Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
infinitejest
albe6668
Eiffel59
elan
gilgamesh
ace59
Idefix
contropiede
Mr Wilson
CorriCorrado
jasper
uolter74
16 partecipanti

description18x20 - Pagina 2 Empty18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che piacere riscoprire le qualità di questo schema corde..... Very Happy
Mi spiego meglio e voglio condividere con voi...
Da ormai 5 anni anzi un pò meno ho sempre giocato con schema corde aperto, il classico 16x19...tutto bene andava tutto alla grande, la mia tecnica per fortuna via via migliorava ma mi mancava sempre un qualcosa....e via con il cambio di racchette compulsivo... santa
Per puro caso mi imbattocon una vecchia kblade 98 che avevo mollato 4 anni fa perchè la ricordavo difficile, con uno SS molto piccole e perchè mi bastonavano sempre quando la usavo...
Bè ripeto gioco molto molto meglio di 4 anni fa (per fortuna Very Happy ) ma ho riscoperto come è piacievole giocare con questo tipo di racchette, la palla la metti dove vuoi più pesantezza di palle e in quanto a rotazioni non avvertivo la minima differenza....Mentre la pesantezza di palla nemmeno paragone..
Il colpo che mi è uscito megio è stato sicuramente il rovescio bimane come se lo avessi sempre fatto ...invece è poco più di un mese...
e ora chi torna indietro.... 18x20 - Pagina 2 810504

description18x20 - Pagina 2 EmptyRe: 18x20

more_horiz
Sostanzialmente penso che reticolo fitto e racchetta pesante insieme necessitino di buona tecnica (anche sugli appoggi) velocità di braccio e fisico allenato. A queste condizioni sono a mio avviso telai magnifici).

di fatto un telaio sotto i 300 gr 18*20 è ingiocabile, dal mio punto di vista.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Idefix ha scritto:
....Luca... ma una foto della tua collezione ? 18x20 - Pagina 2 9348618x20 - Pagina 2 9348618x20 - Pagina 2 93486

Giusto per ammirare le tue meraviglie!

p.s.: tempo fa vidi un tuo video nell'apposita sezione. Ora non lo trovo più. Mi era piaciuto il tuo stile e il modo di giocare volevo rivederlo...
...non l'ho mai fatta di proposito perchè "esponendo" tutti i telai che ho sarei reputato "non sano di mente.." quindi...occhio non vede.... ti posto l'ultimo fatto...perchè dopo tutte le cose capitatemi con mio babbo...ho passato lungo tempo senza aver voglia di giocare...dal 15 luglio ad quest'ultimi 10 giorni non avevo più giocato...sono riuscito a fare 3 ore fatte bene e come ho detto a Walter ho "ritrovato" anche il servizio che m'aveva abbandonato x il problema al tendine del sovraspinoso...mi manca condizione fisica x tenere ritmo alto come piace a me che dovrei ritrovare facilmente giocando più volte a settimana...cosa che (purtroppo...) ora posso fare...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questi sono palleggi pre-match...poi appena trovo il tempo cerco di postare un set intero...ora che la palla riviaggia benino...

complimenti per la tecnica! ma anche il fisico cazzarola.... Io sono la tua metàaffraid Tu stai a me com Boris becker a Ken rosewall!!

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Sostanzialmente penso che reticolo fitto e racchetta pesante insieme necessitino di buona tecnica (anche sugli appoggi) velocità di braccio e fisico allenato. A queste condizioni sono a mio avviso telai magnifici).

straquoto per la seconda volta!!

more_horiz
[quote="contropiede"]
CorriCorrado ha scritto:

di fatto un telaio sotto i 300 gr 18*20 è ingiocabile, dal mio punto di vista.[/quot

straquoto per la seconda volta!!

mi correggo..radical a parte

more_horiz
radical MP è 300 se non sbaglio...

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:

Corrado ma la blade è 304 grammi e per me in questo momento è semplicemente magnifica...
Vero che sono nonostante il mio problema (sai a cosa mi riferisco) allenato perchè gioco spesso ma io impegnativa trovo una prestige sia mp che pro non una blade 98 ...

more_horiz
io onestamente ho 30 anni e gioco da 24, ho sempre trovato nel 18x20 a bassa tensione una combinazione di potenza e precisione.. otlre che la possibilità di generare rotazioni a mio piacimento.
c'è da dire che la ma tecnica è molto buona, modestamente parlando, tant'è che gioco con un mid duro e puro senza problemi... lo facevo d giovane e oggi non ho impedimenti di sorta.
per la mia esperienza penso che il 18x20 vari molto in base al peso e alla tipologia di telaio.. tipo una speed mp non un vero 18x20 ... il piatto è 100! alla stessa maniera una exo3 tour 100 nello shema 18x20 è atipica.. in fondo lo schema è sempre aperto.
inoltre .. tra i vari telai tecnici ( prestige, blade tour, 200 dunlop, six one 95) lo stesso schema 18x20 è interpretato in mainera differente a seconda del posizinamento delle corde... più o meno aperto... con risultati diversi anche in funzone della rigidità.

bando alle ciance.. quello che voglio dire è che spesso si pensa al 18x20 come troppo tecnico.. ma va inquadrao nella grandezza del telaio e nel suo peso.. e nella sua rigidità.

more_horiz
Io sto giocando da poco con una wilson blx 6.1 18x20 e non la trovo cosí difficile come viene descritta da molti anzi, la trovo molto più prevedibile della mia prince profilata 16x19 nel senso che si sente di più cosa esce dalla racchetta quando si colpiscee questo mi dá un senso di facilitá.

more_horiz
uolter74 ha scritto:
CorriCorrado ha scritto:

Corrado ma la blade è 304 grammi e per me in questo momento è semplicemente magnifica...
Vero che sono nonostante il mio problema (sai a cosa mi riferisco) allenato perchè gioco spesso ma io impegnativa trovo una prestige sia mp che pro non una blade 98 ...

pure io trovo la blx blade 98 , fntastica , l'ho presa e rivenduta ben 2 volte solo perchè alla fine mi da fastidio al braccio ...però quando la uso il mio gioco cambia ...divento automaticamente più aggressivo e preciso , ogni colpo mi viene come fosse quello di chiusura ...con tutte le racche che ho provato/avuto non mi è mai successo

more_horiz
Hai provato con ibrido ...sicuramente si ma te lo chiedo lo stesso...? Smile

more_horiz
no non ho provato ,multi si , mono si , ma per me è da full mono sottile
tu come l'hai incordata ?
pensa che sto giocando con le pacific xforce portate a 305gr con silicon al manico , full mono pure 1.18 a 21/20 e ci gioco benissimo , ma la blade ...forse come di tu le h22 che dovrebbero avere un flex più basso potrebbero essere perfette ma se le trovi sono squartate

more_horiz
Prima o poi le trovo Paolo e come dico io... Ci vuole pazienza...
Senti io sto usando una vecchia Blade e monta delle cordaccie come le pro pro's sono durette....è la serie k
La blx che ho preso usata monterò ibrido che ho in casa al momento nxt tour orizzontale e poly plasma pure verticale ...
Vediamo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aspettiamo questa , bellissima

more_horiz
Sicuramente .... Ma sempre 18x20

more_horiz
elan ha scritto:

...guarda che è una uguale alle mia K Blade Tour (MID 18x20) lì ha un altro "pittamento".....Smile quindi te Walter la potresti già provare...io ne ho ancora 2...una full Alu Fluoro e una in ibrido Tornado 1,17/ multi Pacific....

more_horiz
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:

...guarda che è una uguale alle mia K Blade Tour (MID 18x20) lì ha un altro "pittamento".....Smile quindi te Walter la potresti già provare...io ne ho ancora 2...una full Alu Fluoro e una in ibrido Tornado 1,17/ multi Pacific....

io ne ho una coppia... le presi su consiglio di luca e di sonny linston ... spettacolo!!! molto meglio delle prestige retail e molto vicine ad una pro stock!

more_horiz
Luca sotto il piatto 98 io non le tocco nemmeno e' come quando giocavo a calcio e mi regalavi le scarpe di Messi che ci faccio... Smile

more_horiz
dai retta a me, è un 93 selettivo ma non impossibile.. la forma del piatto è votata ad ampliare lo sweetspot e anche la disposizione delle corde, nonostante sia un 18x20, rende l'attrezzo tecnico ma pratico!
certo la tecnica la devi avere altrimenti è tutto inutile.. ma vale la pena provarla
mentalmente ero anche io sulla scia nel "no mid" .. poi l'ho provata e me ne sono innamorato..altrimenti avrei continuato con i 98!

more_horiz
leggi il thread " ilferro ha scelto il suo ferro" .. ne ho fatto u'ampia recensione da quando le uso! con tanto di tre corde provate sul telaio.

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Luca sotto il piatto 98 io non le tocco nemmeno e' come quando giocavo a calcio e mi regalavi le scarpe di Messi che ci faccio... Smile
...ma che dici...se ci giochi e io non ti dico che sono mid non te accorgi nemmeno...e in più non torni più indietro...sul servizio è un PIANETA DIVERSO...x precisione e potenza...Ti porto anche le V Core 95 da provare....mid 95 in 16x20...320 gr.

more_horiz
ilferro ha scritto:
dai retta a me, è un 93 selettivo ma non impossibile.. la forma del piatto è votata ad ampliare lo sweetspot e anche la disposizione delle corde, nonostante sia un 18x20, rende l'attrezzo tecnico ma pratico!
certo la tecnica la devi avere altrimenti è tutto inutile.. ma vale la pena provarla
mentalmente ero anche io sulla scia nel "no mid" .. poi l'ho provata e me ne sono innamorato..altrimenti avrei continuato con i 98!

ma tu hai dichiarato che giochi da 24 anni e hai ottima tecnica ....inoltre da quanto ho letto la racca è rigida ....io non ho visto walter giocare...ovviamente parlo per me ...se guardiamo i tornei di quarta hanno tutti le profilate ....racche con cui io non riesco a giocare quindi forse questo dovrebbe dirmi qualcosa , ho giocato per mesi con delle aerogel 200 in 18x20 quando avevo tecnica inferiore ad oggi ... Suspect Suspect ...però se già il mio braccio è infastidito dalla blx blade ...immagino questa

more_horiz
guarda ... le ho fatte misurare oggi al diagnostic .. una 64 e l'altra 63.. hanno una fama da spaccabraccio, ma io le trovo sincere e tranquillamente fattibili... inoltre ti dico che io sono stato colpito dall'epitrocleite per più di un anno... e con queso telai non sento nulla che possa essere paragonabile ad un fastidio!
vengo anche io dal mondo dunlop.. sempre 18x20, la blade tour va il doppio... ma veramente il doppio!
lasciate stare la tecnica che ho, uno che gioca da una decina di anni e ha un braccio solido e sensibile può tranquillamente trarre il massimo da questo telaio. non è un ripiego alle prestige o simili.. è meglio!

more_horiz
cosi mi fai venire voglia di provarla ... Very Happy
eh so nche dove trovarle affraid
io non stecco quasi mai ...e gioco meglio con i 95 o finti 98 , con i piatti grandi stecco e non so perchè ...

more_horiz
No no a me non mi tentate io sto con la Blade 98... Non mi fregate non sono pronto per un telaio così...
Smile

more_horiz
elan di dove sei? se sei di roma organizziamo e te la faccio provare io..

da tenere presente che le nuove blade tour saranno praticamenet le k con pj.. quindi a trovare si troveranno... oltretutto io ho un ottimo spacciatore per le k blade tour nuove..

more_horiz
Quella di Gael non è una 93" ma una 98".
La mid ha una diversa spaziatura delle corde...e non sono propriamente delle K Blade nè la 93 che la 98 (manco quelle dei pro: sono praticamente tutte H22/H19), ma piuttosto un mix tra il flex ed il punto di flessione delle K e la forma (modificata però nell'aerodinamica) delle BLX.
E con la spaziatura delle corde della versione "C" delle H22 (98")...e "A" della H19 (93")
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: