Dopo parecchi mesi e svariate terapie antinfiammatorie sia locali che per bocca mi ritrovo sempre con questo dolore alla mano e in particolare tra pollice e polso che aumenta dopo aver giocato e durante il gioco mi fa male e spesso sbaglio perchè non riesco a stringere bene la racchetta a caus adi questo dolore.
Ho cambiato un po' l'impostazione di gioco , ho cambiato racchetta, corde, ma niente il dolore rimane. Ho fatto un ecografia alla mano e mi è stata riscontrata una tenosinovite detta anche Sindrome di De Quervain " (si intende una forma particolare di tendinite (infiammazione del tendine), caratterizzata con restringimento o tumefazione dell'estensore breve e dell'abduttore lungo del pollice. Riguarda la guaina dei tendini estensori del pollice, si avrà una discrepanza tra contenente e contenuto per cui il tendine non riuscirà più a scorrere liberamente creando dolore nei movimenti di estensione del pollice.) [Tratto da Wikipedia].
Ora chiedevo se era capitato a qualcuno di voi e se e come aveva risolto o se sapevate consigliarmi a Roma o anche fuori un buon medico specializzato in queste patologie che potesse aiutarmi a risolvere una volta per tutte questo fastidioso problema che mi impedisce di giocare tranquillamente e sfruttando tutte le mie potenzialità che magari non sono poche ma se ci mettiamo pure il dolore alla mano addio tennis...
Un grazie anticipato a tutti e buon tennis.