Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? Emptysilverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
Quale delle seguenti vedreste sulla mia Volkl PB 8 da 315 gr?:

Weiss cannon Silvestring da 1,20
"" "" Scorpion da 1,22?

Cerco controllo, perché la racca di potenza ne ha, e confort (perché il gomitino è diventato fragilino)...

Molti mi hanno suggerito la Scorpion a 22/22 kg, ma a proposito di confort e riguardo alle articolazioni la Silverstring da
1,20 su TWU viene data con 14 punti in meno di rigidità: non sarebbe
più rispettosa del mio gomito?

Grazie

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
errata corrige nel titolo del post "silverstring 1,20 o scorpion 1,22?"

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
La SS è più morbida, ha più controllo, ma perde più tensione ed è meno potente.
E la differenza di rigidità sul tuo telaio sfiora i 25 punti...come se tu tirassi la corda più di un kg in più.
Se già ritieni di avere abbastanza potenza dal telaio, vai sulla SS allora...

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
Grazie Mario.
Se interpreto bene, la SS essendo più morbida dovrebbe essere più dolce col gomito. Se è così la prenderei, come suggerito da te.
Ma a che tensione di riferimento mi consigli di montarla? Vorrei seguire la tendenza attuale e scendere un pò.

Ti dico che in atto monto le SPPP da 1,18 a 23/22 e la palla mi scappa un pò via. Ho provato ad aumentare a 24/23 ma il gomito così l'ha sentita troppo duretta.

P.S. qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti avevo chiesto le stesse cose, ed in più delle valide alternative tra le tue...

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
Il calcolo della rigidità è stato impostato con la tensione da te citata, ovvero 22 costante. Se la SPPP ti sembrava rigida a 24/23 e troppo "lasca" a 23/22 può essere che in uno dei due casi non fosse esattamente a quella tensione (per una miriade di ragioni possibili).
Comunque, personalmente la SS non la monterei oltre i 23 costanti.

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
Cerco un mono gentile con il braccio e di buon controllo per limitare la rigidita' e l'esuberante potenza delle extreme pro

Che ne dite di queste due corde e in che calibro?

Ho provato le msv focus hex ma mi dan fastidio
Le sppp buona corda universale, ma vorrei ipotizzare qualcosa di differente

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
Forse la SS, anche se non è il massimo in assoluto su un profilato, perlomeno riguardo a durata (dinamica e meccanica).

La Scorpion nasce dallo stesso grezzo della SPPP, ergo sia pur con qualche marginale differenza ne condivide pregi e difetti...

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
E un altro prodotto con queste caratteristiche di comfort e controllo?

Mi hanno consigliato in tanti la sonic, forse perche' di casa head

Grz

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
La Sonic ha controllo e confort, ma è reattiva come un bradipo in letargo.

Non salendo troppo di tensione ed usando il calibro più sottile si può ottenere comunque un discreto compromesso...

descriptionsilverstring 1,20 o scorpion 1,25? EmptyRe: silverstring 1,20 o scorpion 1,25?

more_horiz
Povero bradipo, sempre maltrattato!!!

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere