Ciao di nuovo! Grazie per il benvenuto, diciamo che frequento il forum da diverso tempo, ma sono sempre stato un mero osservatore passivo!
@ibiza2003: direi che "indicativamente" stai operando nella maniera giusta (dico indicativamente poiché non avendoti valutato non ho la possibilità di sapere esattamente la tua situazione ). Gli accorgimenti che suggerirei a riguardo sono i seguenti:
- proseguire TECAR fino a fine ciclo
- perché l'utilizzo degli elastici solo a fine TECAR? A mio avviso sarebbe indicato iniziare fin da subito ad utilizzarli. Ti consiglio di acquistarli (qualsiasi negozio di sport rifornito o di materiale ortopedico-sanitario li ha,acquistante uno di rigidità media), e di utilizzarli in fase di riscaldamento prima di giocare
A riguardo interessante questa discussione di qualche tempo fa sul forum
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Con gli elastici sempre in fase di riscaldamento, ti consiglierei di mimare i diversi gesti tecnici del tennis.
- confermo la mia scetticitá nei confronti dei cerotti antinfiammatori e delle schiume (i cerotti fanno più male alla pelle che altro e del loro principio attivo non so proprio quanto riesca a raggiungere il tuo CLB); cerotto x cerotto allora, fatti applicare dal collega che ti fa la TECAR il kinesiotape che, meccanicamente cerca di dare sostegno e scarico al tuo tendine.
- ottimo il ghiaccio a fine allenamento.
- puoi provare a massaggiarti il CLB in questa maniera: palpa con il pollice la parte anteriore della spalla alla ricerca del tuo punto di dolore. Premi con il pollice su quel punto (con forza moderata, non devi spremerti la spalla!) e premendo muovi il pollice trasversalmente massaggiandoti in questo modo per qualche minuto, lo puoi fare tranquillamente davanti alla tv! Spero di aver reso l'idea altrimenti cerca su google info riguardo il "massaggio trasverso profondo secondo cyriax".
@marcotop65: (non voglio cadere in OT) io non sono riuscirò dell'inesistenza di pranoterapeuti e simili anzi, ci sono eccome e lavorano (cosa ancor più sconvolgente). Dico solo che l'imposizione delle mani, come altre migliaia di tecniche e teorie curative da "santoni", e non sostenute da evidenze scientifiche di nessun genere, preferisco vederle nei servizi di striscia la notizia!
Intendiamoci, non voglio inimicarmi nessuno e questa è solo una opinione personale!
Buon tennis!!!