Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Misura manico

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
jvƐƦdƐl
Aerogel
Alxander
7 partecipanti

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyMisura manico

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non c'avevo mai fatto caso ma la mia hyper prostaff ha un manico 4 1/2 e io ho le mani davvero piccole dite che avere un manico più piccolo mi porterebbe vantaggi?

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Cambia racchetta!
Ti prendi una N o K six-one 16x18 manico 2 e vai una favola!

Ciao

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Alxander ha scritto:
Idea bislacca... ma se togliessi il grip e limassi il manico???e poi ne metto uno molto sottile? (adesso ho un L4 e dovrei usare un l2)


uhmm.. Misura manico - Pagina 2 Icon_scratch ..io non lo farei mai su una pro staff....ma son io..e quindi è solo la mia..
potresti provare senza limare a mettere questo grip apposito che dovrebbe ridurre
(di una misura però) il manico:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci vorrebbe il parere del maestro Eiffel sul procedimento di riduzione.... Misura manico - Pagina 2 Icon_rolleyes
..
però scusa Alx..ma se finora hai giocato con manico L4 (4 1/2 ) senza troppi problemi e magari con un'overgrip sopra e ora vuoi "scendere" al L2 ( 4 1/4 )..sei sicuro che non ti va bene per la tua mano un L3 (4 3/8 ), che si trova più facilmente, con magari un grip sottile ?


Magm4 ha scritto:
Cambia racchetta!
Ti prendi una N o K six-one 16x18 manico 2 e vai una favola!
Ciao


ecco giusto..melgio ancora la "n" direi.. Wink

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
jverdel ha scritto:
Alxander ha scritto:
Idea bislacca... ma se togliessi il grip e limassi il manico???e poi ne metto uno molto sottile? (adesso ho un L4 e dovrei usare un l2)


uhmm.. Misura manico - Pagina 2 Icon_scratch ..io non lo farei mai su una pro staff....ma son io..e quindi è solo la mia..
potresti provare senza limare a mettere questo grip apposito che dovrebbe ridurre
(di una misura però) il manico:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci vorrebbe il parere del maestro Eiffel sul procedimento di riduzione.... Misura manico - Pagina 2 Icon_rolleyes
..
però scusa Alx..ma se finora hai giocato con manico L4 (4 1/2 ) senza troppi problemi e magari con un'overgrip sopra e ora vuoi "scendere" al L2 ( 4 1/4 )..sei sicuro che non ti va bene per la tua mano un L3 (4 3/8 ), che si trova più facilmente, con magari un grip sottile ?


Magm4 ha scritto:
Cambia racchetta!
Ti prendi una N o K six-one 16x18 manico 2 e vai una favola!
Ciao


ecco giusto..melgio ancora la "n" direi.. Wink


Per le misure sono sicuro che avrei la mano da L2 perchè ho misurato sia la distanza dal centro alla punta del medio sia sul gripsize della wilson, in ogni caso mi trovo bene ma sulle palle forti mi capita quasi sempre che mi scivoli il manico ma fin'ora davo la colpa all'overgrip usurato... magari intanto provo a ridurre di una misura col grip che mi hai consigliato!

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
ok..e dimenticavo che poi puoi metterci su anche un ovegrip ipersottile,
ovvero questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

forse il più sottile al mondo (0.4mm)

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Ma il grip che riduce se compra solo da quel sito o lo trovo nei negozi secondo te?

Ti devo offrire una birra per queste informazioni!

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Inizio ad essere confuso, il grip size della wilson mi dice L2 ma la prova del dito mi dice che va bene il mio manico (L4 con overgrip) ecco una foto... ditemi voi cosa ne pensate... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Fermo restando che il manico è cosa del tutto personale....

Dalla foto a mio avviso il manico è molto grande.

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
...visto cosi' ...il medio ha uno spazio leggermente superiore ad un dito dal palmo della mano...tenuto conto che e' impugnata molto in fondo.

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Anche a me dalla foto sembra grandino come manico..
io poi alla storia del dito ci credo poco , in quel modo mica riesco a usarle le racchette.

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
anche se la "storia" del dito puo' essere considerata una "leggenda metropolitana"...
qui si vede bene che il manico e' una misura in + Sad

m4nd ha scritto:
Anche a me dalla foto sembra grandino come manico..
io poi alla storia del dito ci credo poco , in quel modo mica riesco a usarle le racchette.

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
immaginavo... adesso provo a cambiare grip e overgrip in modo di avere una misura in meno e vedo come mi trovo!

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Prova a togliere il grip e montare solo due overgrip , in quel modo il manico si riduce un pochino senza indurirsi troppo.

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
mi hanno consigliato il grip Signum Pro UltraSoft e poi Kirschbaum Touch-it Ultra che è 0,38mm come overgrip in tutto 9 euro di spesa...

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Al
parlane in MP con Eiffel...che di certo sapra' consigliarti al meglio

Ciao

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Il grip Signum Pro UltraSoft , cercando on-line , dovrebbe essere spesso 1.6 mm, con l'overgrip arrivi quasi a 2 , piu di un grip normale..
Io su una pure drive manico 4 (uso il 3 ) ho migliorato la situazione con 2 overgrip, uno da 0.66 e uno da 0.4 ..
ciao

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
m4nd ha scritto:
Il grip Signum Pro UltraSoft , cercando on-line , dovrebbe essere spesso 1.6 mm, con l'overgrip arrivi quasi a 2 , piu di un grip normale..
Io su una pure drive manico 4 (uso il 3 ) ho migliorato la situazione con 2 overgrip, uno da 0.66 e uno da 0.4 ..
ciao


con 2 overgrip come la senti la presa? potrebbe essere una buona soluzione...
Intanto ho chiesto anche a eiffel...(qualcuno inizierà a pensare 'ma sto qua perchè non torna a suonare la chtiarra' Smile )

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Ovviamente è un pochino piu duro, ma non eccessivamente .. un po come giocare col cuoio. E' una prova che puoi fare cmq e la maniera più facile per ridurre il manico.
Ciao

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
tranquillo...

...in fondo...ambedue gli "strumenti" hanno le corde
Very Happy

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
eh gia e in entrambi è parecchio che non le cambio Misura manico - Pagina 2 810504

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
ALEXANDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

APRI QUESTO CAXXO DI PORTAFOGLIO E COMPRATI DUE 6.1 NUOVE.....

POI DICONO CHE SONO TIRCHI I GENOVESI.....

Che per caso sei un T REX? (gambe lunghe e braccine corte...)

Naturalmente scherzo.... (o forse no?)

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
gli avevo gia' proposto la mia...16x18...
ma ha declinato l' offerta!! Sad

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
appena trovo un part time mi darò alla pazza gioia...però per ora mi tocca essere T-rex Sad

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
Bravo ragazzo.

Risposta seria... cmq se trovo da Pietro una 6.1 usata con manico piccolo... ti faccio un fischio.

descriptionMisura manico - Pagina 2 EmptyRe: Misura manico

more_horiz
e dai...Corre...
una bella Ergo la puoi anche sacrificare...
non parlo di "altro"...
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere