Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyCorde wilson pro staff 100

more_horiz
Ciao a tutti sto cercando una corda abbastanza morbida per la mia racchetta .gioco il rovescio a una mano e un leggero top di dritto.sto cercando una corda che mi dia un buon livello di spin e spinta.sono un 4.6 fit

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Forse ti converrebbe pensare ad un ibrido.

Un qualcosa come Starburn BBPentatwist sulle verticali (23 kg) e Spiral sulle orizzontali (a 24) oppure Signum Pro Tornado 1.23/Micronite 1.27 sempre a 23/24 V/O

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
tu come le vedi le pro hurricane tour o forse eè meglio l'ibrido signum pro

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
PHT? Shocked

Ma perfavore, perfa... Rolling Eyes

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
mi sa di avere detto una cavolata:oops:

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
e le x one

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Ottima corda, ma su quel telaio verrà troppo sfruttata perdendo le caratteristiche in tempo breve.
Meglio la TGV, più stabile e duratura (ancor più nella versione "nera")

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
In che calibro e tensione frazie in anticipo

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
1.30, e direi almeno a 24.5 kg viste le tensioni abituali/normali...

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
le tgv vanno bene anche se la mia racchetta è customizzata

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Sicuramente meglio della Black Code..ma perchè non un bell'ibrido? Suspect



RuffCode/TGV ad esempio...

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
che cosa offre questo ibrido e a che tensioni e calibri.grazie in anticipo

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Ho anch'io questa racchetta in prova; avendo la possibilità di reincordarmela, le discho silver speed 1.25 mi dovrebbero far apprezzare meglio il telaio paragonate alle Sensation che monta attualmente a tensione altina..? Se sì, 21-20 kg può andare o devo salire?? Solo per 1 paio di test prima di renderla al negozio.. Grazie

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Provata con le Silver Sp. Discho 1.25 a 21.5-20.5 kg. leggero custom a ore 2 e 10: proveniendo dalla 6.1 team 18x20.. devo dire che anche con questo mono full-bed già mi era 1 pò tutto + semplice, figuriamoci ora quando me la incordo con multi o parenti stretti...

A questo proposito Eiffel, vorrei puntar direttamente su TechnoAce 1.30 (che sulla Team usavo a 23-22) e riprovare le Premium Power 1.27 che ho la sensazione mi potrebbero dare grosse soddisfazioni su qsta racchetta! Smile Come tensioni, TA sui 24 e Prem.Pow. 23 ci siamo..?

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Buongiorno Eiffel,

in attesa che mi arrivino le Firestorm per ibridarle come da consiglio con le Micronite, ho fatto 1 ibrido di casa Discho..che presumevo si avvicinasse il + possibile a quello Signum Pro, cioè Black Ion Power 1.25 + Microfibre 1.30 a 23-24.5 , ma non ci siamo..Rolling Eyes :

ho giocato bene per 1 oretta , apprezzando il controllo dato dal mono sulle V e potendo sbracciare quindi come mi piace, ma poi oltre a iniziare a sentire la corda sul braccio ( abituato a multi o alla Scorpion), ho perso feeling col piatto corde nel senso che non controllavo + ! Che sia questa Ion Power troppo reattiva x il mio swing ?? Può essere? scratch

Mi occorre un mono + controlloso forse..

Tanto per capire.., la FS dovrebbe darmi + controllo e sul braccio come si comporta paragonata alla Ion Power? O anche alla SilverSpeed x citar 1 altro mono che già conosco e con cui il confort non mi dispiaceva..

Grazie per gli eventuali chiarimenti !

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Io attualmente sto giocando con l'ibrido reverse Micronite/Firestorm a 24/22 sulla PS100 e mi trovo veramente bene Smile

Domanda per Mario: sto iniziando a dare leggermente più rotazioni con il dritto e noto che la Micronite tende a sfilacciarsi parecchio (cosa normale suppongo). Se provassi il full Firestorm cosa otterrei in fatto di prestazioni per un gioco più arrotato (ma non esasperato, giusto per non rischiare su ogni colpo come facevo prima), comfort e durata?

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Ciao Simo, in effetti quell'ibrido reverse già ce l'avevo in cantiere.., che calibri stai usando, 1,27 V e 1,25 O?

Solo volevo provar prima la FS sulle verticali, anche per apprezzarla x bene date le ottime recensioni ; messa sulle O mi parrebbe quasi di sprecarla..Smile,di non capirla a fondo, anche se in tal caso godrei della Micronite sulle V dove già so quanto è brava..Corde wilson pro staff 100 97171

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
1.32 le Micronite e 1.25 le Firestorm.
Guarda le Firestorm ormai sono diventate un punto fisso dal luglio scorso, non le ho mai provate in full perchè il mio gioco era esclusivamente piatto, ma adesso che inizio a dare più rotazioni magari potrebbe essere la scelta giusta per me.

descriptionCorde wilson pro staff 100 EmptyRe: Corde wilson pro staff 100

more_horiz
Ok, allora se ti converti alle FS sulle verticali od in full-bed fammi poi sapere come le senti come confort, dato che usiamo lo stesso telaio.

Idem per me se le provo prima io..Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere