Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestige si.... Prestige no... EmptyPrestige si.... Prestige no...

more_horiz
Ciao a tutti,
come da titolo ho questo grosso dubbio...
Gioco da 3 anni e da 2 faccio un' ora di corso ogni settimana. In piu' gioco minimo un altro paio d' ore con gli amici. Ora mi hanno anche chiesto di provare a fare un corso con gli agonisti.
Ho 37 anni e gioco per divertimento. Mi piace giocare dal fondo, buon rovescio e dritto un po' lavorato...
La mia attuale racchetta e' una Head Microgel Instinct, ma stavo cercando una racchetta che favorisca il controllo. Ne ho provate molte ed ultimamente ho fatto qualche ora con una Head Prestige Ig MP. Le sensazioni sono state ottime.
La mia idea e' sempre stata quella che fosse una racchetta non alla mia portata ed infatti cercavo qualcosa che mi aiutasse di piu'. Ora pero' sono molto indeciso. Mi e' piaciuta molto soprattutto per la sensazione di controllo che trasmette. Mi da sicurezza.

Cosa faccio?????
grazieee

descriptionPrestige si.... Prestige no... EmptyRe: Prestige si.... Prestige no...

more_horiz
per me faresti il salto di qualità, se poi l'hai già provata e ti sei trovato bene non lo vedo come un salto nel buio, riprovala una seconda volta e se è amore...tanto vale

descriptionPrestige si.... Prestige no... EmptyRe: Prestige si.... Prestige no...

more_horiz
si dai, faccio un' altra prova e poi... letterina a Babbo Natale Very Happy

more_horiz
Uso la MP da circa sei mesi a fasi alterne
un giudizio : straordinaria , m se giochi due ore.....

more_horiz
infatti il mio dubbio e' proprio quello di riuscire a giocare bene nel lungo tempo..

more_horiz
Gambe gambe e gambe
poi giochi qusnto vuoi

more_horiz
Resta sulla Instict che è un ottimo compromesso, oppure passa alla Radical che sumenta il controllo ma non lo esspera come la "rossa".La Prestige perdona poco, anche se la MP qualcosa di più lo fa; l'impatto dev'essere pulito e se non hai una buona preparazione di gambe, dopo mezz'ora vanno tutte a spasso

more_horiz
ciao pearljam...
nelle prove ti sei trovato bene ergo:
vai di prestige, montaci un set multi o ibrido che ti aiuti un poco e mal che vada lavorerai di gambe: a 37 anni la condizione atletica se serve di " spostare l'asticella " non é per forza una chimera.
buon tennis

more_horiz
Anche la Radical mi piace, ma la Prestige mi e' piaciuta di piu' anche se c'e' il problema che bisogna sempre andare a 100...
Lunedi' la provo per l' ultima volta e poi decido.
Una curiosita', ma che tensione mi consigliate per il multi?

more_horiz
pearljam ha scritto:
Ciao a tutti,
Gioco da 3 anni e da 2 faccio un' ora di corso ogni settimana. In piu' gioco minimo un altro paio d' ore con gli amici. Ora mi hanno anche chiesto di provare a fare un corso con gli agonisti.
Ho 37 anni e gioco per divertimento. Mi piace giocare dal fondo, buon rovescio e dritto un po' lavorato...
La mia attuale racchetta e' una Head Microgel Instinct, ma stavo cercando una racchetta che favorisca il controllo. Ne ho provate molte ed ultimamente ho fatto qualche ora con una Head Prestige Ig MP. Le sensazioni sono state ottime.
La mia idea e' sempre stata quella che fosse una racchetta non alla mia portata ed infatti cercavo qualcosa che mi aiutasse di piu'. Ora pero' sono molto indeciso. Mi e' piaciuta molto soprattutto per la sensazione di controllo che trasmette. Mi da sicurezza.

Cosa faccio?????
grazieee

io ero nella tua situazione 1 anno e 1/2 fà , alla fine ne ottengo una scambiandola con una dunlop 500 tour NUOVA che era la mia terza racchetta ; ci faccio 2 ore in una settimana e me ne innamoro. Vado ad un torneo e becco un'avversario con 15 anni meno di me che gioca con BB e non ne butto una di là quando devo spingere o fare vincenti e perdo 6.3 il primo al secondo incazz prendo la mia PD GT anniversary e vanno di la' tutte e tiro bombe da paura What a Face vinco 6.0 e poi in match. la settimana dopo gioco 6 ore e dopo le prime 3 ( non consecutive ma 1 al gg ) decido di venderla ma poi la scambio con una PK 315 che vendero' dopo 1 settimana.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
pearljam ha scritto:
Ciao a tutti,

Cosa faccio?????
grazieee

io ero nella tua situazione 1 anno e 1/2 fà , alla fine ne ottengo una scambiandola con una dunlop 500 tour NUOVA che era la mia terza racchetta ; ci faccio 2 ore in una settimana e me ne innamoro. Vado ad un torneo e becco un'avversario con 15 anni meno di me che gioca con BB e non ne butto una di là quando devo spingere o fare vincenti e perdo 6.3 il primo al secondo incazz prendo la mia PD GT anniversary e vanno di la' tutte e tiro bombe da paura What a Face vinco 6.0 e poi in match. la settimana dopo gioco 6 ore e dopo le prime 3 ( non consecutive ma 1 al gg ) decido di venderla ma poi la scambio con una PK 315 che vendero' dopo 1 settimana.

ma secondo te e' solo una questione di racchetta o anche una roba mentale?

more_horiz
in quel caso di racchetta, l'ho vista usare da un 2,3 al mio circolo e capisci perche' lui non gioca con la Wilson juice 100 Very Happy

more_horiz
immagino... Very Happy

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: