Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Crisidelm
Ziryab
fede
MARIO966
fedmex
freepeter
magazzie
gibellino gian piero
ronwelty
Eiffel59
Gieppo
leo080580
MikeF18
Mark1976
18 partecipanti

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyQuale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mario,
Volevo provare qualche vostro armeggio. Quale mi consigli? Cerco una corda che abbia comfort ma che sia anche bella reattiva. Forse la nuova vortex turbo v6 calibro 1.20?
Fammi sapere grazie

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Caro Mario, le Yonex mi hanno fatto passare la racchettite (completamente!!) ma mi sta venendo la cordite (malattia molto più "sana" e sopratutto salva-portafogli Very Happy), per cui mi chiedo se sulla 98 o sulla 100 vedi bene queste nuove MetalTour di cui tanto si parla..!
Di solito incordo 22-21, quella dovrei incordarla 20-19?
Thanks Wink

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
E fra octoblaze e turbo6 nei vari calibri, che differenze ci sono e cosa vedi meglio per 98 e 100?

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Ah, che pirla affraid Quale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 861689, dimenticavo che la titan le ha montate su una prestige Ig mp, sorry.

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
@ron, affermativo Wink

@Ziryab, la Octo la consiglio solo in caso di necessità di avere il massimo controllo sui colpi, ma nel caso, meglio aiutare la spinta.
Ergo, vai di T6 1.25

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Io ho montato la otto nel calibro sottile a 20/19, e stavo giusto pensando se avrei conservato la spinta tirate a 23/22 come faccio di solito.
Comunque il controllo deve essere davvero ottimo, considerato che anche a 20/19 non è carente.
Riguardo alla turbo: interessante il fatto che consigli il calibro più spesso...è per il controllo immagino,,,?

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Scusa Mario, la white shark posso fargliela provare al posto della titan anche sulla prestige mp IG?

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Due si Wink

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Grazie maestro, illuminante come sempre Smile

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Ho lasciato la xi98 al maestro da incordare 4 nodi Laughing con vortex 3 23-22
Martedi la provo Quale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 953229 jocolor

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
mmm leggendo il foglietto che mi ha lasciato insieme alla racca mi sa che me le ha montate a 24-23 Embarassed bounce, comunque domani sera la provo...

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
leo080580 ha scritto:
ho una matassina di octoblaze rough 1.28. secondo voi è troppo bassa la tensione 21-20kg da mettere sul mio telaio? come riferimento vi do la vortex 3 che mi trovo bene a 20kg..
aspetto consigli.. grazie.Quale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 953229


Stessa mia situazione, ho un po' di rough che mi avanzano e il suddetto telaio in arrivo...
Visto che le Octo in full bed paiono un po' troppo per chi non ha il braccio dell'incredibile Hulk (anche se proprio piccolo non sono), c'è qualche ibrido che potrebbe andare bene e a quali tensioni ? Non cerco un obiettivo estremo (massimo spin, massimo confort, massima spinta, ...) una via di messo va bene Wink

a) accetto anche un NO secco, preferisco far prendere polvere a una corda che impazzire a trovare combinazioni impossibili o poco efficaci
b) gradirei una (o più) opzione con corda Starburn e una (o più) con corde che "normalmente" si trovano in qualsiasi negozio in modo da non partire subito con 10 ordini

Domanda da gnucco visto che non ho mai fatto ibridi prima: la matassina da 12m la posso usare per 2 incordature in ibrido?

Grazie mille

P.S. : in casa avrei anche del Topspin Cyber blue ... con tanta polvere sopra Sad

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
la octo rough va benissimo su questo telaio: un bel 22-21kg 4 nodi e viaaaaaaaa!!!!!!!! lol!
Perchè ibridare? Si ibrida non er avere vie di mezzo, ma solo per la perfezione! Razz

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
magazzie ha scritto:
la octo rough va benissimo su questo telaio: un bel 22-21kg 4 nodi e viaaaaaaaa!!!!!!!! lol!
Perchè ibridare? Si ibrida non er avere vie di mezzo, ma solo per la perfezione! Razz


Come si fa a non innamorarsi di quest'uomo Very Happy Very Happy Very Happy cheers

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Come vedete l'ibrido Octo rough 1,28 in V. E V6 turbo 1,20 in O.??

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Bene perchè la T6 (ma pure la Turbo normale) smorzano un po' il "muscolo" della Octo...

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bene perchè la T6 (ma pure la Turbo normale) smorzano un po' il "muscolo" della Octo...
oltre a smorzare aiuta a "spingere" visto che il telaio di suo a poca potenza?

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Obviously. Smorzano il lato "cattivo" della Octo, ma ne esaltano/aiutano la spinta. E pure il peso della palla  Wink

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Ho disponibile una matassina di Dynamite, direi 1,22.
Vale la pena montarla sulla Vcore 98 Xi e nel caso a che tensione ?
Normalmente con i mono sto a 22/21 kg.
Essendo una corda molto agonistica, forse è meglio andare di ibrido ??

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
Vai tranwuillo a quella tensione!

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
io ora monto le acquapower a 22-21. Dopo un paio di ore in cui non mi piacevano per niente (venivo da turbo6 1.20 a 22,5-21,5) adesso mi trovo abbastanza bene. Dalla mia ignoranza in ambito tennistico forse sono un po + controllose della turbo 6, ma prendono meno spin. Può essere? Vale la pena provare le turbo6 1.25? Oppure con il nuovo anno uscirà qualcosa di simile, magari un mix delle 2? Laughing  Laughing  Laughing
Colgo l'occasione per fare a tutti Auguri di buone feste!!! santa  santa  santa

descriptionQuale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 EmptyRe: Quale corda su starburn yonex vcore ix 98

more_horiz
magazzine ha scritto:
Vai tranquillo a quella tensione!

Grazie  Quale corda su starburn yonex vcore ix 98 - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere