Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Graphene 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+77
M4rk083
topspin07
marconadal
zhero
MauRod
FiloX
fabio5675
simo80
mattiaajduetre
carpanir
MGiò
Bhairava
Penna
ektor1
enry88
Hachersgod
ganneck
J-Ego
ru79c
mrkermit
Stefano Roccabianca
markich
Marcotop65
simone banti
giascuccio
chiros
giulioz3
Kmore
Harlye64
rafapaul
fedmex
Frank71
Simonb
mp4/18
jagui
Paulmall
adip89
Mark1976
Robben
tix1
iSanti
KevinKline
rovesciointop
altivec
matty
Cesare
Hammer72
bleu
Becker
fabius7171
mik71170
magazzie
abracadabra78
babolat94
ronwelty
Leutonio
emot
jasper
Stebasso
cristofer
mirri
porto
spalama
Eiffel59
felipe
kingkongy
Konrad63
Alessandro0110
fanel
nikuz
Stefano123
RenaTheWiz
Sp3CtR3
kent08
leonardobonaiuto
MikeF18
FedEx
81 partecipanti

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyHead Graphene 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Graphene 2013

-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):

-YT Graphene Speed Pro:

-YT Graphene Instinct:


Eiffel, ne sai qualcosa??

Ultima modifica di Alessandro il Mar 6 Nov 2012 - 11:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Immagine cancellate su richiesta della stessa casa produttrice, in quanto esclusive fino alla data dell'uscita ufficiale, ovvero gennaio 2013.)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
...questi ci riempiono di ca....te e basta!


questa è la cruda verità

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
42SCARSO ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
...questi ci riempiono di ca....te e basta!


questa è la cruda verità
X loro più facili all'uso sono e più ne vendono...il suo obbiettivo è farle usare anche a quelli che non sono grandi giocatori...i classici tennisti amatoriali che sono quelli che acquistano più numerosi seguendo la "moda/look" delle racche...sperando che la nuova con tecnologia fastasmagorica li faccia giocare molto meglio.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
42SCARSO ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
...questi ci riempiono di ca....te e basta!


questa è la cruda verità
X loro più facili all'uso sono e più ne vendono...il suo obbiettivo è farle usare anche a quelli che non sono grandi giocatori...i classici tennisti amatoriali che sono quelli che acquistano più numerosi seguendo la "moda/look" delle racche...sperando che la nuova con tecnologia fastasmagorica li faccia giocare molto meglio.


concetti che condivido in pieno... grazie a ciò riesco sempre a fare strepitosi affari acquistando racchette che non son più di moda Laughing

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Provata.... Mi riservo altra ora di test e magari nuova incordatura, fatta me, prima di giudicarla!
Maneggevole come nessuna, per il resto mi ha lasciato molto perplesso, compreso la sensazione di racchetta troppo leggera!
Non continuo a capire chi ci studia "sopra"... Very Happy ma come la gente si fà in 4 x cercare di trovare racchette tipo le PT57 pastose e pesanti...e loro fanno "frustini metallici"... Evil or Very Mad


Quoto alla grande! Guai a chi mi tocca le speed pro da 335gr! Twisted Evil

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Ciao ragazzi, ieri ho provato il prototipo della Instinct MP 16x19.
Per me è un pò troppo leggerina, spinge bene ma il controllo non è il massimo.
Aspetterò di provare la Speed Pro sperando che sia un pò più pesante è consistente da fondo campo.

Ciao
santa

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Quanto pesante?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
mik71170 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho provato il prototipo della Instinct MP 16x19.
Per me è un pò troppo leggerina, spinge bene ma il controllo non è il massimo.
Aspetterò di provare la Speed Pro sperando che sia un pò più pesante è consistente da fondo campo.

Ciao
santa

A detta di chi ha provato i nuovi telai la speed 315 è la meno interessante!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
2 giorni fa ho visto il prototipo speed 300 e il 27 un socio del mio circolo avrà la demo ufficiale da testare...sempre speed 300...che a detta dei commerciani sembra essere la più interessante!!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Sono queste le grafiche definitive? Cool
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Il grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio (avente cioè uno spessore equivalente alle dimensioni di un solo atomo).

Come suggerisce la desinenza -ene del nome, gli atomi sono ibridati nella forma sp², e si dispongono quindi a formare esagoni con angoli di 120°. In presenza di imperfezioni (pentagoni o ettagoni invece degli esagoni), la struttura si deforma: quando ci sono 12 pentagoni, si ha un fullerene. La presenza di singoli pentagoni o ettagoni provoca invece increspature della superficie.

Il grafene viene ottenuto in laboratorio dalla grafite. I cristalli di grafite vengono trattati con una soluzione fortemente acida a base di acido solforico e nitrico, e successivamente ossidati ed esfoliati fino a ottenere cerchi di grafene con gruppi carbossilici ai bordi. Mediante trattamento con cloruro di tionile (SOCl2), queste molecole periferiche vengono trasformate in cloruri acilici (alogenuri acilici composti da un acile e un atomo di cloro) e poi in ammidi. Il risultato è un cerchio di grafene solubile in tetraidrofurano, tetraclorometano e dicloroetano.

Le scoperte sul grafene e le sue applicazioni (realizzazione di un transistor) conseguite nel 2004[1] sono valse il premio Nobel per la fisica 2010 ai due fisici Andre Geim e Konstantin Novoselov dell'Università di Manchester. Nonostante i problemi iniziali riscontrati nell'applicabilità del grafene a singolo strato, i due fisici hanno evoluto il materiale fino alla costruzione del cosiddetto grafene a doppio strato, il quale garantisce più resistenza e applicabilità di utilizzo.[2]

Nei laboratori dell'ITME (Instytut Technologii Materiałów Elektronicznych, in italiano: Istituto di Tecnologia per i Materiali Elettronici) presso l'Università di Varsavia sono studiati metodi di produzione del grafene a basso costo ed alta efficacia fin dal 2007. Questi studi hanno portato l'ateneo a diventare il detentore di numerosi brevetti che lo posizionano ai primi posti al mondo nella ricerca su questo nuovissimo materiale[3].

Il governo polacco sta attivamente sostenendo la ricerca sul grafene tramite il programma "Innowacyjna Gospodarka" (in italiano Economia Innovativa) che ha già portato al deposito di numerosi brevetti sul grafene prodotto secondo il metodo polacco

Il grafene mostra delle ottime caratteristiche come conduttore, ed è oggetto di intensi programmi di studio al fine di utilizzarlo per la realizzazione di sistemi a semiconduttori. Nel 2010, un gruppo di ricerca della IBM è riuscito a realizzare un transistor al grafene con una frequenza di funzionamento massima di 100 GHz e lunghezza del gate di 240 nm; Nel 2011, sempre IBM è riuscita a realizzare un transistor dello stesso materiale con una frequenza di 155 GHz[6] e lunghezza del gate di 40 nm, sempre nel 2010 un altro test con il grafene ha toccato il record di velocità di un transistor all’UCLA raggiungendo i 300 GHz. Analoghi transistor realizzati con tecnologie all'arseniuro di gallio hanno una frequenza massima di 40 GHz.[7]

Un esperimento di osmosi inversa è stato condotto dai ricercatori del Massachussets Institute of Technology negli Stati Uniti. "La struttura molecolare peculiare del grafene consente di creare dei fori di qualsiasi dimensione sulla sua superficie. Questo ci ha permesso di far passare l'acqua da una parte e i sali dall'altra", hanno spiegato i ricercatori sulla rivista dell'American Chemical Society. "La dimostrazione di questo processo di osmosi inversa non è nulla di nuovo, ma erano necessari equipaggiamenti ingombranti e un alto consumo energetico. Tramite il grafene, invece, il processo di desalinizzazione si può svolgere 1000 volte più velocemente e a un costo energetico pari a zero


descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Hammer72 grazie....
se le racchette vanno come la tua descrizione si diventa campioni Head Graphene 2013 - Pagina 4 97171
a proposito, ma quando le presentano?
... certo che le racchette con la testa bianca.... quando ci giochi sembra che lascino la scia..(ops.. scusate il qui pro quo... santa)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Quindi i problemi di acqua potabile per il futuro sono agli "sgoccioli"...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
io ho gia' provato la nuova speed = niente di che' non mi piace come quella vecchia.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Hammer72 quale Speed hai provato? la 300 o la 315? Cosa è che non ti ha convinto?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
la 300 è solo piu' manegevvole della vecchia che non mi paice per nulla

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
oggi ho provato,anche se per poco,la nuova speed da 300gr con blast a 22kg credo.....quindi il giudizio nn e' completo nn piacendomi per niente questa corda,molto gnucca e spinge poco,per me rende peggiore qualsiasi racchetta......va be' a parte questo la racca mi e' piaciuta abbastanza,un passo in avanti sicuro rispetto alla vecchia speed300,che era piu' maneggevole ma ovviamente pure piu' vuota in testa,molto secca sui fuori centro(con notevoli ripercussioni sul braccio) e sweetspot minuscolo.....questa oltre ad avere il graphene e' fatta proprio diversamente,dallo stelo alla sezione dell'ovale,e' proprio un'altra racchetta,sicuramente migliorata(anche perche' peggio nn si poteva Laughing )......buona spinta e controllo e anche stabilita',avendo spostato le masse sull'ovale.....rotazioni abbastanza buone anch'esse.....aspetto di provarla quando saro' piu' in forma cmq e con altre corde piu' morbide

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oggi ho provato,anche se per poco,la nuova speed da 300gr con blast a 22kg credo.....quindi il giudizio nn e' completo nn piacendomi per niente questa corda,molto gnucca e spinge poco,per me rende peggiore qualsiasi racchetta......va be' a parte questo la racca mi e' piaciuta abbastanza,un passo in avanti sicuro rispetto alla vecchia speed300,che era piu' maneggevole ma ovviamente pure piu' vuota in testa,molto secca sui fuori centro(con notevoli ripercussioni sul braccio) e sweetspot minuscolo.....questa oltre ad avere il graphene e' fatta proprio diversamente,dallo stelo alla sezione dell'ovale,e' proprio un'altra racchetta,sicuramente migliorata(anche perche' peggio nn si poteva Laughing )......buona spinta e controllo e anche stabilita',avendo spostato le masse sull'ovale.....rotazioni abbastanza buone anch'esse.....aspetto di provarla quando saro' piu' in forma cmq e con altre corde piu' morbide




Esattamente Claudio, oggi son stato nell'unico negozio di Reggio che ne ha un paio come test( il prototipo, ovviamente, tra l'altro molto bello, se tenessero la grafica cosi' sarebbe l'ideale). l'incordatore m'ha detto che l'ha provata, ed ha ricevuto pari pari le tue stesse impressioni. lui dice che attualmente non la cambierebbde con la sua vecchia, figurati che aveva su una head sonic pro nera,un mono piuttosto confortevole, pero' m'ha parlato d'impatto completamente diverso, per lui e' troppo bilanciata in avanti. infatti mi ha fatto swingare in negozio,ed in effetti pare piu' pesante dei 300 grammi dichiarati..qui mi pare che non ci sia nemmeno un gran margine per un custom, eh..

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
wow, quando era stato annunciata avrei scommesso di leggere commenti più positivi, evidentemente mi sbagliavo...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
wow, quando era stato annunciata avrei scommesso di leggere commenti più positivi, evidentemente mi sbagliavo...


Invece m'ha detto che ha provato la nuova F300 tour della Dunlop, e ne e' riamasto stregato, gran controllo e tira forte come una pure drive, anche se lo sweetspot perdona molto meno.bellissima tra l'altro,veramente un capolavoro estetico

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
ah,per inciso intendevo la F 3.0 Tour,questa,veramente stupenda vedendola dal vivo, un paintjob fantastico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
io ho preso in mano il prototipo nero della instict, solo che mi sembra molto + leggero di 300g nudo

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
fanel ha scritto:
se guardo una partita di quell'extraterrestre con i capelli lunghi e biondi mi sembra che la palla viaggi al rallentatore e non perchè lui giocasse piano... io dico che gli attrezzi hanno la loro importanza


Giustissimo, ma non credo che l'uscita di una nuova linea ogni due anni sia realmente dovuta ad una significativa evoluzione tecnologica. Credo che per il 70% sia solo per fare soldi, il restante 30% è reale evoluzione tecnologica non necessaria, sopratutto a noi amatori. ( e neanche ai Pro, visti i paintjob)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
lol [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
arrivate sul sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Anche su TWE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere