Stamattina ho provato firestorm 1.20 dopo aver giocato polyplasma 1.23. Con l'arancione mi trovavo bene, non eccelle in niente però ho avuto buone sensazioni in, tocco, potenza, comfort, controllo da subito fino a quando l'ho tolta dopo 15 ore.
Prima ora con firestorm a stessa tensione de ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine del set, mi scappavano i colpi, non riuscivo a spinnare, la trovavo veramente "dura". Fine prima ora mi vien da dire feeling non buono, preferivo Pplasma. Però in servizio l'ho trovata molto buona, uscivano bei colpi.
UN'ora è poco per tirar conclusioni si sa, ma sto arrivando alla conclusione che le corde "rigidine" non fanno per me e mia racchetta (che ormai uso da 2 anni senza cambi).
Dopo un set prendo in mano Silverstring WeissCannon e tutto quello che non funzionava ha cominciato ad andare, potenza, controllo, tocco, tutto quello che fstorm non mi ha dato l'ora precedente.
FOrse devo provare le racchette al contrario? prima weiis e poi firestorm? Magari ero solo freddo?!
Tra qlc ora la verita'
di solito riesco a trarre il meglio da una corda dopo 6/7 ore o più, giusto prima che finisca la loro vita attiva.
Ultima nota: negli ultimi mesi ho lentamente abbassato la tensione delle corde, un'anno fa giocavo 24/23 ora 21/20 e mi trovo bene, ho trovato in giro su internet recensioni che consigliavano di abbassare la tensione di FireStorm di un 10%, ho mantenuto cmq 21/20 però pensavo che mi desse un feeling di maggior morbidezza, visto che con Solinco TB 1.15 che considero davvero rigide per me avevo abbassato di 2 kg.
Mario tu che ne sai cosa consigli? Riprovo Firestorm 20/19 alla prossima incordatura?
Tra qualche ora avrò sorprese?!
Tipo si mollano e la potenza e il controllo aumentano vertiginosamente?!