Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

dunlop 500 tour con luxilon original

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptiondunlop 500 tour con luxilon original - Pagina 2 Emptydunlop 500 tour con luxilon original

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao come la vedete la bb original su questo telaio? (dunlop 500 tour)

descriptiondunlop 500 tour con luxilon original - Pagina 2 EmptyRe: dunlop 500 tour con luxilon original

more_horiz
troppo tese

descriptiondunlop 500 tour con luxilon original - Pagina 2 EmptyRe: dunlop 500 tour con luxilon original

more_horiz
vitali ha scritto:
troppo tese

Se le tengo meno tese buco i teloni e la palla non la tengo mai in campo... ho un braccio troppo pesante per il mio livello di gioco e non riesco ancora a giocare piano quindi devo trovare e fare in modo che l' attrezzo mi dia una mano sul controllo per questo ho optato su una corda con un diametro del genere oltre a una tensione di 24 kg che è la tensione che ho giocato fino ad adesso. Ovviamente da inesperto sono ben accetti tutti i consigli del caso

more_horiz
ok..non sono in grado di darti molti consigli .. eiffel potrebbe senza problemi dartene..a me ha detto di provare le bb original sulla dunlop (come la tua) a 22/22 o 22/21...

more_horiz
Samu, 24 kg con quella corda e quel telaio sono in effetti tantini per il tuo livello. Te credo che la senti una tavola...
Calcola comunque che "a spanne" un kg in più accorcia di circa un metro la lunghezza del colpo, ergo per avere un giusto riferimento di tensione dovresti vedere di quanto esci (o viceversa di quanto tiri "corto") quando lasci andare il braccio.
Senza tener conto del fatto che la durata inferiore della corda potrebbe derivare da un montaggio forse non proprio "professionale"... Suspect

more_horiz
mitico c'e sempre qualcosa da imparare da te Mario.... ieri ho visto noah qui in esibizione...(fa pieta) peccato per di piu si é spaccato il ginocchio

more_horiz
se volezssimo provare un multifilo sulla dunlop 500 tour quale consiglieresti?? prossimamante provero lo sb spiral visto che ce l ho qui a portata di mano

more_horiz
La Spiral ci va benone.
Attualmente sto testando -e facendo testare- una corda che ci produrrebbe isospeed.
Durata un pelo inferiore, ma prestazioni veramente buone... Smile

more_horiz
ok provo la spiral allora.... a giudicare dalla morbidezza toccandola penso che sara una corda confortevole per il polso e gomito no??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Samu, 24 kg con quella corda e quel telaio sono in effetti tantini per il tuo livello. Te credo che la senti una tavola...
Calcola comunque che "a spanne" un kg in più accorcia di circa un metro la lunghezza del colpo, ergo per avere un giusto riferimento di tensione dovresti vedere di quanto esci (o viceversa di quanto tiri "corto") quando lasci andare il braccio.
Senza tener conto del fatto che la durata inferiore della corda potrebbe derivare da un montaggio forse non proprio "professionale"... Suspect

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli; per il montaggio della corda ti posso dire che è da poco che mi sono avventurato in questo "mondo". Io sono della provincia di Firenze e per ora ho provato TennisLab appunto a Firenze. Il ragazzo che incorda si chiama Matteo e ho avuto pareri molto positivi nei suoi confronti, tant'è che con le Dunlop (non ricordo il modello) montate da lui ho avuto una durata quasi doppia della corda rispetto alle Head che mi avevano montato in precedenza.
Comunque per ora non mi sto trovando male; è vero che non sento assolutamente "l' effetto" elastico delle corde e le sento molto rigide; magari nel prossimo mese e mezzo guardo di fare qualche altro passetto in avanti rifinendo la mia tecnica e guardo di abbassare di un kg la tensione

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Spiral ci va benone.
Attualmente sto testando -e facendo testare- una corda che ci produrrebbe isospeed.
Durata un pelo inferiore, ma prestazioni veramente buone... Smile

grazie Mario e facci sapere per la isospeed.....

more_horiz
non ho ancora messo la tua spiral Mario..le original durano tanto ma sono agli sgoccioli per cui tra poco la provo.....et en passant quest que tu en pense de xr1 sur la dunlop 500 tour ? tension? et la meme corde sur donnay pro academy? tension?? merci
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: