Ciao, l'ho usata subito dopo la mitica rdx500 e devo dire che in 2 anni ho scalato nel mio piccolo, le classifiche di 4° categoria fino ad arrivare 4.1
E' un telaio davvero ottimo per chi gioca "coperto", e magari con un rovescio bimane per via dell'impugnatura più lunga (io lo gioco ad una mano e adoravo il back, davvero una rasoiata micidiale). Qualitativamente anni luce avanti, ma questo ormai gli appassionati lo sanno già, il marchio Yonex credo sia rimasto uno dei pochi incontaminato dalla logica del profitto a discapito della qualità.
Ti parlo della midplus da 100 pollici (ma se sei di buon livello la 93" è ancora più goduriosa, con un ibrido che ne risalti le caratteristiche di precisione).
L'ho adoperata per un anno con corde RPM Babolat e già mi sembrava ottima, ma poi per curiosità l'ho incordata (rigorosamente 4 nodi mi raccomando) con le Tornado 24/23 e da lì il mio tennis è notevolmente migliorato. Rompevo dopo 6 ore al max per via del calibro sottile (1.17) ma provavo sensazioni davvero sconosciute, soprattutto con gli effetti al servizio e nei tocchi a rete, conservando da fondo un'ottima profondità e le tipiche accelerazioni che questo telaio permette. Confort buono per essere una 68 di RA, bilanciamento al manico ma se non ti piace 2+2 di piombo a ore 2 e 10 e ti diverti !
Se devo trovare un difetto e credimi, sarebbe una forzatura, direi una veste grafica un po' scarna, ma sono gusti (le v-core attuali sono ancora peggio per me, mentre le rdx500 le adoravo)
Ne sono talmente innamorato che non le ho vendute e proprio in questi giorni le sto riprendendo...