Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAPD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! EmptyAPD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !!

more_horiz
Finalmente, oggi ho testato, sul campo, la APD no cortex, presa su E-bay, incordata con PHT 1.25 a 23/22.
Finora ho giocato con la PD GT portata a 350 gr e bilanciata a 310.
Pronti, via, si comincia....6-0.....PER LUI APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_eek APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_eek (l'ultima volta, ci avevo vinto) !!
Poi, piano piano, mi ci sono adattato, ho cominciato a prenderci confidenza e, dopo aver perso il secondo 6-4, ho vinto il terzo 6-2....ma non mi ci sono trovato bene, anche se, da fondo campo, con il dritto, toppavo tutto (peggio di Corre APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_lol ), senza farne uscire neanche una !
Purtroppo, però, è stata l'unica cosa positiva, perchè, sotto rete sono stato un disastro (e questo, comunque, è in parte, colpa mia, che non sono affatto un giocatore di volo), ed ho trovato difficoltà anche a chiudere il colpo da metà campo, con il solito piattone....ma dove, veramente, sono arrivato alla disperazione, è stato con il rovescio (bimane) che non ho MAI, dico MAI, messo in campo, andando a spolverare ben bene, i teloni di fondo APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_eek APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_eek !!
Siccome, avevo letto delle belle recensioni, fatte dagli utenti del forum, su questa racchetta, per il gioco da fondo campo (ed io, non vengo mai a rete) e per il rovescio a due mani, mi piacerebbe avere qualche consiglio su come metterci qualche pesetto, qua e là, perchè, tutto sommato, il top (di dritto) mi è piaciuto molto e sul resto, posso lavorarci per migliorare, quindi, se ritrovo il rovescio, potrei anche togliermi qualche soddisfazione (non vorrei entrare nel vortice del compro, baratto e vendo APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! 97171 )

descriptionAPD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! EmptyRe: APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !!

more_horiz
4 grammi a ore 2 e 10, 6 sul manico.
Dal mio punto di vista proprio il rovescio due mani è il mio colpo migliore con questa racchetta... con la yonex e la n6.1 95 non è nemmeno paragonabile.
Tecnicamente parlando, è un colpo che tiri con sicurezza ed efficacia?

descriptionAPD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! EmptyRe: APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !!

more_horiz
Felipo ha scritto:
Dal mio punto di vista proprio il rovescio due mani è il mio colpo migliore con questa racchetta... con la yonex e la n6.1 95 non è nemmeno paragonabile.

Assolutamente no APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_redface....fino a poco tempo fa, giocavo in back ad una mano, ma, ultimamente, ci ho lavorato molto (l'inquilino che abita sopra il mio garage, ne sa qualcosa APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! 810504 ), fino a tirarlo con una certa sicurezza ed efficacia (specialmente il lungolinea)

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Felipo ha scritto:

Assolutamente no APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! Icon_redface....fino a poco tempo fa, giocavo in back ad una mano, ma, ultimamente, ci ho lavorato molto (l'inquilino che abita sopra il mio garage, ne sa qualcosa APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !! 810504 ), fino a tirarlo con una certa sicurezza ed efficacia (specialmente il lungolinea)

beh se comunque non è il tuo colpo migliore, vuol dire che devi abituarti al nuovo telaio e soprattutto migliorare la tecnica di esecuzione.
Il rovescio, oltre l servizio, è il colpo che ho migliorato di più passando alla APD Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: