Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale multifilamento scegliere? EmptyQuale multifilamento scegliere?

more_horiz
Per problemi al gomito vorrei provare un multifilamento, qualcuno mi sa consigliare una corda che sia un buon compromesso tra controllo e potenza ?

descriptionQuale multifilamento scegliere? EmptyRe: Quale multifilamento scegliere?

more_horiz
Su che racchetta lo devi montare??

descriptionQuale multifilamento scegliere? EmptyRe: Quale multifilamento scegliere?

more_horiz
Normalmente uso una prince ozone tour, ma adesso ho preso una pro kennex Ki 5 295 per poter giocare anche con l'epicondilite.

more_horiz
roby69 ha scritto:
Normalmente uso una prince ozone tour, ma adesso ho preso una pro kennex Ki 5 295 per poter giocare anche con l'epicondilite.
Sulla Ozone Tour ci puoi giocare con il multimono della WC 6 Star (lo fanno solo 1,30..quindi non sbagli) prendilo color naturale e lo puoi tirare anche 24/24...x la Ki 295 puoi farci un ibrido senza tirare tanto le corde...Tornado 1,17 a 21 in verticale e le Gamma TNT2 Tour da 1,32 in orizzontale a 22 kg.

more_horiz
hai esattamente le stesse mie racchette
anche usando l'Ozone con la corda alla tensione che ti ha consigliato Luca, non dovresti avere problemi al gomito...
se non ami gli ibridi, come nel mio caso quella corda la puoi usare anche sulla Ki 5 e farei in quel caso 25/24

more_horiz
Per Konrad, ho l'impressione che con la PK la palla "non va dall'altra" ,anche a te da quella senzazione o sono io che non riesco più a spingere ? Anche per quello ero alla ricerca di un a corda un pò più "potente" ....

more_horiz
Stiamo chiedendo ad isospeed di farci una corda come il multitournament rough (la nostra versione da 1.25 del RIP) ma in 1.30 e senza il filamento di rinforzo..potrebbe essere la "corda giusta".
I test stanno andando bene ma attendiamo altri feedback... Wink

more_horiz
non è certo una racchetta da spinta estrema e la sensazione di vuoto in testa non aiuta
ho aggiunto circa 3 grammi in testa a ore 12 del solito piombo e abbinata con una corda come quella di cui parlava Mario potrebbe migliorare di molto l'insieme

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stiamo chiedendo ad isospeed di farci una corda come il multitournament rough (la nostra versione da 1.25 del RIP) ma in 1.30 e senza il filamento di rinforzo..potrebbe essere la "corda giusta".
I test stanno andando bene ma attendiamo altri feedback... Wink

Se la corda che dice Mario è quella che mi ha montato qualche mese fa (Tourna Evo, colore naturale,) posso dire fin da subito che è un gran bel multi: si sfilaccia poco e tiene la tensione molto bene. Inoltre in ibrido reverse con le Firestorm dà il giusto compromesso di potenza/controllo (secondo il mio modesto parere ovviamente) Smile

more_horiz
Quella, è What a Face

more_horiz
roby69 ha scritto:

No no no no!!!!! Prima aspetti che l'epicondilite ti passi e POI usi le corde che ti hanno consigliato!!! Non sottovalutare questo fastidio: è una infiammazione che può tendere a diventare cronica se trascurata!!! Fidati, approfitta del freddo e delle vacanze natalizie e fermati

more_horiz
Per epicondilite da gennaio 2012 in ordine cronologico ho provato:

no tennis per 6 mesi (gennaio-giugno)

mesoterapia,laser,tecar,onde d'urto,cerotti colorati.

Risultato 2 mesi senza dolore ,ma ora è tornato.

Quindi finchè riesco a tenere una racchetta in mano voglio continuare ,magari con un attrezzo un pò più "dolce".

Il tennis è una droga .... difficilissimo smettere Quale multifilamento scegliere? 939115

more_horiz
Sì ma.......non hai usato la giusta procedura: smetti finchè non ti fa + male e poi riprendi con un multi per almeno un paio di mesi. Dopodichè puoi ricominciare con mono ma morbidi.
Non ha senso semttere e poi ricominciare con lo stesso set up che ti ha fatto venire il male.
Poi fai come credi, uomo avvisato..... Wink

more_horiz
A dir la verità quando ho riiniziato ho messo un ibrido budello/multifilamento , ma utilizzando sempre la stessa racchetta (prince ozone), ora sto usando la Prokennex con cui il gomito va meglio ,ma per problemi di costi stavo cercando un'alternativa comunque "morbida".

more_horiz
e ti è tornato di nuovo male pur usando budello e multi?? Azz..........l'è dura......
Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: