Ieri sera ho fatto una partita a biliardo, italiana 5 birilli ai 75 punti, 3 set su 5. erano piu' di 3 anni che non prendevo in mano una stecca, ho giocato contro uno che almeno un paio di volte a settimana si diletta in questa disciplina. sinceramente mi sarei aspettato di fare pochissimi punti, invece ho vinto entrambe le partite, con parziali di 3 a 0 e 3 a 0. Credo che non ci siano altre spiegazioni se non quella che ho giocato concentratissimo, con poca paura di sbagliare, e facendo molti punti importanti nei momenti cruciali. Credo che 3 anni fa, prima di riprendere a giocare a tennis, non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto ieri sera, tant'e' vero che il mio avversario era incredulo ed anche leggermente incavolato. La concentrazione, l'attenzione e la voglia di portare a casa i punti che insegna uno sport come il nostro, puo' quindi a mio giudizio essere utile anche in tanti altri giochi e, perche' no, pure nella vita quotidiana. sto forse esagerando? Conoscendomi, ritengo di no. Provare per credere!