Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvorrei cambiare racchetta ma... Emptyvorrei cambiare racchetta ma...

more_horiz
Ciao Wink
, volevo chiedervi un consigliio riguardo alla possibilità di cambiare racchetta.
Il mio telaio attuale è la Dunlop B300 con il quale mi trovo molto bene. Tuttavia crescendo piano piano come qualità di gioco vorrei passare ad una racchetta più pesante ma non troppo per ottenere colpo un pò più potente.
Ho provato la Head youtek ig prestige S 2012 e la Wilson Six one 95 309g. Mi sono trovato bene con entrambe in termini di controllo, pesantezza di palla e manegevolezza, forse la Head è un pò superiore perchè ho avvertito meno vibrazione ma diciamo ottime entrambe. Voii quel mi consigliereste? ( prima domanda Laughing)
Detto questo, ma se provassi ad aumentare il peso in testa della mia Dunlop secondo voi riuscirei a raggiungere il mio obiettivo senza doverla cambiare? Se si quanto piombo dovrei aggiungere e dove ( secondo quesito) Lo so che le Dunlop non hanno molti estimatori attualmente, almeno dalle recensioni che leggo, tuttavia la B300 è veramente una bella racchetta.
Ciao saluti a tutti

descriptionvorrei cambiare racchetta ma... EmptyRe: vorrei cambiare racchetta ma...

more_horiz
1)La Head, che non sarà una Prestige "vera" ma è un progetto ex-novo ed una buona base per il custom. La Wilson è un ibrido tra due soluzioni agli antipodi, ed è perlomeno "strano" su certi colpi: stabilissimo finchè si va "a velocità di crociera", diventa un frustino picchiando ed un asse se si rallenta troppo.
2)No...bisognerebbe adottare un custom del tutto diverso, ma in entrambi i casi perderebbe manovrabilità...

descriptionvorrei cambiare racchetta ma... EmptyRe: vorrei cambiare racchetta ma...

more_horiz
Bhe penso che non avrei potuto ricevere commento più preciso vorrei cambiare racchetta ma... 953229 . Effettivamente la Head prestige S è ben altra cosa rispetto alle altre della stessa linea, ma oltre questo penso che per il mio livello di gioco attuale non posso andare.
Grazie eiffel
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: