Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyPro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Ciao a tutti.

Tra qualche giorno mi arrivera' il gioiellino.
Che customizzero (ovviamente da Mario/Eiffel).
Ma visto che sto ansiosamente aspettando mi faccio pippe mentali. La piu' grande e':

ma la Pro Tour 630, portata a circa 31.5 cm di bilanciatura (a me piace cosi) quanto pesera' piu' o meno (senza corde)?
Il dubbio nasce perche' non ho capito se nel manico ha silicone o schiuma eliminabile per la personalizzazione. Tra l'altro, per stabilizzarla sulle volee ho cmq bisogno di un minimo di piombo in testa.

Lo so sono pippe. Pero' se mi aiutate Smile......

Ciao

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Sarai intorno ai 335-340 grammi. Dipende da cosa intendi per un po' di piombo in testa... Perché se vuoi mantenere i 31.5 di bilanciamento, "vestita" arrivi a 365 grammi.

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Grazie.Quindi non c'e niente da togliere nel manico?

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Turboiz...in realtà sei tu a decidere...hehehehheh tu provala, poi vedi come ti trovi. Il divertimento è anche questo.

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Lo so.E' la paranoia pre-arrivo Smile
Se sto cavolo di corriere arrivasse Smile

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Turbolz se mi posso permettere, non prendere in considerazione l'idea di mettere il piombo in testa per le volèe perchè vengono fuori una favola già al naturale.

La racca in oggetto è bella piena, metti la palla come con un guanto se sei a rete. Ripeto una favola!!!

La mia pesa, con grommet corto e solo grip in cuoio da 25 gr, un totale di 343 gr incordata con bil 32,5. Secondo me è praticamente perfetta così!!! Ma per me ovvio...

Infatti me ne stanno arrivando altre 2 con grommet lungo, ma credo che i 360 gr con bil 33 siano davvero troppo per il mio braccio. Lì sostituirò probabilmente il grommet, ecc.

Comunque condivido il pensiero di kk: provale e poi vedi. Da lì ti scateni a settarla meglio per i tuoi gusti.

PS: Condivido ovviamente al 100% anche la tua paranoia pre-arrivo Pro Tour 630 e customizzazione 97171

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Ciao Ale.Grazie del supporto morale Smile
Mi hai rinfrancato x il peso in testa.Non ne metto.Quindi:

La mia ha passacorde lungo (sembra nuovo quindi sara' quello piu' leggero)
Metto il calfskin appena preso, e magari un pochino di silicone nel manico.Magari arrivo davvero a 31.5 di bilanciamento senza superare i 345/350gr (senza corde)

La tua e' 32.5 di bilanciamento senza corde?

Se mi trovo poi, come per te, scatta la caccia della sua compagna Smile

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
ciao turbolz, se posso: credo che una volta provata la lascerai com'é, visto il livello del telaio.
buon divertimento

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Come corde, cosa ci mettete?
Un mono basso dà spinta, ma toglie godimento...

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Io su le mia solo Alu in full..o Power o Fluoro...bassa tensione 21/20

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao turbolz, se posso: credo che una volta provata la lascerai com'é, visto il livello del telaio.
buon divertimento


Giusto un po la bilanciatura Smile

Ciao

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Turbolz ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
ciao turbolz, se posso: credo che una volta provata la lascerai com'é, visto il livello del telaio.
buon divertimento


Giusto un po la bilanciatura Smile

Ciao
Io non sò a che livello di "fuoco" sei...ma più abbassi il bilanciamento e più la racca ha bisogno che il braccio PICCHI sodo...io gioco senza overgrip x non abbassare il bilanciamento. Con questa se tiri sempre a tutto braccio...la palla và alla grande e la racca è perfetta...morbidissima e potente.

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Grazie Nw-t
Premesso che non difetto di "fuoco" ne per tecnica ne per struttura fisica, e' che a 31.5 di bilanciamento "sento" tutti i colpi di piu'.
Soprattutto di rovescio.Va via "naturale".Per questo volevo cambiarla un po.

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
ciao
un over che ci gioca di fisso, la incorda cosí: sb vortex3/turbo a 4 nodi su consiglio e montaggio di eiffel.

ola

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Pacific Prime 16L 24 kg con Ps e Ruff Code 22,5. Piu' bumper jump. Se vuoi inverti. Su 365 gr finiti, balance 32,5 con 3,5 gr totali ore 10 e ore 2. Più silicone a raggiungimento del peso.

descriptionPro Tour 630 e customizzazione EmptyRe: Pro Tour 630 e customizzazione

more_horiz
Se vuoi più spin, Vortex Turbo su verticali e budello in cross. Con 1 kg in meno rispetto il primo set up
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere