Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio per Babolat

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
babolat94
gio2012
neorunner
7 partecipanti

descriptionConsiglio per Babolat - Pagina 3 EmptyConsiglio per Babolat

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, è da un pò che vi seguo ho letto molto ma vorrei qualche consiglio, da voi che siete decisamente più esperti di me.

Si è rotta la mia attuale racchetta una head liquid metal 8 presa molti anni fa.

Con questa non ho mai avuto un particolare feeling, ho sempre avuto un pò la sensazione che la palla mi scappasse.

Ora che si è lesionata paradossalmente mi ci trovo meglio perchè la palla riesco a "gestirla" meglio.
Però ora si è anche inclinata rendendo, praticamente impossibile giocarci.
In passato ho avuto una wilson con la quale invece mi sono trovato bene, ma da come si evince il fatto di aver postato qui, avrei deciso di testare la babolat, che nel corso degli anni è diventata ,da quello che leggo, una racchetta per tutti.

Sono alto 1,78 per 75.5kg, ed ho 35 anni.
Gioco circa 2/3 volte a settimana, il mio livello è bassimo. Ho fatto diverse lezioni da ragazzo, ed ora sono un paio di mesi che con qualche amico abbiamo ripreso a giocare, dopo aver smesso per almeno 4 anni (forse anche qualcosa di più).

I miei colpi "migliori" sono il dritto da fondo campo e la battuta.
Non so fare il rovescio a due mani, ed il mio rovescio è sicuramente il mio punto debole, perchè lo gioco sempre molto tagliato, e poco potente.

Premetto che nella mia città non vi sono negozi per comprare una racchetta, quindi dovrei comprarla o in internet oppure in provincia (tra andata e ritorno sono oltre 250 km).

Ma bando alle ciance quale racchetta per un giocatore di livello medio basso, che cerca sopratutto controllo e potenza mi consigliate tra i vari modelli babolat??

Spero in qualche vostro preziosissimo consiglio.

descriptionConsiglio per Babolat - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio per Babolat

more_horiz
la rpm a 24 te lo dico è molto dura e se non hai un braccio molto allenato rischi molto al gomito e polso. 3 mesi la vedo dura perchè quella è una corda che ha un alto rendimento iniziale e cala molto nel tempo, nulla toglie che ti ci troverai bene per tutti e 3 i mesi ma purtroppo è una corda che va incordata spesso. confermo quello detto da babolat 1.3 è un po troppo per spingere io metterei l'1.25
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
non avere fretta rispetto a tutte le corde che ti abbiamo detto non ha le stesse qualità..

more_horiz
secondo me con le excel potresti provare un ibrido

more_horiz
fregatene di quello che c'è scritto sugli steli. E' ovvio che ogni casa deve fare lo sponsor ad un proprio multi e mono universali cioè che si abbinano a tutti, ma è a soli scopi pubblicitari. Infatti ti posso dire che le pro hurricane non sono il massimo e delle xcel è pieno di prodotti superiori a meno costo tipo il multi signum pro micronite .

more_horiz
si vanno bene soprattutto se non vuoi avere problemi di articolazione

more_horiz
se volessi fare un ibrido farei black code 1.24 mm / xcel 23/24 kg . Il difetto delle bc (black code ) è di perdere tensione e irrigidirsi dopo poche ore . E' una corda a sezione pentagonale che genera grandi effetti ed è abbastanza prestazionale ( per le prime ore )

more_horiz
il vibrakill riduce le vibrazioni delle corde ma le rende meno reattive . Se usi il multi non ti serve . L'unico vero anti vibrante che riduce le vibrazioni del telaio è RVS sempre della babolat. Per quanto riguarda le racchette dei pro non sono quelle che vediamo in negozio. Ti faccio un esempio : King Roger fa la pubblicità della pro staff ma in realta usa una ncode di piatto all'incirca 87" con una foratura per le corde della k factor è un manico completamente personalizzato (come grandezza ). In più il bilanciamento non è quello perchè Federer usa il piombo a bassa densità sotto il bumper per avere più potenza e poi ha del silicone nel manico per attenuare le vibrazioni

more_horiz
xcel in mono è una corda semplice che fa il suo dovere senza troppe pretese, rende molto meglio in ibrido, come ti ho già detto con l'hurricane l'ho trovato buono, ma dura poco per la forma dell'hurricane.. con le black code sarebbe meglio ma data la forma pentagonale rischi che ti dura pochissimo!

more_horiz
Si chiama cosi l'antivibrazione

more_horiz
le xcel sono multi . Il vibrakill è una cosa e l'rvs è un'altra . Il vibrakill blocca 5 corde e si mette sulle corde , mentre l'Rvs è un antivibrante che si attacca sul telaio , proprio sula base dell'ovale e serve per filtrare le vibrazioni del telaio . Comunque tutti e 2 svolgono la stessa funzione

more_horiz
Babolat94, come prima cosa volevo ringraziarti per i tuoi preziosissimi consigli.

Sto usando con grande soddisfazione la apd 2012 con le corde da te suggerite.

Ora vorrei ulteriormente approfittare della tua disponibilità.

Trovi che tra apd 2012 ed apd 2013 vi siano molte differenze?
Hai avuto modo di testarla??

Stavo valutando la possibilità di avere una copia di racchette.
E ne ho individuato una nel mercatino che sembra essere tenuta discretamente.

Per provare un'altra corda cosa mi consiglieresti?
Con che tensione??
Ora monto le blackcode della tf a 23,5kg

Eventualmente potrei avere come coppia una apd 2012 ed una 2013, oppure è opportuno rimanere sempre con lo stesso identico modello.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità

more_horiz
io la apd 2013 non l'ho provata , ma se leggi i post in giro dicono sia meglio della vecchia 2012 . i pareri sono piuttosto simili : si dice che cambi il feeling all'impatto con la palla grazie all' active cortex (nuovo cortex di babolat ) . IL mio consiglio è semplice e schietto : appena puoi prova la nuova con lo stesso set up .Se ti piace puoi anche passare alla nuova , se no compra quella vecchia

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io la apd 2013 non l'ho provata , ma se leggi i post in giro dicono sia meglio della vecchia 2012 . i pareri sono piuttosto simili : si dice che cambi il feeling all'impatto con la palla grazie all' active cortex (nuovo cortex di babolat ) . IL mio consiglio è semplice e schietto : appena puoi prova la nuova con lo stesso set up .Se ti piace puoi anche passare alla nuova , se no compra quella vecchia

Guarda il problema è sempre quello, qui nella mia città non si trova nulla.

Come ti citavo tempo fa, qui da me vi è un solo negozio che vende racchette da tennis.
Per la precisione vende solo head e solo ed esclusivamente due modelli.

L'unico modo per provare la racchetta sarebbe quello di farsela venire da tw.
Ma mandano, giustamente, solo quelle che hanno a disposizione e con l'incordatura che ha su.

E qui nella mia città il 90% ha ovviamente head.

Nei prossimi giorni inizio a cercare le nuove corde per la mia attuale apd, tu tempo fa mi consigliasti le black mamba.
Mi dai un'altra alternativa, magari multi filamento, ma sempre con ottime prestazioni.

Onestamente con le bc tf mi ci sono trovato benissimo.
Solo che (dopo quasi 20 ore) inizio a sentire la differenza, non tanto giocando, ma poi a freddo nei dolori dentro il gomito (lo sento un pò più affaticato).

Grazie ancora per la tua disponibiltà
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: