Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionqual'e' il mono piu' morbido delle signum pro? Emptyqual'e' il mono piu' morbido delle signum pro?

more_horiz
Qualcuno sa dirmi qual'e' il mono piu' morbido tra le signum pro ed in particolare tra le hyperion e lle poliplasma tutte i calibro sottile?E differenze con la pro's ppro vendetta?

Grazie

descriptionqual'e' il mono piu' morbido delle signum pro? EmptyRe: qual'e' il mono piu' morbido delle signum pro?

more_horiz
Il poly più morbido (staticamente) è il Poly Megaforce 1.19, ma tende ad irrigidirsi in maniera importante quanto più è tirato; degli altri due, il Polyplasma precede proprio l'Hyperion fino ai 23 kg, poi diventano entrambi troppo rigidi in confronto a corde più moderne.
La Vendetta è meno rigida a tutte le tensioni fino ai 23 kg, oltre perde le sue caratteristiche talmente in fretta da diventare improponibile.

descriptionqual'e' il mono piu' morbido delle signum pro? EmptyRe: qual'e' il mono piu' morbido delle signum pro?

more_horiz
Grazie mille,io incordo a 20 kg e mi trovo bene con la vendetta ma ho notato che dopo un po' di volte che ci gioco inizia a darmi fastidio ill braccio mentre all'inizio no.Puoi consigliarmi qualche mono morbido che duri di piu' (come caratteristiche perche non rompo spesso)e di qualita' superiore x una pro open blx?

Grazie mille

more_horiz
Prova la topspin cyber blu!

more_horiz
l'avevo provata prima di soffrire d'epicondilite e mi piaceva ma sei sicuro che sia morbido?

more_horiz
Riprovalo! A me piace molto!

more_horiz
sentiamo cosa ne pensa il Sommo Maestro Eiffel riguardo a morbidezza del topspin cyberblue?

PS:visto che sei di Roma come me hai una matassina da vendermi del cyber cosi' la riprovo?

more_horiz
Il Cyber è corda "particolare".
Non va incordato e subito usato ma lasciato settare per almeno due giorni 8incordandolo un kg in più del normale).
Perde il feeling "plasticoso" e diventa ottimo (anche se la durata non è il suo forte...).
In casa Signum, il più morbido (o meglio il meno duro meccanicamente) è il Tornado 1.17, ma il feeling più morbido ce l'hai col già citato Poly Megaforce -corda mai abbastanza considerata- che è meno secco ed "aspro" del Tornado e perde pure meno tensione finchè non lo tiri "troppo".

Al di fuori..darei una provatina al nostro Titan 1.20, od al Viper di Polyfibre nello stesso calibro.

more_horiz
Grazie Eiffel sempre preciso e gentile...il titan che casa e'?Riassumendo poi non ti scoccio piu':volendo sostituire il vendetta 1,20 con un mono sempre morbido sulla pro open blx a basse tensioni(20 kg) la scelta migliore quale potrebbe essere?Gioco dritto in top rovescio in back e rompo poco(le corde Smile )class. 4/3 fit

Grazieeee

more_horiz
Le ha andrea1672! Disponibilissimo su Roma!

more_horiz
A me quello che è sembrato più "morbido" in gioco è stato il Poly Deluxe...addirittura usato in calibro 1,28 (ho ancora una mezza matassa...)

more_horiz
anche a me tra quelli provati quello che è sembrato più "morbido" è stato il Poly Deluxe, con le Topspin Cyber Blu avevo avuto fastidio alla spalla, Poly Megaforce non le ho provate
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: