Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per principianti Emptycorde per principianti

more_horiz
che tipo di corde usate per incordare le racchette per principianti? generalmente la qualità delle racchette è scadente e il livello lo è ancora di più vedi quelle persone che si iscrivono a dei corsi per imparare, allora mi chiedevo che tipo di corde vanno messe? forse il syntetic gut sarebbe da preferire in quanto elastico e avevo pensato a quale di questi è più idoneo della casa pro's pro, potreste darmi delle dritte? e a che tensione? grazie

descriptioncorde per principianti EmptyRe: corde per principianti

more_horiz
ciao

come entry-level consiglierei un multifilamento, credo che il sin.-gut sia un poco superato.
riguardo le tensioni con un multi su telaio amatoriale starei nel mezzo del range kg. consigliato dalla casa costruttrice.
ciao

more_horiz
io invece adotterei ancora il syn gut , soprattutto perchè il costo è nettamente inferiore e la resa non è cattiva .

more_horiz
Sempre usare il multifilamento quando si impara a giocare. Questo perché permette di avere una grande sensibilità e di sentire la palla, cosa importantissima per apprendere al meglio i fondamentali! Oltretutto essendo una corda che spinge ti obbliga a fare il movimento corretto per evitare che la palla esca. Per ultimo, col multi n

more_horiz
......per ultimo col multi non avrai problemi di dolore alle articolazioni

more_horiz
si ma per uno che impara a giocare il multi mi sembra una spesa eccessiva

more_horiz
d' accordo con Magazzie...multifilo tutta la vita per imparare..anche buono direi dato che quando si è principianti non si ha problemi di rompere le corde e quindi 1,24 e via di x-one biphase!! o dell' ottimo ed economico Discho Technoace!

more_horiz
yanko ha scritto:
d' accordo con Magazzie...multifilo tutta la vita per imparare..anche buono direi dato che quando si è principianti non si ha problemi di rompere le corde e quindi 1,24 e via di x-one biphase!! o dell' ottimo ed economico Discho Technoace!

quoto! Cool

more_horiz
l'unica cosa del multi è che non riesco a giocarci sotto ai 24 kg...mi diventa una fionda al di sotto...ma è un problema mio!

more_horiz
si vabbè l'x-one magari lasciamolo a chi sa valorizzarlo corde per principianti 622327 ce ne sono tanti altri Razz

more_horiz
Appunto Wink
Non necessariamente il multi ha costi proibitivi, e se ne trovano di ottimi come il nostro Spiral od il Prince Attack a prezzi abbordabili e di più che buoni quali il già segnalato TechnoAce a prezzi pure inferiori...

Il minor costo (relativo) dei syngut è inficiato dalla minor durata dinamica degli stessi, tranne in alcuni casi ma con prezzi vicini o sovrapponibili a quelli di un buon multi...

more_horiz
Miglior corda per imparare a giocare ?
Lo spago, quello da ferramenta, di calibro non troppo spesso... corde per principianti 622327
Credimi, una volta che hai imparato a giocare con quello, ogni altro tipo di corda ti sembrerà una piuma... afro

more_horiz
Very Happy Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: