Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptySignum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Ciao!

Sto cercando di rendere più docile una Pure Drive GT (si, il cannone...).

Ho sempre provato dei multifili come Babolat XCel e Addiction, buon comfort ma il controllo non c'era. Per non finire lungo, quindi, tiro con il braccio rigido. Forse la strada giusta é usarla con un monofilo?

Ho notato in casa Signum Pro il Poly Plasma o il Plasma Pure, possono essere la scelta giusta?

Solitamente scambio da fondo, se riesco ogni tanto vado anche a rete per chiudere il punto.

Ciao!

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Abbinamento perfetto (tranne nel colore) quello tra PD GT e SPPP a patto che tu scelga il calibro da 1.23 e tensioni non superiori ai 23 kg.
Tieni presente che si tratta di una corda che dà il meglio di sè sotto i 22 ed il peggio per il braccio sopra i 24... Wink

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Ahah é vero esteticamente non é il massimo, ma a questo punto basta che si comporti a dovere!

Avevo letto delle basse tensioni, in effetti, consiglieresti l'incordatura a 4 nodi e differenziare le tensioni, o non é necessario?

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Quattro nodi e differenziazione solo se spinni, sennò, solito "due nodi" e tensione uniforme.. Wink
Ah..perchè no la Pure, che è bianca? Suspect

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quattro nodi e differenziazione solo se spinni, sennò, solito "due nodi" e tensione uniforme.. Wink
Ah..perchè no la Pure, che è bianca? Suspect


Mario, approfitto del tuo "know how"...Un'incordatura a 4 nodi spinna così tanto rispetto ad una a 2 o è una sensazione che solo "pochi eletti" riescono a percepire? L'argomento mi interessa proprio perchè "spinno a rotoli" Very Happy

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
La differenza è percepibile, fosse solo per la maggior stabilità dell'insieme...e di stabilità ne serve arrotando.

Tant'è che prima di fermarsi, pure il buon Rafa (da sempre seguace del "due nodi dal basso") l'ha provata in gara.

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Se le due corde sono equivalenti come durezza e tenuta di tensione posso mettere le pure, bianche! Solo tu Eiffel puoi dirmi se sono simili...

Se scelgo tensione uniforme posso stare su 22kg? Calibro 1.23?

descriptionSignum Pro su Pure Drive Gt EmptyRe: Signum Pro su Pure Drive Gt

more_horiz
Equivalenti in tutto tranne il "non uso" di coloranti.
Vai tranquillo Wink
Forse sulla PD non scenderei sotto i 23 Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere