Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

SuperTennis Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
bertaux
rangers41
miguel
signorspock
migr164
maffo72
joes
perro
bwa
gio2012
mcristian
ace59
andreatp
Marcotop65
supermario65
Broly
mrkermit
jagui
Panacef
kingkongy
borisbecker79
robredo
riccardino
matador66
marcello74
Giordano (Gameset)
guccia
andreadoraziorf
Martina Iellamo
33 partecipanti

descriptionSuperTennis Club - Pagina 6 EmptySuperTennis Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri mi è arrivata questa email dalla federazione, finalmente la pubblicità che mandano in continuazione su supertennis ha un "volto":

APRE SUPERTENNIS CLUB, SEI PRONTO A ISCRIVERTI?

Dalla comunità virtuale a quella reale: fra pochi giorni giocare a tennis in Italia sarà più semplice che mai. Sta infatti per aprire i battenti SuperTennis Club, un progetto ideato e lanciato dalla FIT con l'obiettivo di promuovere la crescita del nostro sport e di coinvolgere un sempre maggior numero di praticanti portandoli all'interno dei Circoli che aderiranno all'iniziativa. Grazie a questo strumento di social networking, scegliere un avversario o un partner di gioco, prenotare un campo o una lezione con un maestro libero vicino al proprio punto di interesse in uno specifico periodo non costituiranno più un problema.

SuperTennis Club, che in sostanza si configurerà dunque come il Circolo dei Circoli, è pronto ad accogliere tutti i milioni di praticanti del nostro meraviglioso sport. Tesserati FIT, non tesserati, Insegnanti di tennis, appassionati, tutti coinvolti da un efficace sistema di condivisione e di erogazione di servizi. Con chi giocare, dove giocare, come giocare: SuperTennis Club risponderà finalmente alle vostre domande e necessità. Tutto ciò grazie all'associazione in rete di tutti coloro che aderiranno, assicurandosi così l'opportunità di individuare e scegliere le zone corrispondenti alla propria abitazione o luogo di lavoro o di vacanza con i relativi periodi di disponibilità personale e gli indirizzi dei circoli frequentati abitualmente.

L'iscrizione al social network sarà libera ed estremamente semplice, basterà recarsi sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e seguire alcune piccole operazioni. Aderendo avrete la possibilità di fare nuove amicizie, trovare tanti praticanti di ogni livello con i quali condividere la vostra passione, scoprire i Circoli italiani, conoscere e incontrare sul campo i Maestri FIT.

descriptionSuperTennis Club - Pagina 6 EmptyRe: SuperTennis Club

more_horiz
io sono stato contattato un paio di volte... ed ho organizzato una partita... per me manca una funzione fondamentale che sarebbe quella di poter scrivere su una sorta di bacheca del circolo in cui vorresti giocare un annuncio del tipo "giocatore di livello x disponibile per partite..." se no così c'è la necessità di one to one e secondo me è un po' fastidiosa.....

more_horiz
Guarda che se cerchi il tuo circolo puoi scrivere qualcosa sulla pagina di quel club

more_horiz
gio2012 ha scritto:
io sono stato contattato un paio di volte... ed ho organizzato una partita... per me manca una funzione fondamentale che sarebbe quella di poter scrivere su una sorta di bacheca del circolo in cui vorresti giocare un annuncio del tipo "giocatore di livello x disponibile per partite..." se no così c'è la necessità di one to one e secondo me è un po' fastidiosa.....

Sono pienamente d'accordo con te

more_horiz
Il fatto è la maggior parte di noi, che conosciamo supertennis club, facciamo già parte di un circolo, quindi si presume che non abbiamo problemi a trovare qualcuno con cui giocare.

Mi stupisce che su supertennis continuino a sostenere questa cosa con lo spot della Errani allo specchio... non capisco dove vogliano andare a parare.

more_horiz
Lo spot significa che è più facile che ti fai un battimuro da solo piuttosto che trovare un giocatore su supertennis club

more_horiz
Semplicemente vogliono costringerti a iscriverti a qualche club e farti tesserare...o spingerti a giocare di più a tennis e spendere più soldi Razz

more_horiz
questa discussione è molto interessante.
io sono d'accordo con voi, innanzitutto. Però quali sono i fatti/accadimenti che uno può aver osservato del tennis italiano e che potrebbero aver fatto scatenare l'idea di fare il supertennis club? Io ho raccolto questi, tenete presente che sono nuovissimo del tennis, quindi un po' più curioso:
- il numero di praticanti è sensibilmente minore di 25 anni fa
- esiste il fenomeno degli abbandoni intorno ai 13 anni, poi di solito riprendono intorno ai 24
- sono nati fenomeni web-centric (TPRA, paasionetennis, tennisforum etc)
- sono nati circuiti amatoriali inter-circolo che sfruttano le classifiche fit (qui c'è la winter cup di AICS)
- quando ti avvicini al tennis hai voglia di giocare ma conosci poche persone e puoi facilmente stancarti
- i grandi circoli offrono campi e avversari ma per uno che sa giocare poco la cifra è esagerata (spendi 700€ per giocare circa un'ora a settimana se hai due anni tennis)

Quindi per poter affermare (come è stato fatto) che a tutto ciò, la federazione sa rispondere ecco il forum sul sito ed il supertennisclub...

E' un'ottima iniziativa, ma cozza contro il fatto che in molti circoli ( i più numerosi) NON giochi se non hai la tessera socio da 700€ o ci vai 3-4 volte come ospite e sulla mancanza della bacheca elettronica di cui ho scritto prima che denota una chiara superficialità di competenza sul comportamento dei webbisti 2.0. E' utile ? penso di SI. E' efficacie? Non in larga scala.

more_horiz
ho provato a fare l'iscrizione, ma una volta fatto l'accesso non mi arriva mai SMS di conferma con il codice, qualcuno sa aiutarmi?

more_horiz
Credo sia ormai una iniziativa morta, per cercare compagni con cui giocare prova oratennis, tpra, raft

more_horiz
io ultimamente ho ingranato con Oratennis e lo trovo un ottimo sito. c'è sempre gente nuova che si iscrive, nella mia zona non siamo in tanti ma pian piano si cresce sempre.
in zona roma o milano fanno tornei anche da 48 iscritti...

more_horiz
SuperTennis club l'ho usato per un certo periodo, ma poi l'ho mollato perchè era scomodo usarlo.
A differenza di Oratennis non si capisce chi sono gli utenti che si sono collegati recentemente, e questa è una grossa scomodità.
L'unico modo per giocare è inviare tanti messaggi privati ai quali poi nessuno risponde ... inoltre su Oratennis oltre ai tornei si possono organizzare anche partite singole, che è l'escamotage per trovare gente per giocare, funzionalità non presente su SuperTennis club, dove si và avanti solo con i messaggi privati...

Raft invece mi sembra sullo stesso stile del TPRA, magari sono interessanti, ma per giocare in zone limitrofe a dove abito preferisco per il momento Oraternnis, sperando sempre che si possano attivare altre piattaforme/circuiti utili.

more_horiz
oratennis ha aggiornato tutto il sito, molto più carino a livello di grafica
hanno però introdotto il livello del giocatore (esordiente, principiante etc...) ma non si capisce come sia attribuito il livello, se in base alle vittorie, in base ai voti ricevuti a fine partita...bhooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: