Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex rdis 300 Emptyyonex rdis 300

more_horiz
Mi incuriosisce molto questa yonex (anche per la passione che ho per la casa giapponese), qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? Paragoni con la pure drive gt?

Ciaoe buon ferragosto Wink

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Ne ho da poco acquistata una coppia. L'ho già usata per 6 ore con un monofilo Luxilon BB Fluoro.
La racca è molto curata....ben fatta niente da dire. Le differenze direi che stanno proprio qui: cura costruttiva e dettagli (migliori) ...senza nulla togliere alla PD gt che non è niente male. Per quanto riguarda la giocabilità direi che è la copia di casa Yonex della Babolat PD talmente sono piccole le sfumature.

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Geppo ha scritto:
Ne ho da poco acquistata una coppia. L'ho già usata per 6 ore con un monofilo Luxilon BB Fluoro.
La racca è molto curata....ben fatta niente da dire. Le differenze direi che stanno proprio qui: cura costruttiva e dettagli (migliori) ...senza nulla togliere alla PD gt che non è niente male. Per quanto riguarda la giocabilità direi che è la copia di casa Yonex della Babolat PD talmente sono piccole le sfumature.


Fosse stata la rds 003 avrei detto la stessa cosa, ma questa nuova versione dai dati sembra diversa: meno rigida e 1 cm più corta della vecchia versione. Sembra quasi che non spinga come la precedente versione.

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Veramente ti ho risposto paragonando la rdis 300 alla PD, come avevi chiesto tu, non alla Yonex rds 003.
Per cui ti confermo che anche sulla carta i dati sono pressoché uguali:
Lunghezza 27 inch
Peso 295 (300 pd)
Piatto corde 100 inch
Schema cordatura 16x19
Tieni presente una cosa, più che leggere le specifiche è da venti giorni che la uso…

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Geppo ha scritto:
Veramente ti ho risposto paragonando la rdis 300 alla PD, come avevi chiesto tu, non alla Yonex rds 003.
Per cui ti confermo che anche sulla carta i dati sono pressoché uguali:
Lunghezza 27 inch
Peso 295 (300 pd)
Piatto corde 100 inch
Schema cordatura 16x19
Tieni presente una cosa, più che leggere le specifiche è da venti giorni che la uso…


Si si, il paragone che avevo chiesto era con la rdis 300 e ti ringrazio per le tue impressioni.
Ho preso come termine di paragone anche la rds 003 solo perchè l'ho avuta in passato. Cambia molto il dato sulla rigidità e la yonex sembra molto più "umana"; ovviamente sono impressioni da lettura di dati, sul campo è tutta un'altra cosa Wink

Lo sweetspot com'è, ha sempre i due centri come i modelli precedenti?

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
...questa storia del doppio sweetpot l'ho già sentita dire.
Non saprei risponderti al riguardo in quanto è la prima yonex che ho in vita mia....mi sembrerebbe una racchetta normale.
L'ho scelta in quanto ho avuto tre test (dunlop aerogel 200 16x19, Prince Ozone pro tour e Yonex rdis 300) e nell'insieme mi è piaciuta decisamente di più la yonex.

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Ho trovato questa recensione su un sito francese Wink



Condition de jeu :entrainement pendant deux heures et un set avec un pote 15/2

Caractéristique

Head Size:
100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 11.1oz / 315g
Balance: 4pts Head Light
Swingweight: 319
Stiffness: 62
Beam Width: 22-24 mm
Composition: High Modulus Graphite / Elastic Titanium / CS Carbon Nanotube
Power Level: Low-Medium
Swing Speed: Fast
Grip Type: Yonex Cushion Grip
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T, 8H
Two Piece
No shared holes
String Tension: 45-60 pounds


Impressions :

Services : 9/10 à plat ça part vite ! tres vite le must c'est l'effet ...service lifté/kické la balle part vite avec un rebond de malade .. j'ai pensé a roms qui disai que slicer au service avec cette raquette devrait être interdit pour la sécurité de l'adversaire, sinon c'est une dégustation de grillage assurée et la chui d'accord a 100/100 yonex rdis 300 Laugh


Coups droits : 9/10, pour le lift, c'est la marque de fabrique Made In Japan, ayant testé la pure drive/l'aero/les prince mais la ya pas photos ca lifte tout seul c'est impréssionant . et puis cette sensation de controle ... des que la balle sort je sais ou elle va tomber l'impression de toujours controler la balle. Le poids de la raquette aussi la rend tres stable a l'impact. Very Good

Revers : 9/10 J'ai un revers a 2 mains c'est parf, que ça soit en lifte ou a plat ca répond bien, Les effets latéraux sont impressionants le must

Volées : 9/10 Super sensations, très bon contrôle, pas de problèmes pour claquer la balle !!!! stable , precise , j'ai meme fais des services volées tellement je me sentais en confiance avec yonex rdis 300 W00t

Smash : 8/10 Pareil que la volée...trés stable

Slice :10/10 Le point fort de la raquette les effets pour la slice c'est claire et simple !mon slice est devenu un coup d'attaque c'est la meilleurs raquette pour slicer la ya pas photos

Touché, sensation : 10/10 c'est la marque de fabrique made in JAPON tout ceux qui posséde une Yonex c'est le must !un pur régal !!!! un plaisir j'en suis amoureux yonex rdis 300 Rolleyes

Prise d'effets : Gros point fort de la raquette. ca lift seul !!! ayant une prise legerment fermé ... mon partenaire a été tout simplement surpris et a la traine par les rebonds de mes liftes ça giclé vraiment c'est la 1ere fois que je vois mon lifte aussi performant .. avec du BB ALu Rough je pense que y a pas mieux idem pour les slices une tuerie

Puissance : ca chlingue c'est plus puissant que la RDS 002

Maniabilité :équilibré, ni trop manche, ni trop cadre on sent pas les 315g.

Précision: le Top Du top !!!! Excellente. On met la balle où on veut

Bilan :


Positif :

-Prise d'effets
- Contrôle énorme
- Les sensations
- Maniabilité excellente
- Puissance correcte
- Confort


Negatif:

-moins belle que la RDS 003 c'est le seul point noir de la raquette



C'est la meilleurs raquette que j'ai eu ... et croyé moi des raquettes j'en ai eu (pure drive /aero/prince/wilson ) j'en suis amoureux

Le must du muste c'est yonex et je comprend maintenant pk tout mes potes qui ont commencé a joué avec des yonex n'ont jamais changé de raquette ! croyé moi chui pa prét d'en changer

un message a tout ceux qui hésite à la prendre !! n'hésité pas j'en prend la résponsabilité yonex rdis 300 Happy

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Cavoli che recensione ! mi è venuta voglia di provarla... qual'è il sito felix ? ty

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
montox ha scritto:
Cavoli che recensione ! mi è venuta voglia di provarla... qual'è il sito felix ? ty


Non so a che sito ti riferisca comunque ti ho inviato il link con mp.

Ciao Wink

descriptionyonex rdis 300 EmptyProvata sul campo!

more_horiz
Ho provato un po' di ore la Yonex RDiS 300.
Sto cercando infatti una racchetta un po' meno impegnativa per il braccio della RDS001 MP che è una signora racchetta ma che come tutte le agonistiche di quella fascia, regala pochino.
Quindi per restare in casa Yonex ho preso e provato la RDiS 300.
Gran bella racchetta.
Sicuramente più facile della RDS 001 MP, maneggevolezza uguale (la 001 è più pesante ma bilanciata indietro).
Sensibilità buona a dispetto di un telaio così profilato.
Rigidità bassa per un impatto sempre gentile sul braccio.
La prova è eseguita col solito armeggio alla solita tensione, superstring nikita 1.25 a 25/24 (4 nodi).
Voti:
potenza 6/10: spinge poco poco, già la 001 non è un cannone ma con questa per dare velocità alla palla bisogna sbracciare davvero tanto, è il punto debole della racchetta.
controllo 9/10: inversamente proporzionale alla potenza, si fa difficile ad andare lunghi, complice anche la buona resa nelle rotazioni.
rotazioni 9/10: prende le rotazioni benissimo, tenendo conto che il mio rovescio è piuttosto piatto e che le nikita non danno il massimo nelle rotazioni, ho visto la palla rotolare in aria riuscendo a tenere la palla alta anche col rovescio.
sensibilità 7/10: per un telaio così profilato è buona, la palla si sente discretamente (non come la 001 ma di buon livello)
comfort 9/10: nessuna vibrazione, braccio ok.
Ora un po' di voti sui singoli colpi:
servizio: 7/10: precisa su questo colpo (come tutte le yonex), prende bene le rotazioni ma la velocità non è eccelsa, ottimi slice e kick, la botta piatta non è mai al massimo.
colpi da fondo 7/10: racchetta che aiuta la regolarità, chi cerca di chiudere il punto con le accelerazioni da fondo, forse troverà che gli manca un po' di cattiveria, chi ama fare pressione da fondo con le rotazioni invece la troverà ottima. Avrebbe meritato forse un mezzo punto in più ma la mancanza di potenza la penalizza.
volée 7/10: per i miei gusti troppo bilanciata in testa, comunque stabile e solida, aiuta molto anche nelle volée decentrate, la sensibilità è buona ma non eccelsa, serve una corda che abbia sensibilità per giocare di fino (e qui la nikita si difende benissimo).
smash 7/10: come per il servizio, maneggevole e precisa, preferisce il colpo piazzato che la botta a scavalcare l'avversario.
lob 9/10: sia che sia difensivo fatto con l'ultimo centimetro di piatto corde, che sia arrotato a scavalcare l'avversario, il lob è ottimo, preciso, affidabile.
colpi difensivi 9/10: si recupera alla grande, anche il dritto in back difensivo si riesce a mandarlo dall'altra parte, aiuta molto, i colpi decentrati vanno comunque di là.
Considerazioni finali:
racchetta a tutto campo, ottima e solida, senza vibrazioni ha il solo neo della scarsa potenza, si potrebbe pensare di usare come corda un multi "moderno" ma per il tipo di telaio durerebbe pochino e comunque un mono rimane più adatto, forse si potrebbe pensare ad ibridare anche se comunque credo che il telaio così com'è non possa mai essere un cannone.
Alla prossima e buon tennis a tutti.

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
[OFF TOPIC] ne vendo una in ottime condizioni. Cercatemi su stratennis.com
nick:rossano

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Ho provato un po' di ore la Yonex RDiS 300.
Sto cercando infatti una racchetta un po' meno impegnativa per il braccio della RDS001 MP che è una signora racchetta ma che come tutte le agonistiche di quella fascia, regala pochino.
Quindi per restare in casa Yonex ho preso e provato la RDiS 300.
Gran bella racchetta.
Sicuramente più facile della RDS 001 MP, maneggevolezza uguale (la 001 è più pesante ma bilanciata indietro).
Sensibilità buona a dispetto di un telaio così profilato.
Rigidità bassa per un impatto sempre gentile sul braccio.
La prova è eseguita col solito armeggio alla solita tensione, superstring nikita 1.25 a 25/24 (4 nodi).
Voti:
potenza 6/10: spinge poco poco, già la 001 non è un cannone ma con questa per dare velocità alla palla bisogna sbracciare davvero tanto, è il punto debole della racchetta.
controllo 9/10: inversamente proporzionale alla potenza, si fa difficile ad andare lunghi, complice anche la buona resa nelle rotazioni.
rotazioni 9/10: prende le rotazioni benissimo, tenendo conto che il mio rovescio è piuttosto piatto e che le nikita non danno il massimo nelle rotazioni, ho visto la palla rotolare in aria riuscendo a tenere la palla alta anche col rovescio.
sensibilità 7/10: per un telaio così profilato è buona, la palla si sente discretamente (non come la 001 ma di buon livello)
comfort 9/10: nessuna vibrazione, braccio ok.
Ora un po' di voti sui singoli colpi:
servizio: 7/10: precisa su questo colpo (come tutte le yonex), prende bene le rotazioni ma la velocità non è eccelsa, ottimi slice e kick, la botta piatta non è mai al massimo.
colpi da fondo 7/10: racchetta che aiuta la regolarità, chi cerca di chiudere il punto con le accelerazioni da fondo, forse troverà che gli manca un po' di cattiveria, chi ama fare pressione da fondo con le rotazioni invece la troverà ottima. Avrebbe meritato forse un mezzo punto in più ma la mancanza di potenza la penalizza.
volée 7/10: per i miei gusti troppo bilanciata in testa, comunque stabile e solida, aiuta molto anche nelle volée decentrate, la sensibilità è buona ma non eccelsa, serve una corda che abbia sensibilità per giocare di fino (e qui la nikita si difende benissimo).
smash 7/10: come per il servizio, maneggevole e precisa, preferisce il colpo piazzato che la botta a scavalcare l'avversario.
lob 9/10: sia che sia difensivo fatto con l'ultimo centimetro di piatto corde, che sia arrotato a scavalcare l'avversario, il lob è ottimo, preciso, affidabile.
colpi difensivi 9/10: si recupera alla grande, anche il dritto in back difensivo si riesce a mandarlo dall'altra parte, aiuta molto, i colpi decentrati vanno comunque di là.
Considerazioni finali:
racchetta a tutto campo, ottima e solida, senza vibrazioni ha il solo neo della scarsa potenza, si potrebbe pensare di usare come corda un multi "moderno" ma per il tipo di telaio durerebbe pochino e comunque un mono rimane più adatto, forse si potrebbe pensare ad ibridare anche se comunque credo che il telaio così com'è non possa mai essere un cannone.
Alla prossima e buon tennis a tutti.
riprendo questo vecchio 3d....oggi ho preso una rdis300 nuova di pacca,corde kirschbaum pro line 2 nere 1.20 a 21/20 e messo subito 3 gr in testa a ore 10 e 2....che dire,ottima racchetta,d'accordo piu' o meno con la rece di wimbledonmygarden tranne che per la potenza,giocato su erba sintetica al coperto,sia col servizio sia col dritto uscivano delle belle sassate(oltre alle cazzate che faccio Smile ),questa e' stata la mia impressione,mauro,che stava dall'altra parte del campo puo' confermare o smentire,sia le sassate sia le cazzate affraid ....nn vedo l'ora di provare la rdis500 adesso che pesa solo 5 gr in meno e bilanciata 1 cm piu' avanti e nn dovrebbe avere quel leggero vuoto in testa delle rdis 100 e 300(che cmq si compensa col piombo) e dovrebbe anche spingere di piu',essere leggermente piu' morbida e con + sensibilita',insomma...una rdis300 migliorata........

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Confermo le sassate Laughing Ti sono usciti dei bei servizi potenti,ma la settimana prossima ti rispondero' con la mia nuova arma RD-7 Razz

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Mauro ha scritto:
Confermo le sassate Laughing Ti sono usciti dei bei servizi potenti,ma la settimana prossima ti rispondero' con la mia nuova arma RD-7 Razz
ehhhh....avremo le borse piene di yonex affraid

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Mauro ha scritto:
Confermo le sassate Laughing Ti sono usciti dei bei servizi potenti,ma la settimana prossima ti rispondero' con la mia nuova arma RD-7 Razz



incordala bene quella bambina, Mauro.
E' partita alle 11:00 di stamattina Very Happy

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
NRG2 1,24 yonex rdis 300 622327 la mia corda preferita,vediamo come va' con RD-7.
Settimana prossima strapazzo un po' Ibra bounce Poi ti facci sapere.
Grazie Gianpaolo!

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Mannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!! Very Happy Very Happy

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
garabba ha scritto:
Mannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!! Very Happy Very Happy
emmo' so caxxi tuoi Very Happy

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
garabba ha scritto:
Mannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!! Very Happy Very Happy
emmo' so caxxi tuoi Very Happy


benvenuto!!!!!! Very Happy

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
otello69 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
garabba ha scritto:
Mannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!! Very Happy Very Happy
emmo' so caxxi tuoi Very Happy


benvenuto!!!!!! Very Happy
nn uscira' piu' dal tunnel lallalalallalalalla...........Very Happy

descriptionyonex rdis 300 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Geppo ha scritto:
Veramente ti ho risposto paragonando la rdis 300 alla PD, come avevi chiesto tu, non alla Yonex rds 003.
Per cui ti confermo che anche sulla carta i dati sono pressoché uguali:
Lunghezza 27 inch
Peso 295 (300 pd)
Piatto corde 100 inch
Schema cordatura 16x19
Tieni presente una cosa, più che leggere le specifiche è da venti giorni che la uso…pe

peccato che ci sono circa 8 punti di differenza nella rigidità, che su una racchetta di quel peso è un dato fondamentale ai fini di un confronto. le specifiche le devi considerare tutte, non solo una parte
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere