la stessa impressione di quando ho giocato quest'estate in torneo con un 4.1 che poi ha vinto il torneo. Credo che se Sonny facesse una decina di tornei di quarta non avrebbe particolari problemi a diventare 3.5, comunque parlando di classifiche storiche vale un 4.1 forte. Io ho giocato ad un livello molto vicino al mio miglior tennis mettendo a segno anche qualche ace, una buona percentuale di prime 3 o 4 doppi falli al massimo, gratuiti veri e propri ne ho fatti pochi, semplicemente ti trovi a giocare con una macchina lancia palle che ti sbatte di qua e di la, che fa sempre la cosa giusta e si trova sempre nel posto giusto. Intelligenza tennistica: 10. Mi sono divertito davvero tanto e penso che giocare un paio di volte a settimana con uno che gioca come lui sarebbe un allenamento fantastico che garantirebbe un sicuro salto di qualità a patto di avere un livello almeno da 4.3 consolidato altrimenti non vale la pena neanche giocare, troppa differenza.
Io l'anno prossimo sarò 4.2, facendo riferimento alle classifiche di qualche anno fa, credo di essere un buon 4.3 e penso che a vero livello di 4.3 farei partite combattute con tutti e mi ha distrutto, fate un po' voi....
Io l'anno prossimo sarò 4.2, facendo riferimento alle classifiche di qualche anno fa, credo di essere un buon 4.3 e penso che a vero livello di 4.3 farei partite combattute con tutti e mi ha distrutto, fate un po' voi....