Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVibrazioni "sonore"... EmptyVibrazioni "sonore"...

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e fcaccio i complimenti allo staff perchè davvero è utilssimo
vengo al dunque, mi sapete spiegare perchè alcune racchette con incordature diverse quando diamo un colpo sul piatto corde con la mano "suonano" ed altre hanno un rumore tonfo??...chiaramente dovrebbero essere le vibrazioni delle corde quindi mi aspetterei meno kili più rumore invece spesso non è così...grazie a tutti
p.s. cosa pensate di alu power 23-22 su head mp ig instict???
Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionVibrazioni "sonore"... EmptyRe: Vibrazioni "sonore"...

more_horiz
Alcune volte può dipendere dalle vibrazioni del tappo removibile del cap (specie nelle Head).
Basta aprire il cap da sotto, mettere una striscia di nastro adesivo e il rumore cessa come per miracolo Smile

descriptionVibrazioni "sonore"... EmptyRe: Vibrazioni "sonore"...

more_horiz
Beh, Ermanno... Se vibra, suona!
Ogni racchetta ha le proprie vibrazioni, come frequenza, durata e intensità.
Se pizzichi le corde in posti diversi avrai suoni differenti.
Un tempo il "suono" era fondamentale per capire racchette, incordature e set up. Era un gesto abituale portare il cuore all'orecchio e pizzicare tutto il piatto a partire dal centro e dagli Sweet Spot.
I telai, nudi, li battevi su un tappeto o un piano di gomma e le corde che suonavano bene....si pagavano di più.
Mario dice che si usa ancora...ma lo sanno fare in pochi e si sta perdendo l'abitudine in favore di più precisi Diagnostic.
A costo di sembrar scemo...io le pizzico ancora. E son convinto di capire meglio la racchetta perché mi "parla"....
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: