Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondite la vostra  Emptydite la vostra

more_horiz
ormai faccio sempre la stessa domanda (con qualche piccola variante una volta ogni due settimane quindi perdonatemi. prendetela come una dimostrazione di affetto nei vostri confronti Very Happy

ho appena preso una coppietta di six one 95 16x 18 ( ho giocato per due anni in passato con le k factor e montavo LXN original (unica matassa regalatami in vita mia) ed incordavo a 22x21 kg, giocando solo sul veloce.

allora il mio ragionamento da scoppiato tennista è il seguente:

volendo dissanguarmi e giocando ora solo sulla terra (quindi essere costretto a giocare un numero maggiore di colpi ed anche un pò più carichi )

faccio bene a prendere un'altra matassa di original?
ricordo che durata e perdita di tensione mi soddisfacevano non poco...ma ho dei dubbi sulla spinta.

per me è più comodo reperire lxn tf wilson babolat head...se avete delle alternative potreste pescarla tra queste?

ps: gioco in terza categoria tiro forte coperto e fino ad ora le uniche corde che ho provato e non "stracciato" nel vero senso della parola sono enduro 1,30 e proprio le original.

grazie e alla prossima Smile

descriptiondite la vostra  EmptyRe: dite la vostra

more_horiz
Le original non sono corde che danno tanta spinta, anzi ma il controllo è talmente godurioso che si finisce per tirare dei sassi

descriptiondite la vostra  EmptyRe: dite la vostra

more_horiz
si mi ricordo una certa goduria come dici tu Very Happy
però è una "cambiale" sta corda....vorrei non me l'avessero mai regalata.
non la uso dal 2010 ma ricordo che era bella...

descriptiondite la vostra  EmptyRe: dite la vostra

more_horiz
Le Original calibro 1,30mm (unico calibro) sono una scelta a mio avviso molto azzeccata per il tipo di telaio che usi. Il pattern aperto dei tuoi telai (16x18) e il tuo gioco coperto fanno si che la corda si usuri precocemente, quindi, difficile che tu possa reggere con calibri inferiori.

Il mio consiglio è di stare sempre sul 1,30 e di non optare per corde troppo poligonali, altrimenti romperesti pure prima.

LXN Original
LXN ALU 1.30
LXN 4G (spinta mediocre)
BABOLAT BLAST 1.30
BABOLAT RPM TEAM
BABOLAT DURALAST 1.30
TECNIFIBRE RUFF CODE 1.30
TECNIFIBRE PRORED CODE 1.30 (spinta mediocre)
HEAD SONIC PRO 1.30 (spinta mediocre)
WILSON ENDURO PRO

descriptiondite la vostra  EmptyRe: dite la vostra

more_horiz
Alternativa economica sono le Starburn PTR o V3
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere