Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ma ferrer?????????

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
b52_ste
Raffus
ace59
jasper
Kmore
Marcotop65
giuntaman
abracadabra78
pink floyd
FedEx
kent08
15 partecipanti

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyMa ferrer?????????

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Raga ma è un mostro o usa qualcosa per diventarlo?? ha vinto 2 tornei di fila, dico 2!! dove il 95% dei giocatori sarebbe cotto o semi cotto almeno mentalmente. Soprattutto per quelli che non vincono abitualmente master 1000 o slam. Tiene testa a del potro che è vero che batte regolarmente dal 2009 ma per chi a visto la gara è stata molto molto dura, dopo tiene testa a federer in modo disumano direi. Per uno che fà della fisicità il suo punto forte soprattutto a fine stagione mi sembra un tantino al di sopra le RIGHE..Suspectconfusedafro

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
Quando si sa che la corsa può essere migliorata dall'allenamento, e se hai i geni giusti puoi correre ad ottimi livelli anche oltre i 30 (come dimostrano sia i maratoneti che i velocisti)

parlando di resistenza, la maturità è più sui 30 che sui 20, per una questione mentale prima di tutto, ma anche per un fattore allenante delle fibre.
Il discorso Ferrer, siccome ad oggi nessuno sa se Ferrer usa qualcosa (come nessuno sa se altri tennisti spagnoli usino oppure no) rimane il fatto che ha trovato la carica, data dalla possibilità di superare Nadal in classifica, aproffitando dello stop di quest'ultimo.
Secondariamente, il fatto che abbia vinto 2 ATP a fila nasce dal fatto che non si sia trovato nessun top 10 di fronte, con l'esclusione di Tsonga battuto 2 volte nelle ultime 3 settimane. Per il resto ha sempre giocato contro giocatori a lui assolutamente abbordabili.
Il suo gioco è sempre stato quello; rovescio inesistente, deve andare a 1000 per poter fare punto. Ma dove è cresciuto? Gli spagnoli sono tutti giocatori di quella pasta; sempre all'erta perchè non molla! tecnicamente di certo non una grande scuola, mentalmente/fisicamente, una gran bella palestra.

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
mah...io faccio sport da sempre e anche con integrazione, ma chiunque, anche gli atleti professionisti, arrivano ad un punto in cui è necessario il recupero...non dimentichiamo che oltre alla mera corsa in sè, i tennisti consumano energie anche solo nella ricerca della palla a livello di solidità degli appoggi a ogni colpo...poi lo sforzo del muovere la racchetta per colpire la palla...
per me uno che corre come fa lui, con la sua continuità, che non è dotato solo di resistenza ma anche di esplosività (e lo si evince anche dalla muscolatura) per me è alquanto sospetto....poi fosse una prestazione o un periodo dell'anno potrei capire, ma Ferrer è così da gennaio a dicembre e sempre con maratone estenuanti senza mai un calo fisico...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
rovescio di Ferrer inesistente? Bah...non capisco davvero un cazzo di tennis. I vincenti durante i suoi match li vedo solo io

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz


Forse ci hanno scambiati di nuovo Very Happy

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
sinceramente penso che nel giudicare Ferrer si sconfini spesso nel "razzismo tennistico" , cioè han diritto di esistere solo quelli che giocano con classe e grazia, non sudano e non puzzano di lotta

imho naturalmente

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz

Sono assolutamente d'accordo... invece io mi trovo spesso a tifare per lui perchè è il classico esempio di chi arriva con l'impegno e il lavoro duro dove altri invece sono arrivati col talento...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
[quote="b52_ste"]
ace59 ha scritto:
... invece io mi trovo spesso a tifare per lui


e ti credo sei il Ferrer della Polenta Ma ferrer????????? - Pagina 2 97171

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz


Ahahah la prossima volta potremmo istituire i vari premi "scherzosi" dedicati alle somiglianze con i top 10... con annessa firma da apporre la settimana dopo il torneo!!! Voglio rivincere il Ferrer! Very Happy

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
a dire la verità, io sono meravigliato di quanto corra federer alla sua età, dopo un paio di stagioni in cui tutti sottolineavano il suo declino fisico... Cool

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
Marco91 ha scritto:
mah...io faccio sport da sempre e anche con integrazione, ma chiunque, anche gli atleti professionisti, arrivano ad un punto in cui è necessario il recupero...non dimentichiamo che oltre alla mera corsa in sè, i tennisti consumano energie anche solo nella ricerca della palla a livello di solidità degli appoggi a ogni colpo...poi lo sforzo del muovere la racchetta per colpire la palla...
per me uno che corre come fa lui, con la sua continuità, che non è dotato solo di resistenza ma anche di esplosività (e lo si evince anche dalla muscolatura) per me è alquanto sospetto....poi fosse una prestazione o un periodo dell'anno potrei capire, ma Ferrer è così da gennaio a dicembre e sempre con maratone estenuanti senza mai un calo fisico...

...finalmente uno che non crede a babbo natale..

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
kent08 vedo che la pensiamo allo stesso modo!..
la certezza non la avremo mai ma penso che basti ragionare un momento sul suo stile di gioco e la continuità dei risultati per capire che qualcosa di sospetto c'è...
per quanto riguarda i controlli, sappiamo tutti che fermare un giocatore del genere (e questo va esteso a tutti i top player) comporterebbe una perdita in termini di visibilità, credibilità dello sport, partecipazione del pubblico, per non parlare dei danni agli sponsor ecc.

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
sì, la pensiamo allo stesso modo. Ma credo che non ci sia connivenza tra lo staf di ferrer e il board atp. Magari ha scoperto l'ovetto di djoko.. oppure qualcosa di nuovo nuovo... ai cambi campo mi sembra tanto agitato...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
Di sicuro è più agitato e fremente (cosa che mi infastidisce "ma statte fermo un attimo, cos'hai i carboni ardenti sotto i piedi?!?!") dell'anno scorso...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
hehe chi lo sa!
di certo la Spagna è molto avanti in questo tipo di ricerche, con i vari dottori compiacenti che sono stati scoperti...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
però c'è da dire che, almeno nelle sue interviste lette in giro, si spara frequentemente 90 km di bicicletta e corre sempre appena gli è possibile...

e poi ragazzi inutile giudicare un ragazzo di 30 anni che solo quest'anno è riuscito a vincere un master1000 solo con l'allenamento e solo perchè gli altri 3 erano con la testa da un'altra parte...

si parla di aria fritta secondo me...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
Forse e' aria fritta davvero! O quanto meno lo spero.. Non voglio rimestare nel torbido come e' stato detto ma dopo armstrong e' doveroso instillare il dubbio nella gente così chi deve controllare magari lo fa davvero..

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz


verissimo! confermo appppppieno!!! però questo esserino brutto a vedersi, con un tennis non brillantissimo, con delle molle sotto i piedi che continuano a farlo saltellare Ma ferrer????????? - Pagina 2 97171 non mi sembra abbia rubato niente a nessuno...a memoria almeno...

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
Raffus ha scritto:
secondo me Ferrer è il classico Gattuso della situazione...

tecnicamente non eccelso ma quanti recuperi e quanta corsa...

l'unica cosa che forse nel calcio un Gattuso è bello da vedere (inteso come gladiatore) nel tennis magari un po' meno...però ci sta dai...

c'è chi sostiene che i problemi avuti da gattuso(e se non sbaglio da qualche altro giocatore del milan che non ricordo) all'occhio derivino dall'assunzione di farmaci......bohh!!!!
di certo ferrer è uno tosto,ma bisogna capire se la sua forza parte dalla testa o dal fisico. da quello che ho visto nei suoi match,dopo 2-3 set quando gli avversari sono cotti lui diventa piu' brillante e ne esce alla grande. sono sbalordito dalla sua parte atletica!!!!

descriptionMa ferrer????????? - Pagina 2 EmptyRe: Ma ferrer?????????

more_horiz
Ferrer è l'esempio di come costanza e dedizione possano avere a volte anche la meglio sul "genio". Il creatore non gli ha donato il braccio dei magnifici quattro, che aggiungendo alle loro doti naturali anche il lavoro infatti gli stanno permanentemente sopra, ma molti altri "fenomeni" (Gulbis e Tomic su tutti) non mettendoci nemmeno lontanamente la sua stessa passione, fanno fatica a stare nei primi cinquanta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere