Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionfischer vaacum pro midplus(98) Emptyfischer vaacum pro midplus(98)

more_horiz
ciao a tutti,chi mi dice 4 parole su questa racchetta?spinta controllo,tipo di gioco a cui si adatta di piu',arrotato,piatto eccc.......grazie,ciao fischer vaacum pro midplus(98) Vacuum10

descriptionfischer vaacum pro midplus(98) EmptyRe: fischer vaacum pro midplus(98)

more_horiz
Ibra dove lo hai trovato quel gioiellino??
Se si comporta come la sorella minore è una bellezza .. mi sembra di ricordare che kinoko nella sua recensione su mymag accennasse alle differenze tra le 2 versioni..

descriptionfischer vaacum pro midplus(98) EmptyRe: fischer vaacum pro midplus(98)

more_horiz
Un mito...ne ho due in collezione...una identica alla tua, ex Medvedev, l'altra con la grafica più recente appartenuta ad Ulihrach...la prima incordata TF a 26/25 (come da consiglio Fischer), l'altra con un sintetico da due soldi, forse il Fischer Tournament, a 28/26...ma tutte e due altrettanto "facili" da fondo e manovrabili a rete. Non certo telai da top (il rateo tra lunghezza verticale e larghezza del piatto corde era 1,74, uno dei più elevati di sempre) ma permette accelerarioni da fondo impensabili per molti telai moderni...essendo relativamente flessibile, garantisce gran controllo e-supportata da un buon gesto tecnico ed un fisico Ok-potenze notevoli anche per tennis più "moderni"...

more_horiz
Se trovi il mix corda/tensione giusto, potrebbe piacerti più della Volkl... Wink

more_horiz
io ho due mid 90 (modello stich e gaudenzi per intenderci), ho provato a rigiocarci, con vari setup di corde, ma, pur nella bellezza del telaio, sono per me oggi troooppo tecniche

more_horiz
io ho proprio quella della foto messa da ibra, oggi ho aggiunto 12 grammi sotto al manico ed incordata con ibrido black code-x one 1,24 tutto a 25 chili. semplicemente fantastica, rigidita' 63 ma pastosissima, anche piuttosto maneggevole nonostante i 370grammi finita, forse per via del mezzo centimetro abbbondante in meno in lunghezza. per non parlare del paint-job, con il graphite esposto ai lati dell'ovale edegli steli.. docile e potente, come ricordava il master. attrezzo meraviglioso, probabilmente la miglior fischer da me provata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un mito...ne ho due in collezione...una identica alla tua, ex Medvedev, l'altra con la grafica più recente appartenuta ad Ulihrach...la prima incordata TF a 26/25 (come da consiglio Fischer), l'altra con un sintetico da due soldi, forse il Fischer Tournament, a 28/26...ma tutte e due altrettanto "facili" da fondo e manovrabili a rete. Non certo telai da top (il rateo tra lunghezza verticale e larghezza del piatto corde era 1,74, uno dei più elevati di sempre) ma permette accelerarioni da fondo impensabili per molti telai moderni...essendo relativamente flessibile, garantisce gran controllo e-supportata da un buon gesto tecnico ed un fisico Ok-potenze notevoli anche per tennis più "moderni"...

io ho un modello inizio anni 90, sulla racchetta è scritto vacum pro mid plus 98, il colore è il verde di quella sopraeffetto "retinato", il bilanciamento è molto al manico, non ci sono scritti i dati generali sul telaio, so solo che pesa circa 350 incordata (bilancia da cicina), piatto corde 16 x 20, la cosa strana, rispetto al modello della foto sopra, è che ha la testa ore 12, è di spessore più larga rispetto ai lati, ore 3 e 9, comunque è una profilata...qualcuno sa esattamente che modello era, come lavorava...la presi all'affermazione del negoziante: questa è una "mazza", allora ero un puro principiante fai da te, ci ho giocato 10 anni divertendomi, ho avuto pausa per altri 10 anni, ho ripreso facendo qualche lezione per capire meglio cosa si deve fare; oggi sono nel limbo delle racchette, uso DUNLOP E TECNIFIBRE con soddisfazione, ma spesso sono tentato dal sistemare la mia vecchia "amata"...sarebbe furi luogo?...è un oggetto superato?...

consigli, plese.
Grazie
a tutti

more_horiz
Ne ho trovata una in un negozio qualche giorno fa impolverata e non me la sono sentita di lasciarla, comprata e provata ancora con le sue corde originali, ho avuto veramente belle sensazioni, impatto pieno che ti invita a osare e più dai e più ti dà. Forse solo un poco pesante in testa

more_horiz
Sarei tentato dall'acquisto di questo ottimo (da quel che si legge) vecchio telaio.
Mi piacerebbe se qualcuno che le ha provate tutte e due potesse farmi un parallelo tra la Vacuum Pro della foto o similare e la Volkl C10 Pro.
La C10 l'ho usata per un anno con tante soddisfazioni ma, a volte, mi trovavo in difficoltà a livello di maneggevolezza ma ha un impatto sulla palla veramente unico.
Sono conscio che sono due racchette fuori portata per un quarta ma se questa potesse dare le stesse sensazioni di gioco della C10 Pro un tentativo lo farei.
Grazie

more_horiz
Ciao, Volkl regala sensazioni all'impatto peculiari, che personalmente non ho trovato in altre racchette, la vaacum pro se colpisci pieno la palla viaggia che èuna piacere.
Un confronto: Classic 10 pro calda e accogliente, vaacum pro fredda e da scoprire.
In bocca al lupo.

more_horiz
Grazie.
Concordo sull'impatto e sul tocco davvero unico della Classic 10 Pro poi C10 Pro....pensavo/speravo che la Vacuum le si avvicinasse ma da quel che ho capito sono un po' due mondi diversi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: