Ecco l'Australian by Scaglia P 401 con cui ho giocato per 10 anni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]L'ho sempre considerata una grande racchetta, però ora pesa incordata 367 grammi...e dopo 2 ore senti il braccio stanco...come sento anche i miei 43 anni...e poco allenamento da tennista...
Ora ho una Wilson Blade team 104 - customizzata ed incordata come ha suggerito l'ottimo Eiffel, e, dopo il custom, la reputo sicuramente una racca più facile e leggera.
Sono convinto tuttavia che per un giocatore d'attacco, con un giusto braccio, un peso della racca maggiore possa aiutare a spedire al di là della rete palle più pesanti.
Infatti ora vorrei avere una Wilson pro open che forse per rigidità e piatto corde più mi si addice al mio gioco...ma c'e' la crisi...ah...la crisi....
Eiffel quando parla dice solo esattezze! Scaglia sport derivava da un ramo tessile dei fratelli Scaglia e ha chiuso intorno al 2001...infatti quando liquidavano tutto ho preso anche una Australian GX 5 nera bellissima...venduta a 20 mila lire??? forse... (PS. usata due sole volte)
Ciao