Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRapporto tensione corda-peso racchetta EmptyRapporto tensione corda-peso racchetta

more_horiz
Secondo voi, a parità di tipologia di corda, se aumento il peso della racchetta (ad esempio distribuendo qualche pesetto qua e là per aver maggiore potenza) per avere le stesse sensazioni a livello di controllo, è corretto dire che dovrei aumentare leggermente la tensione delle corde?

descriptionRapporto tensione corda-peso racchetta EmptyRe: Rapporto tensione corda-peso racchetta

more_horiz
Dipende da dove, da quanto, e da quale densità ha il piombo...

descriptionRapporto tensione corda-peso racchetta EmptyRe: Rapporto tensione corda-peso racchetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ok. Grazie.
Per semplificare, prendiamo la Head IG Prestige Mid (330 grammi e bilanciamento 310) e la Head IG Prestige MP (320 grammi e bilanciamento 310).
In questo caso la mia teoria ha senso?

more_horiz
borisbecker79 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ok. Grazie.
Per semplificare, prendiamo la Head IG Prestige Mid (330 grammi e bilanciamento 310) e la Head IG Prestige MP (320 grammi e bilanciamento 310).
In questo caso la mia teoria ha senso?

confusedSuspectQuestion

secondo me il tuo ragionamento iniziale aveva una logica, ma qua stai parlando di un 630 e di un 600... col 600 (piatto più piccolo) si fa più fatica a spingere!

con lo stesso telaio: di serie e piombato secondo me con quello piombato dovresti alzare un pochino la tensione! Smile

more_horiz
Giusto, non ho considerato il piatto differente. Ho scelto due racchette non confrontabili.
Però vedo che hai capito cosa intendevo (e che forse ho spiegato male).
Se dico Head IG Youtek Speed 300 e Head IG Youtek Speed MP 315, il mio ragionamento ha senso, giusto?

more_horiz
conta di più la rigidità del telaio e lo SW del peso in sè......secondo me.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: