Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per steam 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Andrea Leonardi
asattenohito
matador66
7 partecipanti

descriptionCorde per steam 100 - Pagina 2 EmptyCorde per steam 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sto giocando molto bene con le signum pro tornado 1.17, ora che le corde sono da cambiare, in negozio mi hanno detto che non le hanno per il momento e mi hanno detto di montare le MSV focus hex 1.18 che sono migliori.
Cosa ne pensate?
Grazie

descriptionCorde per steam 100 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per steam 100

more_horiz
Se po fa! Realmente usavo lu TB soft, le Hyper G mai usate.

more_horiz
Dai post pensavo l'avessi provata... Suspect

more_horiz
Non dovrebbero essere troppo differenti dalle Black code 4s 1.20...

more_horiz
Meccanicamente (e sotto certi aspetti pure dinamicamente) no.

Il feeling però è parecchio diverso.

A me non piace quello della TF (ma sulla Pure Aero e sulle nuove Yonex SV va benone), troppo "sordo" e mutato.

Ma è una questione strettamente personale...c'è chi ne è infastidito e chi manco se ne accorge... Wink

more_horiz
Problema: i fastidi al gomito permangono e, siccome non voglio fermarmi, vorrei provare un multifilo spin friendly ( e chiaramente arm friendly). Cosa mi consigliate e che tensione? (Wilson Steam 100 fino ad ora usata con mono filo a 22kg). Grazie mille

more_horiz
Il multi (o meglio, il composito) con il miglior rapporto tra confort e spin potential è la Gosen AK Pro CX 1.30 a 24/23 4 nodi.
Nei multi "tradizionali" è invece la Head Velocity 1.25, alla stessa tensione.

more_horiz
Grazie mille! La Element e la Revolve non le ritieni troppo arm friendly, vero?

more_horiz
La Element si, la Revolve meno...

more_horiz
Sempre puntuale. Concludendo (giuro!), 1,25 o 1,30? E mantengo 22kg 4 nodi come le BC?

more_horiz
1.25, e parti dai 22 kg.

more_horiz
Complice il mio incordatore, sto provando le Weiss Cannon 6Star a 22/21 in attesa che migliori il mio gomito e mi permetta di ritornare al monofilo.
Le BC (sia le vecchie che le nuove 4s) evidentemente non vengono gradite dal mio corpo! Temo che sia esclusivamente un problema di vibrazioni (che avverto in maniera intensa) e non di shock da impatto.

more_horiz
Io invece penso che il male maggiore venga dallo shock da impatto, se sei in fase di prove ti consiglierei di provare  l'ibrido, avendo problemi col full mono io l'ho abbandonato e non torno indietro.

more_horiz
Fermo restando che è lo shock, e non le vibrazioni "per sè" a provocare danni, la WC non la monterei sulla Steam manco sotto costrizione... No

more_horiz
A questo punto spiegami perché e cosa mi devo aspettare No
E che ibrido mi consiglieresti?

more_horiz
Un telaio che non amo con una corda che detesto...il massimo Very Happy

La 6Star è spugnosa, tende a compattarsi su sé stessa ed una volta che la superficie si consuma (presto) emerge una specie di "peluria" che, se da un lato aumenta lo spin potential, dall'altro intacca la struttura base.

E' quel tipo di corda che gli americani definiscono "unpredictable". bastano lievi variazioni in RPM e velocità della palla in arrivo e lo stesso colpo produce risultati anche notevolmente diversi..

Ibrido? Dipende se reverse o classico...

more_horiz
Sono ad un bivio: ho sentito la necessità di più peso, sopratutto in testa, ed ho parzialmente risolto con una efficace customizzazione. I monofilo che mi danno soddisfazione mi creano qualche problema al gomito. Guardo con ingordigia la Pure aero perché so quello che mi può dare anche se la Steam oggi la sento come un prolungamento del mio braccio. 
Proverei un ibrido che mantenga la propensione alla spinta ed allo spin, anche perché non credo che la PA sia esattamente arm friendly....

more_horiz
A parte il fatto che ha una frequenza di vibrazione inferiore a quella della STeam, E' enormemente più stabile, dal punto di vista torsionale, della Wilson in questione, il che la rende spin-friendly (al contrario della STeam).

Detta in altre parole e senza girarci troppo intorno, quella e lo spin sono su due strade diverse.

more_horiz
Ok, domani scaldo la carta di credito!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: