Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDopo la Rebel 98..? EmptyDopo la Rebel 98..?

more_horiz
Ciao, mi chiedevo verso cosa potrei dirigermi dalla Rebel 98 (la mia racchetta, che personalmente amo Cool )

In particolare della Rebel non posso che apprezzare una certa polivalenza, è precisa ma allo stesso tempo facile.. non troppo pesa ma anche solida..

Volendo perdere un po' di facilità (cosa che la mia crescita tennistica oggi o un domani dovrebbe consentire) e cercando una racchetta dalle caratteristiche non troppo dissimili ma appunto più difficile, precisa, incisiva.. anche riducendo leggermente il piatto.. cosa potrei provare?

Grazie Wink

descriptionDopo la Rebel 98..? EmptyRe: Dopo la Rebel 98..?

more_horiz
Radical IG pro. Io da quella sono passato a rebel perché appunto mi sembrava simile, ma più facile. Se sei interessato l'ho messa in vendita sul mercatino, fammi sapere.

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Radical IG pro. Io da quella sono passato a rebel perché appunto mi sembrava simile, ma più facile. Se sei interessato l'ho messa in vendita sul mercatino, fammi sapere.

Ti ringrazio ma era più un discorso in prospettiva. Però se mai mi venisse lo schizzo ti farò sapere Smile

Piuttosto, come ti sei trovato col passaggio?

more_horiz
Ti consiglierei anche un giro sulla Wilson Blade (la classica 18x20 o la nuova 16x19) e sulla nuova Yonex Vcore Xi 98. Io gioco con la Rebel e la Yonex mi è piaciuta molto.

more_horiz
Ho avuto la rebel 98 e se vuoi provarne molto simile ma allo stesso tempo più difficile e precisa vai sulla bio 300 tour,un bisturi.
Se invece vuoi la stessa facilità di gioco della rebel ma con una palla più pesante vai sulla mia attuale scelta,pesa 20 grammi di più la pstour ma per via del bilanciamento al manico non li senti.

more_horiz
Mah, a leggere le varie recensioni, potresti provare la Rebel 105, ( che io ho appena comprato ) , che chi la ha confrontata con la 98 ha scritto essere migliore in tutto ( magari di poco ) .
Oppure provare la Rebel 95, che ti dovrebbe dare più pesantezza di palla ( e questa io non l' ho provata ).
Ti suggerirei inoltre di provare altri telai Prince ( una scoperta per me fantastica la exo tour 100 18X20 ! ).
Almeno diventi il professor Prince ! Dopo la Rebel 98..? 10173

more_horiz
La Pure Storm Tour mi tenta molto...ritieni che passare da una APD possa essere una buona idea? Mi piacerebbe mantenere una certa facilita' negli spin aggiungendo maggior precisione, sensibilita' e soprattutto peso di palla...ebbene si ... voglio tuttoDopo la Rebel 98..? 97171

more_horiz
Sono telai molto diversi,con l'apd anche se non spingi la palla arriva dall'altra parte e quando spingi spesso vai lungo,con la pstour devi sempre spingere e se non lo fai ti fermi a rete ma se spingi controlli molto bene

more_horiz
Il fatto è che di due telai che avevo adesso ne ho zero.. uno mi tornerà (chissà quando.. son nero) però mi sto ponendo il problema e ho mille ragioni per farlo se prendere un'altra rebel 98 per rifare la coppia o provare il passaggio a qualcos'altro..

Il mio unico problema se così possiamo definirlo con la Rebel è che nonostante usi corde da spinta il colpo non mi sembra impressionante.. è facile, precisa, confortevole, ma quando voglio spaccar tutto capita che l'altro ci mette la racchetta davanti e me la ributta di qua.. questo potrebbe essere indizio che la palla è veloce ma non "pesa".

D'altro canto sono un po' scettico verso Blade 16x19 e Radical Pro perchè ho paura che siano telai troppo potenti e classici; ad esempio anche con la APD hai un certo surplus di rotazione che ti aiuta a chiudere il colpo.. quando avevo provato la Radical Pro avevo corde indecenti, tecnica indecente, però mi ricordo che andava bene fino al 70%, volendo spingere di più si andava dal campo al telone.

Non so.. mi vien da dire però che effettivamente per recuperare un po' di cattiveria quando sale tanto il ritmo potrei piombare agli steli la rebel oppure passare alla nuova Blade 16x19.. credo siano le due alternative per non complicarsi troppo la vita nei tornei di quarta dove, ammettiamolo, non è che serva tirare delle gran fucilate quanto avere una buona regolarità Embarassed

Ogni opinione è gradita Wink

Ciao!

more_horiz
,ma la nuova blade non e' leggerina?

more_horiz
La normale è uguale a prima, la Xl (in uscita seguente) pesa qualche grammo in più..in che senso "leggerina"? scratch

more_horiz
sto provando la rebel 98, per un percorso inverso a quello qui proposto (vengo dalla bb11 le) ovvero provare una racchetta con la stessa pastosità ma più maneggevole.

la rebel mi ha ben impressionato sul tocco, molto simile alla becker, ovvio la palla rimane più leggerina, chiedevo a voi più esperti una corda per renderla più aggressiva, per dare maggior pesantezza di palla.

attualmente ha su una scorpion a 22kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: