Un annuncio per tutti quelli che conoscono telai yonex, come posso incordare le nuove yonex vcore xi 98 e 100 per testarle per bene? cioè incordatura meglio a 2 o 4 nodi? meglio con mono o multi? Grazie per la collaborazione!
topspin07 ha scritto:Un annuncio per tutti quelli che conoscono telai yonex, come posso incordare le nuove yonex vcore xi 98 e 100 per testarle per bene? cioè incordatura meglio a 2 o 4 nodi? meglio con mono o multi? Grazie per la collaborazione!
topspin07 ha scritto:@leutonio: ti ringrazio sei gentile, quindi per tua esperienza è meglio incordare a 4 nodi. Sul tipo di telaio, tocco, spinta e varie sensazioni devo prima provare, mi manderanno la nuova collezione fra 20 giorni. Siccome avrò anche altre anteprima posterò e vi dirò con quale sito sto iniziando la collaborazione, per ora nn posso dire di più. E' un sito importante che inizierà una nuova rubrica per tutta l'attrezzatura.
RenaTheWiz ha scritto:Scusa Leutonio ma te la vuoi cavare così ?!?! Urge recensione approfondita e foto !
MkTama90 ha scritto:*wilson* Certo che per la foto pubblicitaria le corde potevano raddrizzarle bene.. signùr..
La scelta è stata dunque quella di un piatto corde con un maggior numero di verticali rispetto alle orizzontali: “Una scelta che ci ha costretto anche a cambiare il processo produttivo delle Steam 99S e 105S in maniera tale che non si deformino dopo l’incordatura – continua Lyons -. Non è un semplice cambio nel sistema dei passacorde”. Perché il segreto per ottenere maggior rotazione è lo snap-back, sostanzialmente il ritorno della corda alla sua posizione originale dopo la deflessione data dall’impatto con la pallina: “Abbiamo studiato dei video ad altissima velocità – spiega Lyons – lanciando palline verso una racchette in posizioni statiche, una con schema 16×18, l’altra 16×15. Entrambe incordate con Luxilon Alu Power, abbiamo paragonato lo snap-back. In particolare, non abbiamo misurato solo la deflessione della corda, ma anche la velocità con la quale si defletteva e tornava nella sua posizione originale. Ebbene, il modello da 16×15 non solo permetteva una deflessione maggiore, ma tornava indietro in maniera davvero violenta. Ed è normale perché con una minor frizione tra le corde, queste si deflettono e tornano in posizione più rapidamente, consentendo di imprimere una maggior rotazione alla palla. Ma non solo: guardano il video ad alta velocità, le corde dello schema 16×18 non tornano perfettamente nella posizione originale. Certo, si perde qualcosa nella durata, ma non così tanto come si potrebbe pensare. Se utilizzate un buon monofilamento, non sarà un grande problema”.
ronwelty ha scritto:Ciao Gomax,
sono molto interessato/incuriosito dalle nuove Yonex Vcore Xi, mi sapresti descrivere le differenze fra la 98 e la 100 (che a me sinceramente non sembrano troppo marcate)?
Grazie!
MikeF18 ha scritto:@GOMAX: per fare un confronto con la vcore 100s quella nuova come è? Meno maneggevole e con più spinta?
GOMAX ha scritto:MikeF18 ha scritto:@GOMAX: per fare un confronto con la vcore 100s quella nuova come è? Meno maneggevole e con più spinta?
Mike non posso fare un confronto tra la vcore 100s e la vcore xi 100, in quanto la 100s non l'ho mai provata. Posso dirti che la vcore xi 100 è un gran bel telaio, per chi preferisce telai con queste caratteristiche.
Leutonio ha scritto:4 nodi, sempre!
Io sto testando la Xi 98 con le Starburn modello Vortex3 che mi ha spedito Magazzie e mi trovo divinamente.
Sono sempre telai molto pastosi, flessibili e di mediocre spinta, ma se cerchi qualcosa del genere Yonex ti soddisferà al 1000%.
Io gioco da sei anni con le RDS 001 MP incordate con Starburn SPIRAL a 22/21.