Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLuxilon Original vs. Pro Hurricane Tour 1.25 EmptyLuxilon Original vs. Pro Hurricane Tour 1.25

more_horiz
Chi ha provato sia la luxilon original che la babolat pro hurricane tour 1.25, possibilmente sulla stessa racchetta alla stessa tensione?

In generale rispetto ai soliti parametri potenza-controllo-feel-mantenimento tensione ecc... che differenze e similitudini si possono riscontrare? Una è più orientata a un certo tipo di gioco rispetto all'altra?

Io le metterei a tensioni basse, 19 kg.

Grazie

descriptionLuxilon Original vs. Pro Hurricane Tour 1.25 EmptyRe: Luxilon Original vs. Pro Hurricane Tour 1.25

more_horiz
La differenza sicuramente la tenuta di tensione a favore della Original che è l'aspetto predominante se volessimo comparare le due corde in oggetto. A tensioni basse e cioè 19 kg come hai indicato tu non dovrebbe dare problemi di comfort. Se la monti su una profilata a quella tensione sicuramente avrai più potenza che controllo. Se la monti su un telaio boxed sicuramente il controllo è il valore che spicca maggiormente con una "buona" potenza. Se dovessi scegliere personalmente: Original tutta la vita! Wink

descriptionLuxilon Original vs. Pro Hurricane Tour 1.25 EmptyRe: Luxilon Original vs. Pro Hurricane Tour 1.25

more_horiz
Purtroppo le ho usate sempre su racchette diverse (Volkl Tour 10 MP Velocity engine e Prince Bucone le Original mentre le Hurricane u una Pure Drive 107 stracustom)....comunque in generale mi e' sembrata meglio la Original

more_horiz
si però far uscire una bella botta con la original è dura eh..la palla non parte mai! in compenso non esce mai Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: