Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

outlast

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
giocoparritaincontro
T_Muster
nicpett
vfalini
Marcotop65
Eiffel59
angiulinuzzo
11 partecipanti

descriptionoutlast - Pagina 2 Emptyoutlast

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

chi mi parla dell'1,30?

descriptionoutlast - Pagina 2 EmptyRe: outlast

more_horiz
L'unico vero jolly è la 4G, Solinco avrebe la Confidential 125 ma "litiga" un filo  Rolling Eyes tra tensioni diversw sulla PD Tour (se tendi forte e tiri piano la pallla no esce, se titendi baso e tiri forte va sul prossimo sistema stellare, con le altre a meno problemi basta stare sui 22/21), di Gamma la Ocho ma va tesa bassa, però si rischia di farla litigare con la stessa PDT...

more_horiz
Volendo fare l' investimento sulla 4g , penso vada tesa sempre bassa intorno ai 20? Come spin in confronto alla confidential come si comporterebbe ?

more_horiz
20 kgRotazion  è ok per la 4G, alk limite 20.5 sulle V e 19.5 sulle O per rimediare un po' più rotazione. Che è inferiore a quella della Solinco, ma non in maniera enorme...

more_horiz
Eiffel59  alla fine ho preso la 4G 1.30

Potresti consigliarmi le  migliori tensioni per farla funzionare bene tenendosi il più basso possibile, con:
Ki5 320gr
Ultra V4
BurnV4
Tfight300rs 
Sx300 nero/gialla

Grazie mille

more_horiz
La Ki5 e la TF non le farei a più di 20 kg. Tutte le altre 1/1,5 kg in più.

more_horiz
Eiffel59 

Ki5 e 300rs allora le farei incordare 19/18 
 e le altre un k e 1/2 in più come dici
15/16 ore si riescono a fare IIIcat ?
Tnx

more_horiz
Come resistenza si, ma dopo una dozzina di ore una differenza la sentirai...

more_horiz
Buongiorno vorrei sapere quale corda mono  Solinco è più indicata per la mia Head Speed MP 2022. Sono un giocatore a tutto campo attualmente monto mono a 22/21 (1,25) ed avrei pensato alla  Outlast. Cosa ne dite? Altrimenti avete suggerimenti migliori e più indicati sempre in casa Solinco?

more_horiz
Il miglior compromesso è la Tour Bite Soft 125, la Outlast al caso meglio 120, la 125 è una corda"morta".

more_horiz
Ciao,
Da qualche giorno ho deciso di provare le Solinco Outlast rosse 1.25 tirate 21/21 su una Speed MP 2020.

Solitamente uso le lynx tour nere 1.25 tirate 23/22 con le quali mi trovo molto bene anche se durano un po' poco, circa 7-8 oree non essendo io un agonista vorrei risparmiare qualcosina...

Posso chiedervi se le mie impressioni sono corrette dopo circa 3 ore di utilizzo?
Rispetto alle lynx mi sembra che la palla esca molto di più, decisamente più carica... Il feeling peró mi sembra peggiore, ho la sensazione di sentire meno la palla sulle corde e che a volte mi "scappi" via... Puó essere o non ci ho capito una fava?

Durata media delle corde? Superiore alle lynx?
In alternativa leggevo sopra delle tour bite soft, possono fare al caso mio?

Se puó essere gioco dritto e rovescio a due mani molto carichi... Rari colpi di "tocco"... 

Grazie a chi mi aiuterâ

more_horiz
Non sapendo "come" a livello qualitativo ti sono state montate e presumendo correttamente, non ci hai capito una fava, specie riguardo all'uscita di palla.
Inoltre se hanno un punto in cui sono superiori alla Lynx è proprio il controllo (sia pur di poco).
Se una od entrambe sono state montate alla "viva il parroco" le considerazioni valgono "0".
Le TB Soft "vanno meglio" delle Lynx Tour, ma durano meno.
E sono meno stabili su palle picchiate se non impattate perfettamente.

more_horiz
Capito grazie mille... Potrebbe essere una questione di tensione? Forse 21/21 è troppo bassa?

more_horiz
Sulla dunlop cx 400 tour, l'outlast 1.20 è un azzardo?

more_horiz
Per prestazioni assolutamente no, ovviamente per durata è un discors diverso. Nondimeno,  una possibilità gliela darei.

more_horiz
A cisa sono dovute le scarse prestazioni?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per prestazioni assolutamente no, ovviamente per durata è un discors diverso. Nondimeno,  una possibilità gliela darei.

Come durata nel senso di rottura della corda o di tenuta dinamica?

more_horiz
Dovendo scegliere alla cieca tra outlast 1.20 e razor code 1.25 sulla dunlop cx 400 tour?

more_horiz
Risposta uno...la Outlast non ha "prestazioni scarse", la 125  le ha inferiori.
Risposta due...durata dinamica

e Risposta tre...Outlasr senza dubbio.

more_horiz
Grazie, come sempre!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buonasera. La Solinco Outlast 1.20 potrebbe avere senso su Tour 100p trovandomi bene con Hawk Touch rossa 1.20? Confronto tra le due più le Armour Soft?

more_horiz
Mi sfugge "che c'entri " la Armour Soft 120. scratch
E la Outlast (120) la preferisco alla HT sia per stabilità che per (di molto) tenuta tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sfugge "che c'entri " la Armour Soft 120. scratch
E la Outlast (120) la preferisco alla HT sia per stabilità che per (di molto) tenuta tensione.

Beh pensavo che la Armour Soft somigliasse, invece evidentemente… mi sbagliavo 😊

more_horiz
È una via di mezzo tra le due, purtroppo però solo ne senso peggiore spinge più della HT (poco) ma controlla meno di entrambe (di poco rispetto alla Head, di molto rispetto alla Outlast). Tiene più tensione rispetto alla HT (ancora, di poco) ma per meno tempo... anche no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: