Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionspalle parallele al terreno o no? Emptyspalle parallele al terreno o no?

more_horiz
ciao a tutti.nei colpi a rimbalzo è influente per il tiro che ne esce, avere una spalla più bassa o più alta dell altra?

descriptionspalle parallele al terreno o no? EmptyRe: spalle parallele al terreno o no?

more_horiz
Le spalle non devono rimanere ferme, ma accompagnando il movimento ad ovale della racchetta in apertura non rimarranno mai in linea rispetto l' altezza da terra, altrimenti il caricamento riuslterà nullo.
Ad influire le posizione delle spalle ci sarà la stance usata (neutral, open, semiclosed o closed), la rotazione che vuoi dare alla palla, nonchè il tipo di palla a cui stai rispondendo.

descriptionspalle parallele al terreno o no? EmptyRe: spalle parallele al terreno o no?

more_horiz
cosa significa che le spalle non devon mai stare ferme?l argomento mi sembra interessante ,pochi ne parlano

descriptionspalle parallele al terreno o no? EmptyRe: spalle parallele al terreno o no?

more_horiz
Siceramente; al mio livello nessuno mai mi ha fatto mettere l'attenzione sull'altezza delle spalle da terra. Mi hanno sempre fatto lavorare sulla stance, sulla distanza dalla palla, sull'apertura e il piegamento.

Ora: le spalle, qualsiasi stance tu utilizzi, dovranno essere sempre girate rispetto alla linea di fondo, con il braccio opposto a cercare la palla e la racchetta alta per caricare il colpo. Questo significa che le spalle andranno in rotazione, sia rispetto la linea di fondo, sia rispetto l'altezza da terra, per cui in fase di caricamente, dovendo alzare la racchetta per caricare con un movimento ovale.
Se cerchi di mantenere le spalle alla stessa altezza da terra secondo me risulterai rigido e senza caricamento.

descriptionspalle parallele al terreno o no? EmptyRe: spalle parallele al terreno o no?

more_horiz
kk che ne pensi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere