Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatura a 6 nodi

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
MkTama90
Leutonio
babolat94
ClaudioRM
rossano
MikeF18
kingkongy
JoHD
12 partecipanti

descriptionIncordatura a 6 nodi EmptyIncordatura a 6 nodi

more_horiz
Io boh...ma come cazzo si fa...gliel'ho pure scritto "incordare a 4 NODI".

Posso giocarci oppure devo tagliare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordatura a 6 nodi EmptyRe: Incordatura a 6 nodi

more_horiz
Carino! Come la nonna che mette nel minestrone il fondo dei sacchetti dei vari tipi di pasta avanzati... Sarà arrivato corto e ci ha messo l'aggiuntina...
Io farei così : quando paghi, la prossima volta, porti 4 banconote da 5 euro e la chiocciola del nastro adesivo. Poi, alla cassa, con la racchetta a sei nodi sul bancone, le strappi a metà e gliele componi a caso... Vediamo se capisce...

more_horiz
Ti fa' un'incordatura coi piedi, ma ti disegna il logo..che carino Rolling Eyes

more_horiz
Ci sarà pure un motivo se io, se devo incordare a 4 nodi, chiedo sempre a chi mi vende la matassina di farmela da 13 metri.

Se chi incorda non sta attento a non sprecare corda all'inizio, poi gli mancano quei 10-20 cm, soprattutto sui piatti da 100" in su.

Non dovrebbe succeddere, ma é successo anche a me.

more_horiz
Rossano...è un'incordatura normalissima! Non me ne intendo, ma con quel piatto dovrebbe averne usati 11 metri totali... O ha sbagliato un taglio per fretta sulla matassa del cliente...oppure ha usato l'ultimo spezzone della sua bobina.
Ultima ipotesi...stava facendo pratica...e un paio di buchi non sapeva come coprirli senza rifare tutto...
Per far vedere che è uno "che ci tiene" gli ha fatto il logo con il pennarello...

more_horiz
è successo anche a me su una dunlop 200g da 95. Eiffel mi ha consigliato perentoriamente, per il bene del telaio, di tagliare.

io non l'ho fatto, ci ho giocato e non è successo nulla.

nel mio è probabile che l'incordatore abbia rotto il multifilo e quindi sia stato "costretto" a fare due nodi in più per finire.

more_horiz
taglia , taglia e la cosa migliore se non vuoi avere problemi in futuro con il telaio. Certo che in questi giorni gli errori degli incordatori ,se li si può chiamare così , sono più frequenti. E' già il secondo caso in una settimana

more_horiz
Oh mio Dio! Domenica rovinata. Evil or Very Mad

Taglia sta schifezza e cambia incordatore e in quel posto NON andarci MAI più, nè tu nè tutti i tuoi amici.

Solo isolando i buffoni questi si renderanno conto di dover cambiare lavoro o di cominciare ad istruirsi per bene prima di mettersi al servizio della gente facendosi pagare!

A Milano ci sono corsi di tutti i livelli per chi vuole fare l'incordatore. Non ho capito il perchè uno come questo qui non ci va di corsa a Milano a fare il workshop!

P.S. Di dove sei e chi ti ha incordato? Resto dell'idea che bisogna fare una LISTA UFFICIALE di incordatori fidati oppure una LISTA NERA di dove NON bisogna andare ad incordare. Isoliamo i buffoni.

more_horiz
...altra cosa...

Mi pare di vedere che le orizzontali siano state fatte dal basso verso l'alto. Gli "smiles" (curvatura della corda, tende a spanciare verso l'alto) e cmq di sicuro non ha incordato facendo il "weaving one ahead" perchè è tutto impreciso, spanciato.
Un lavoro veramente pessimo, forse uno dei peggiori visti nel 2012.

Solo allineando le corde con le dita avrai già perso oltre mezzo chilo, poi, chissà qual è la corda incordata da sola (quinto e sesto nodo).

Incordatura a 6 nodi 251120121822

more_horiz
Vedendo i nodi...deve aver rotto con il punteruolo x allargare il buco x chiudere le orizzontali...la penultima verticale...è invece di tagliare il tutto...ha fatto il "ricamo" sulle 2 verticali di fondo sulla foto. Mi sà che anche la tensione sia "andata"...

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Mi pare di vedere che le orizzontali siano state fatte dal basso verso l'alto. Gli "smiles" (curvatura della corda, tende a spanciare verso l'alto)

Quello l'avevo notato anch'io Razz

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Leutonio ha scritto:
Mi pare di vedere che le orizzontali siano state fatte dal basso verso l'alto. Gli "smiles" (curvatura della corda, tende a spanciare verso l'alto)

Può darsi anche perchè ha ri-dovuto ritensionare alcune verticali dalla parte dove ha avuto la rottura...e le orizzontali si son mosse al contrario..

more_horiz
rossano ha scritto:
Ci sarà pure un motivo se io, se devo incordare a 4 nodi, chiedo sempre a chi mi vende la matassina di farmela da 13 metri.

Se chi incorda non sta attento a non sprecare corda all'inizio, poi gli mancano quei 10-20 cm, soprattutto sui piatti da 100" in su.

12 metri sono piu' che sufficienti!!

more_horiz
rossano ha scritto:

Se non fai sprechi con 12 mt fai tutti i telai Wink

@Leutonio. Facciamo prima a fare un lista di chi sa Incordare;)
Dalle mie parti io non ne conosco!

more_horiz
A proposito di sprechi e di belle incordature, ieri ne ho vista una nuova!
In un noto negozio di genova... stava passando tutte le verticali dal lato corto, ovviamente faceva 2 nodi su Head, ha fatto il nodo e poi è partito a tirare verso il lato lungo!
A creatività siamo 10 e lode

more_horiz
12 metri sono tanti per un piatto 100.

Se già parliamo di un 18x20 su un 98 con monofilamento, allora ci servono tutti, specialmente si si vuole chiudere senza usare la starting...

Incordatura a 6 nodi 39

more_horiz
E' l'incordatore del mio circolo tennis...prima ed ultima volta.
Gli ho portato la racchetta, matassa imbustata standard da 12.2m (luxilon adrenaline rough), foglietto con scritte le tensioni e l'indicazione di incordare a quattro nodi.
Mi sono accorto a casa del lavoro del gran maestro.
Il bello è che martedì vado a ritirare la federer incordata in ibrido, voglio vedere che cazzo ha combinato.
Oltre al giramento per dover buttare al cesso le corde, spero non abbia fatto danni al telaio.

more_horiz
Scusa Jo, si telefona ed educatamente si dice stop! Dopo un'incordatura del genere deve solo chiedere scusa e restituire l'altra racchetta, i soldi e una matassa in cambio di quella montata.
Non si tratta di opinioni ma di fatti.
Per un tipo cosi' un ibrido e' l'Everest per una seppia...

more_horiz
JoHD ha scritto:
E' l'incordatore del mio circolo tennis...prima ed ultima volta.
Gli ho portato la racchetta, matassa imbustata standard da 12.2m (luxilon adrenaline rough), foglietto con scritte le tensioni e l'indicazione di incordare a quattro nodi.
Mi sono accorto a casa del lavoro del gran maestro.
Il bello è che martedì vado a ritirare la federer incordata in ibrido, voglio vedere che cazzo ha combinato.
Oltre al giramento per dover buttare al cesso le corde, spero non abbia fatto danni al telaio.
Scusa...che ha fatto una schifezza...si vede...portala dietro e fatti spiegare il "perchè"...e poi fatti rimborsare il "lavoro" e la corda. Gli dici con educazione che chi rompe paga..e se lui non è in grado di fare il lavoro come si deve...che si dedichi ad altro...poi se è stato un "incidente" di percorso...se era uno "in gamba" ti telefonava e di diceva "mi si son rotte le corde..x bla..bla..bla..scusa te le sostituisco io con altre uguali o migliori..magari scegliete tu tra queste..."

more_horiz
nw-t ha scritto:
MkTama90 ha scritto:
Leutonio ha scritto:

Può darsi anche perchè ha ri-dovuto ritensionare alcune verticali dalla parte dove ha avuto la rottura...e le orizzontali si son mosse al contrario..

Beh oddio.. avrebbe dovuto.. ma potrebbe anche aver ritensionato l'ultima e via Incordatura a 6 nodi 97171 Incordatura a 6 nodi 97171

more_horiz
anche per me dal sorriso "reverse" è partito con le cross dal basso e ha usato lo "zero-ahead" Smile
cmq se questo incordatore va da Marco Rossani a fare l'esame da MRT e gli porta la racchetta, guadagna subito qualche punto.... si, di sutura in mezzo la fronte Very Happy Very Happy

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
anche per me dal sorriso "reverse" è partito con le cross dal basso e ha usato lo "zero-ahead" Smile
cmq se questo incordatore va da Marco Rossani a fare l'esame da MRT e gli porta la racchetta, guadagna subito qualche punto.... si, di sutura in mezzo la fronte Very Happy Very Happy

Very Happy lol!

Incordatura a 6 nodi 113898

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Scusa Jo, si telefona ed educatamente si dice stop! Dopo un'incordatura del genere deve solo chiedere scusa e restituire l'altra racchetta, i soldi e una matassa in cambio di quella montata.
Non si tratta di opinioni ma di fatti.
Per un tipo cosi' un ibrido e' l'Everest per una seppia...

Hai pienamente ragione...stupido io a non chiamare subito ieri sera. Domattina telefono, sperando che non sia troppo tardi.

more_horiz
Creatività? Io la chiamerei con un altro nome Very Happy

more_horiz
Per fortuna sono riuscito ad evitare lo scempio sulla federer...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: