Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuovo canale youtube video slowmotion EmptyNuovo canale youtube video slowmotion

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

molto interessante, soprattutto per analizzare nel dettaglio la tecnica dei colpi dei pro...

descriptionNuovo canale youtube video slowmotion EmptyRe: Nuovo canale youtube video slowmotion

more_horiz
Wow, veramente bello Nuovo canale youtube video slowmotion Fresse !

descriptionNuovo canale youtube video slowmotion EmptyRe: Nuovo canale youtube video slowmotion

more_horiz
bellissimo.. grazie

more_horiz
Credo che solo con gli slomo di questa qualità sia possibile capire la differenza tecnica nei colpi portati dai top player... una delle prime cose che emergono è la differenza abissale tra i colpi di Federer/Nadal e quelli di tutti gli altri... in fondo dei campioni del genere sono tali proprio perchè interpretano al meglio ed in modo molto personale i gesti tecnici di base.

more_horiz
Ottimo link Felipo TY !

more_horiz
grazie anche da parte mia felipo

more_horiz
Grazie mille Felipo.

P.S. ragazzi,vorrei dire una cosa che a me è servita molto e sono sicuro possa servire anche a voi : OCCHIO A QUESTI VIDEO...io sono il primo che li vede,ma bisogna fare attenzione a non vedere le cose errate...nel senso che molte cose i pro non le svolgono i maniera tecnicamente corretta (per altre invece sono esempi da seguire) es. safin,il suo servizio è ottimo come efficenza e tecnicamente muove la parte superiore del corpo in maniera esemplare (specie l'angolo del braccio) ma con le gambe spesso fa un errore che facevo (faccio ogni tanto ancora) anch'io...ovvero non piegare con i piedi vicini,ma sposta il piede destro..insomma,da una piccola spinta col destro che va bene ma rende il colpo più impreciso e tecnicamente scorretto.

conclusione : vedeteli vedeteli e vedeteli ma attenzione che non tutte le esecuzioni sono A LIVELLO DI TECNICA corrette (e questo vale per tutti i pro) Smile

more_horiz
molto molto bello grazie mille Smile

more_horiz
ester ha scritto:
molto molto bello grazie mille Smile

figurati!!! Smile mi sentivo di dirlo perchè io vedendo il movimento dei piedi di safin dicevo "ma anch'io lo faccio così...allora è ok!" quando poi sono andato dal mio insegnante mi fa "i piedi non si mettono così,ecco perchè fai troppi doppi falli"
d'altraparte grazie a questi video ho imparato tantissime cose che insieme a quelle del mio insegnante mi stanno permettendo di migliorare tantissimo! Nuovo canale youtube video slowmotion Icon_smile

more_horiz
Smile

more_horiz
bellissimo quello che cercavo da un pò!
grazie!

more_horiz
Felipo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

molto interessante, soprattutto per analizzare nel dettaglio la tecnica dei colpi dei pro...

Ottimo come sempre Felipo Nuovo canale youtube video slowmotion 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: