Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptySCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Salve a tutti, vorrei avere delle info riguardo a questa macchina incordatrice elettronica che mi hanno regalato in quanto inutilizzata! Ha solo una pinza col buco, per il resto sembra funzionante! Potrei incordare con una pinza + una starting clamp?? se  NO dove posso reperire una pinza col buco?? grazie mille

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Mi rivolgo soprattutto a Mario! Smile

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Una pinza col buco non serve senza la sua asta di supporto (vedi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )..sai se hanno ancora anche quella?

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Si, l'asta di supporto in ferro c'é, il buco nella pinza serve per farla entrare in questa asta no?...non ha altre pinze e volevo sapere se una basta, ora ho comprato una starting clamp della pro's pro, quella nera!...riuscirò bene ad incordare o me ne servirà un'altra col buco?

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Io sinceramente vorrei sapere se la tensione che imposti sulla macchina è veramente quella.. un mio amico ha detto che tira 1 kg in più rispetto a quelle di adesso.. sarà vero?confused

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Non lo so, forse bisognerà tararla con un dinamometro! Comunque volevo sapere se sia una buona macchina incordatrice e se con una SC + la pinza col buco si possa incordare...ancora devo testarla la mia!

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Io sinceramente vorrei sapere se la tensione che imposti sulla macchina è veramente quella.. un mio amico ha detto che tira 1 kg in più rispetto a quelle di adesso.. sarà vero?confused


Dipende da quanto sta accesa, le Scaglia avevano un difetto, più tempo stavano accese continuativamente
più tendeva ad incrementare ad aumentare la tensione ottenuta a parità di valore impostato sul display.
Penso ad esempio ai negozi che l'accendono la mattina e la spengono la sera, in quel caso le incordature della sera
saranno con ogni probabilità più tese di quelle della mattina (impostate a pari tensione chiaramente).

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Ciao sapete chi fa riparazioni o vende ricambi per questa macchina?

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
La Scaglia ha dismesso magazzino ricambi, assistenza prodotti e cessato ogni attività legata al tennis nei primi anni 2000.

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Per curiosita', sapete quali altri incordatrici utilizza(va)no le pinze fisse montate su guide sopra il telaio invece che sotto?
Ricordo che la macchina nel negozio dove andavo da piccolo (ora chiuso) ne aveva due di quelle, ma non ricordo che macchina fosse..
Aggiungo che sembrava molto piu moderna di questa scaglia What a Face

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Quel sistema di pinze dall'alto che io sappia lo avevano solo le Scaglia (e nemmeno tutte, le fecero pure con pinza a bloccaggio elettromagnetico dal basso sul finire della produzione) Forse quella di cui ti ricordi è una Stringtronic Plus, o Modulo SCAGLIA STRINGTRONIC 92355973020514

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
nono, garantito non scaglia, aveva il corpo motore coperto in plastica bianca, mentre queste scaglia mi sembrano tutte in metallo.
Pero forse quel sistema di pinze si poteva adattare a macchine terze?

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
paoletto ha scritto:
nono, garantito non scaglia, aveva il corpo motore coperto in plastica bianca, mentre queste scaglia mi sembrano tutte in metallo.
Pero forse quel sistema di pinze si poteva adattare a macchine terze?


Stringtronic ultima serie, Plus o Modulo, come quella di cui ho postato la foto nel messaggio precedente.
Quelle con la carrozzeria metallica erano le vecchie "Nova" e "Magic"

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Io la uso con grande soddisfazione.

E ti confermo che, monopinza + starting CLAMP viene benissimo.

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
fil27t ha scritto:
paoletto ha scritto:
nono, garantito non scaglia, aveva il corpo motore coperto in plastica bianca, mentre queste scaglia mi sembrano tutte in metallo.
Pero forse quel sistema di pinze si poteva adattare a macchine terze?


Stringtronic ultima serie, Plus o Modulo, come quella di cui ho postato la foto nel messaggio precedente.
Quelle con la carrozzeria metallica erano le vecchie "Nova" e "Magic"


Sai che dopotutto allora poteva essere una scaglia? anche il piatto con i blocchi a doppio cono mi pare fossero quelli.. sono passati tanti anni, pero a vederli su google images sembrano loro.
Ho sempre pensato che i clamp sopra fossero molto piu pratici dei clamp sotto ( ma mai avuto di testare da me) . Ma non li ho mai piu rivisti.
Magari qualche esperto puo commentare sulla praticita' di questa soluzione?

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Ho la scaglia basic coperchio in metallo, piu' comodo clamp da sotto comunque anche se vecchie sono una goduria

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] praticità nessuna, visto che intralcia i movimenti del montaggio.

Se la tempistica di montaggio non è un problema, neppure grossi svantaggi però...

descriptionSCAGLIA STRINGTRONIC EmptyRe: SCAGLIA STRINGTRONIC

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] praticità nessuna, visto che intralcia i movimenti del montaggio.

Se la tempistica di montaggio non è un problema, neppure grossi svantaggi però...



Io ho usato entrambi i sistemi ci sono vantaggi e svantaggi.
Con le pinze dall'alto il 4 nodi viene in scioltezza e rimane anche più pratica delle pinze da sotto (a meno che non siano single action).
Il 2 nodi classico già è più macchinoso, mentre il 2 nodi ATW è proprio una rognaccia perchè ci sono almeno 3-4 movimenti di cestello portapinze con relativo montaggio e smontaggio bracci e pinze ad ogni giro.
Se hai una scaglia con 2 pinze, fai 4 nodi e vai alla grande.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere