Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il tennis fortifica i nervi

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
FedEx
nanobabbo8672
Cesare
7 partecipanti

descriptionIl tennis fortifica i nervi EmptyIl tennis fortifica i nervi

more_horiz
Ieri sera ho fatto una partita a biliardo, italiana 5 birilli ai 75 punti, 3 set su 5. erano piu' di 3 anni che non prendevo in mano una stecca, ho giocato contro uno che almeno un paio di volte a settimana si diletta in questa disciplina. sinceramente mi sarei aspettato di fare pochissimi punti, invece ho vinto entrambe le partite, con parziali di 3 a 0 e 3 a 0. Credo che non ci siano altre spiegazioni se non quella che ho giocato concentratissimo, con poca paura di sbagliare, e facendo molti punti importanti nei momenti cruciali. Credo che 3 anni fa, prima di riprendere a giocare a tennis, non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto ieri sera, tant'e' vero che il mio avversario era incredulo ed anche leggermente incavolato. La concentrazione, l'attenzione e la voglia di portare a casa i punti che insegna uno sport come il nostro, puo' quindi a mio giudizio essere utile anche in tanti altri giochi e, perche' no, pure nella vita quotidiana. sto forse esagerando? Conoscendomi, ritengo di no. Provare per credere!

descriptionIl tennis fortifica i nervi EmptyRe: Il tennis fortifica i nervi

more_horiz
prova a giocare a golf... ti insegna anche a non arrabbiarti quando sbagli... Il tennis fortifica i nervi 622327

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
prova a giocare a golf... ti insegna anche a non arrabbiarti quando sbagli... Il tennis fortifica i nervi 622327

Sul golf, la penso esattamente come Antonio Cassano, ospite l'altra sera da Fabio Fazio! Bello sport, per carita', pero' fatto di pause infinite e di trasferimenti lunghissimi. Cassano mio maestro di pensiero. ci sara' mica da preoccuparsi?

more_horiz
Direi di sì... Il tennis fortifica i nervi 97171

more_horiz
FedEx ha scritto:
Direi di sì... Il tennis fortifica i nervi 97171

lo sapevo che era una domanda pericolosa.. Very Happy

more_horiz
Cesare ha scritto:

Sul golf, la penso esattamente come Antonio Cassano, ospite l'altra sera da Fabio Fazio! Bello sport, per carita', pero' fatto di pause infinite e di trasferimenti lunghissimi. Cassano mio maestro di pensiero. ci sara' mica da preoccuparsi?

hai mai giocato?

pause infinite? io gioco poco da un paio di anni, 6/7 volte l'anno... si corre davvero tanto, non nel senso della corsa, ma nel senso che colpisci la palla, fai 100/200 metri a piedi trascinandoti dietro una pesantissima sacca piena di mazze (per me quasi tutte uguali...)

ti assicuro che se giochi d'estate e impieghi circa 5 ore per fare 18 buche, non è poi una gran passeggiata, è uno sforzo fisico di natura completamente differente... Razz

io però parlavo di concentrazione, e a golf devi tenere la concentrazione altissima per pochi secondi prima di colpire la pallina 4/5 volte ogni buca... quindi la concentrazione viene e va di continuo... è un bell'esercizio mentale! poi non puoi tirare via la mazza ogni volta che sbagli altrimenti ti cacciano dl campo... giustamente!!! Il tennis fortifica i nervi 622327

more_horiz
Cesare ha scritto:
Ieri sera ho fatto una partita a biliardo, italiana 5 birilli ai 75 punti, 3 set su 5. erano piu' di 3 anni che non prendevo in mano una stecca, ho giocato contro uno che almeno un paio di volte a settimana si diletta in questa disciplina. sinceramente mi sarei aspettato di fare pochissimi punti, invece ho vinto entrambe le partite, con parziali di 3 a 0 e 3 a 0. Credo che non ci siano altre spiegazioni se non quella che ho giocato concentratissimo, con poca paura di sbagliare, e facendo molti punti importanti nei momenti cruciali. Credo che 3 anni fa, prima di riprendere a giocare a tennis, non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto ieri sera, tant'e' vero che il mio avversario era incredulo ed anche leggermente incavolato. La concentrazione, l'attenzione e la voglia di portare a casa i punti che insegna uno sport come il nostro, puo' quindi a mio giudizio essere utile anche in tanti altri giochi e, perche' no, pure nella vita quotidiana. sto forse esagerando? Conoscendomi, ritengo di no. Provare per credere!

a parte che l'unica modalità seria del biliardo è la goriziana a 9 birilli Il tennis fortifica i nervi 97171

cesare , pochi dubbi, hai avuto una serata in cui ti è andtao tutto bene Il tennis fortifica i nervi 97171 per non dire altro

il tennis per noi di quarta non solo non fortifica i nervi , ma ce li trasforma in spaghetti scotti , parlo per me naturalmente

more_horiz
ace59 ha scritto:
il tennis per noi di quarta non solo non fortifica i nervi , ma ce li trasforma in spaghetti scotti , parlo per me naturalmente

credo che ciò sia molto vicino alla realtà... Il tennis fortifica i nervi 97171

more_horiz
Cesare ha scritto:

hai mai giocato?

pause infinite? io gioco poco da un paio di anni, 6/7 volte l'anno... si corre davvero tanto, non nel senso della corsa, ma nel senso che colpisci la palla, fai 100/200 metri a piedi trascinandoti dietro una pesantissima sacca piena di mazze (per me quasi tutte uguali...)

ti assicuro che se giochi d'estate e impieghi circa 5 ore per fare 18 buche, non è poi una gran passeggiata, è uno sforzo fisico di natura completamente differente... Razz

io però parlavo di concentrazione, e a golf devi tenere la concentrazione altissima per pochi secondi prima di colpire la pallina 4/5 volte ogni buca... quindi la concentrazione viene e va di continuo... è un bell'esercizio mentale! poi non puoi tirare via la mazza ogni volta che sbagli altrimenti ti cacciano dl campo... giustamente!!! Il tennis fortifica i nervi 622327

no beh, intendevo pause anche lunghe tra un colpo e l'altro, alle volte se non sbaglio bisogna prendere anche il caddy, giusto? diciamo che i momenti di gioco sono pochi, ripetto a tutto cio' che devi fare per poterti mettere in condizione d'effetuare il colpo. mi ricorda da questo punto di vista lo skeet, il tiro al bersaglio con la carabina, questo tipo di discipline, dove in effetti la concentrazione la fa da padrone. lo sport in se' dev'essere magnifico, pero' son piu' i momenti che passi a cambiare buca, rispetto a quelli in cui t'appresti ad andarci, in buca.

more_horiz
ace59 ha scritto:
Cesare ha scritto:

a parte che l'unica modalità seria del biliardo è la goriziana a 9 birilli Il tennis fortifica i nervi 97171

cesare , pochi dubbi, hai avuto una serata in cui ti è andtao tutto bene Il tennis fortifica i nervi 97171 per non dire altro

no dai, il campionato del mondo vero e' sempre stato quello dei 5 birilli.. ricordi i vari Cifala', nocerino, torregiani e compagnia? tutti campioni MERAVIGLIOSI

more_horiz
Cesare potresti iniziare gradualmente... Very Happy

Il tennis fortifica i nervi Golf-su-tavolo-da-biliardo

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare potresti iniziare gradualmente... Very Happy

Il tennis fortifica i nervi Golf-su-tavolo-da-biliardo

hahaha! ma che e' sta roba? ahahah!!!! li' ci vedrei bene cassano! ahha

more_horiz
Cesare ha scritto:
ricordi i vari Cifala', nocerino, torregiani e compagnia? tutti campioni MERAVIGLIOSI

come no, "terminator" Nocerino! poveraccio scomparso giovanissimo

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
ricordi i vari Cifala', nocerino, torregiani e compagnia? tutti campioni MERAVIGLIOSI

come no, "terminator" Nocerino! poveraccio scomparso giovanissimo

esatto, una faccia da spaghetti western, uno dei piu' grandi sbirillatori di tutti i tempi, micidiale sui colpi dritti, gia' un po' che e' morto poveretto

more_horiz
Cesare ha scritto:

no dai, il campionato del mondo vero e' sempre stato quello dei 5 birilli.. ricordi i vari Cifala', nocerino, torregiani e compagnia? tutti campioni MERAVIGLIOSI

la goriziana , intesa come tipo di partita di biliardo, mi ha consentito di passare indenne il liceo

era tipico di quando si "bruciava" Il tennis fortifica i nervi 97171

a proposito di buoni consigli a @fedex sull'importanza di leggere affraid

more_horiz
ace59 ha scritto:
Cesare ha scritto:

la goriziana , intesa come tipo di partita di biliardo, mi ha consentito di passare indenne il liceo

era tipico di quando si "bruciava" Il tennis fortifica i nervi 97171

a proposito di buoni consigli a @fedex sull'importanza di leggere affraid

grande gioco, per carita'.. pero' ci vuole il pallottoliere! quanti punti si fanno, forse troppi. perdonami, non ho inteso riguardo i consigli @fedex

more_horiz
non sapevo che terminator fosse morto... che peccato, era uno dei miei preferiti... Il tennis fortifica i nervi 939115

il caddy cesare lo aspettano i pro, noi portiamo in giro le sacche da soli... per il resto è come dici tu, ma se giochi da solo accorci molto i tempi, anche se ti fai 2 palline da golf giganti!!! Il tennis fortifica i nervi 97171

more_horiz
grande Konrad!!!! hehehheheheheh

Il golf, mentalmente, ti uccide!
Uno sport dove il gesto tecnico è portato all'estremo.
Immaginati di avere in borsa 14 racchette diverse con 14 set up completamente slegati uno dall'altro e dover scegliere la racchetta giusta per un unico tiro...e per quello stesso tiro poter scegliere tra mille swing differenti e mille strategie. Il tutto tenendo conto delle condizioni atmosferiche, di dove e come è posata la palla e di dove e come dovrà atterrare. Infine devi considerare le percentuali di rischio da assumerti al fine del risultato....
Fai 18 buche e sei uno straccio da pavimenti.

more_horiz
non sapevo che terminator fosse morto... che peccato, era uno dei miei preferiti... Il tennis fortifica i nervi 939115

il caddy cesare lo aspettano i pro, noi portiamo in giro le sacche da soli... per il resto è come dici tu, ma se giochi da solo accorci molto i tempi, anche se ti fai 2 palline da golf giganti!!! Il tennis fortifica i nervi 97171

ah ecco! oh ragazzi, anch'io ero innamorato delle giocate dello squalo Norman e di Niclklaus, pero' non ho mai voluto imparare!

more_horiz
poi c'era il mitico lee trevino

more_horiz
e l'inglese, quello fortissimo, col nome italiano se non ricordo male

more_horiz
comunque allora era il vero sport da ricchi. ora forse un po' e' cambiato?

more_horiz
ill mio preferito era il grande seve ballesteros, ho scritto giusto? un campione coi CONTROCOJONES! da qui il nome BALLE steros! ahhah

more_horiz
nick faldo?

ora si può giocare a prezzi normali, non molto diversi dal tennis, con €300 prendi tutto il necessario (livello principianti), poi se diventi bravo allora le cose cambiano, penso... ma qui magari kk può dirci qualcosa di più, per me alcune tra le 14 mazze sono ancora molto simili tra loro...

il problema del golf è la quantità di tempo necessaria per giocare... affraid

more_horiz
nick faldo?

ora si può giocare a prezzi normali, non molto diversi dal tennis, con €300 prendi tutto il necessario (livello principianti), poi se diventi bravo allora le cose cambiano, penso... ma qui magari kk può dirci qualcosa di più, per me alcune tra le 14 mazze sono ancora molto simili tra loro...

il problema del golf è la quantità di tempo necessaria per giocare... affraid

bravissimo, proprio lui! oh, state a famme veni' la voja..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: