Allora Turbo 6 calibro 1,14. Telaio TXT 100P 18x20. tensione 23/22.
Inizio training con istruttore da metà campo con incrociati nel rettangolo del servizio. Si nota subito impatto stranamente morbido per un mono. La palla esce facile ma senza perdere il controllo. Riesco ad avere più consapevolezza del colpo poichè in questo modo percepisco il tutto come un vero prolungamento del complesso mano/braccio/spalla. Tutti i colpi vengono bene: lo spin sale, riesco ad alzare palle basse o servizi insidiosi, il back è malefico come dice il mio compagno di allenamento, ed il rovescio, beh avendo più sensazione dell'impatto l'ho sbagliato molto meno. Ma lasciamo perdere i colpi e torniamo alla corda: io non sono un professionista del settore ma solo un giocatore. Impatto da multi teso a 25 kg, non sembra affatto un mono, il calibro ridotto aiuta negli effetti, ma la sensazione reale è quella del "rende tutto più facile", la palla esce facile, ma per il telaio in questione, serve tecnica, corda e telaio non giocano da soli. Memore della Black Code che a 22/21 mi sembrava realmente avere una tensione più bassa ho chiesto a Mario (
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) se fosse possibile salire di un kg spiegandogli perchè, lui ki ha risposto che proprio oggi ne aveva fatta una alla stessa tensione. Bene! Ho chiamato il mio incordatore ed ho dato disposizione in merito.
Molto sorpreso e molto felice poichè sempre un poco scettico e poi perchè il calibro 1,25 ed 1,20 della stessa mi hanno dato impressioni diversi nel senso di spinta.
Adesso posso dirlo veramente ho trovato la corda. Adesso devo solo continuare in campo. Nell'apposito tread parlerò del multi che ho scelto e perchè. Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]