Qualcuno usa questa corda? impressioni?
Eiffel59 ha scritto:E' una corda abbastanza morbida, che risulta essere meno "secca" della sorella "Spin" non avendone la sagomatura esterna.
Buona come controllo e confort (una sorta di Poly Plasma più "facile") abbina anche una magior capacità di spinta rispetto ad altri mono "universali".
Ha però una perdita di tensione leggermente maggiore ed una durata meccanica inferiore.
nw-t ha scritto:WC Explosiv ma mono...
Eiffel59 ha scritto:Sul fatto della quasi assenza di capacità di spin non posso che concordare. la finitura della corda, peraltro, pare fatta apposta per esaltarne la spinta piuttosto che la rotazione, tant'è che risulta una corda che difficilmente si muove (e questo non aiuta la presa di rotazione se non si ha una tecnica più che buona...).
Però tra i mono Yonex è quello che unisce più spinta a maggior confort...
fedmex ha scritto:Non conosco le Vortex 3...ma sulle Yonex son d'accordo su tutto...Io le ho provate entrambe e a mio ( e non solo ) avviso sono corde diverse. Molto più rigida inizialmente la gialla per poi mollarsi. La grigia è più morbida fin da subito e si molla in maniera più proporzionale.
La gialla è una corda senza senso. Non è cattiva e agonistica ed inferiore in tutto alla grigia.
La grigia invece ha ottimo feeling, ottimo controllo e sensazione di aiutarti. Arrota poco ed è poco cattiva. A mio avviso può collocarsi nella stessa fascia della vortex 3. Quest'ultima superiore come spin e confort. La YPTP superiore come controllo e nei colpi piatti. E forse leggermente più cattiva ( ma sempre poco rispetto ad altre corde più agonistiche ). Sono corde fantastiche. Le gialle invece dimenticarsele subito
KevinKline ha scritto:Che strano che la stessa corda in due colori diversi si comporti in modo così anomalo... Eppure deve essere vero, perché siete tutti concordi :/Le gialle proprio no
Le wc scorpion non mi hanno colpito per qualcosa in particolare