ale.lorenz ha scritto: Al mio circolo un signore usa la MW da un decennio.
È 3.5 tranquillo e non ci si separerebbe mai anche perché il top non sa dove sta di casa...SOLO PIATTONI.
Però una volta in confidenza ammise che se volesse tentare un paio di salti di classifica ancora, passerebbe a telai diversi piatto 100 e profilati.Questo perché dice che la MW il perdono non sa neanche dove sta di casa
Ale: io non penso che le cose stiano come dice il tuo amico.
Un mio ex compagno di Coppa D2, un 3.5 FIT over 50, gioca da una vita con la Prestige 600.
Il suo gioco è proprio come il tuo amico: colpi pulitissimi e PIATTI!
Ha provato, negli anni, a cambiare tipologia di telaio (leggeri, profilati... agonistici con piatti 100)... ma il suo rendimento PEGGIORAVA.
La verità è che per un giocatore OLD STYLE, bene impostato e con colpi piatti e puliti NESSUNA RACCA gli darà un rendimento migliore di una MW o una vecchia Prestige... perché con un gioco simile il CONTROLLO è la priorità più grande.
Poi, è chiaro che "fa comodo" dire: "se usassi una 300/100 farei un salto di due categorie" (così, se ti vince, ti vince al quadrato
)
Deve ancora nascere un tennista con classifica che rinuncia al salto di 2 categorie per non cambiare racchetta!