Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto acquisto prossima racchetta! EmptyAiuto acquisto prossima racchetta!

more_horiz
Molto simili anche leggendo le specs ma.....una domanda magari per chi le abbia provate!
Quali tra le seguenti e' da considerarsi la "migliore"?? Premesso che entrambe sono dei bei gingilli Laughing
E dura decidersi...!!!! scratch
Wilson blx pro staff six one 90:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oppure....
Wilson blx Six one tour:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tenendo conto che secondo me esteticamente parlando la tour rossa nera e' insuperabile.....ma anche la ps non e' da meno Very Happy Sono proprio in difficoltà What a Face help!!!

descriptionAiuto acquisto prossima racchetta! EmptyRe: Aiuto acquisto prossima racchetta!

more_horiz
Sono praticamente la stessa racchetta, ma esteticamente è più bella la prima Wink

descriptionAiuto acquisto prossima racchetta! EmptyRe: Aiuto acquisto prossima racchetta!

more_horiz
Appunto! confused
È della serie precedente diciamo no perché, forse sono io...
Ma vedo la pro staff come fosse più "prestigiosa" ma è solo una mia fissazione non fateci caso Laughing
Guardando bene le uniche seppur minime differenze sono nel
1) peso
2) bilanciamento
3) swingweight

more_horiz
E' la stessa racchetta (la racchetta di federer in pratica) ma una è il modello di quest'anno e una è il modello di due anni fa. Le differenze nel peso bilanciamento e swingweight potrebbero essere dettate dal fatto che non tutte le racchette escono perfettamente uguali (ci sono sempre o quasi minime differenza). Però le specifiche della racchetta dichiarate dalla wilson sono le stesse identiche. Comunque non so il tuo livello di gioco, ma questa è una racchetta difficile. Se non sei almeno un terza categoria io te la sconsiglio Wink

more_horiz
...infatti sono una terza.. Rolling Eyes

more_horiz
e attualmente che racchetta usi? Smile

more_horiz
Six one tour KFactor però! È mi trovo.....stupendamente cheers

more_horiz
E devi cambiare per forza? Aiuto acquisto prossima racchetta! 810504 comunque io prenderei la pro staff 90 cheers

more_horiz
Ma quindi è una questione solamente estetica???
Mi sembra che la tour più vecchia diciamo abbia un aspetto più solido e "tutt'uno"...sono fuori io o può essere???
Forse è una questione di paintjob mi sa Smile

more_horiz
Mm,mm allora mi Sa che cadrò nella trappola pro staff! Ahah
È un bel po' che ci girò intorno a sta benedetta signorina Very Happy

more_horiz
Nel caso....che corde consigliate montare sia sul l'una che sul l'altra???
Ho un gioco classico, da fondo campo con swing ampio, rovescio una mano spesso in backspin o slice che dir si voglia...multi poli o ibrido ragazzi?? bounce

more_horiz
Scusa Giuseppe...ma per essere un Terza sei un po' strano.
Prima di tutto, uno che arriva ad essere classificato come te non si fa consigliare sulla racchetta...perché le ha già provate tutte. Secondo, su una racchetta così "famosa e famigerata" si sa già tutto. Terzo, le racchette si provano, poi si giudicano. Quarto, un Terza se ne strasbatte dell'estetica. Quinto un Terza l'ultimo consiglio che si fa dare son le corde. Sesto un terza le racchette (tre o quattro, in base all'impegno) dopo due/tre anni le ha già cambiate...perché sfibrate. Settimo un rovescio in slice e un rovescio in back son leggermente diversi, perché uno slice è in back, mentre un back non è necessariamente slice. Ottavo, un terza che scrive “Guardando bene le uniche seppur minime differenze sono nel 1) peso 2) bilanciamento 3) swingweight" è di sicuro sotto effetto di qualche psicofarmaco.

Dei vari punti elencati...me ne potrei anche fregare (io stesso) perché son marginali....su almeno due di essi...NO!

Detto questo, se vuoi un consiglio sulla nuova racchetta, personalmente non prenderei una Federer.

more_horiz
Benissimo kingkongy, se quello che hai detto tu fosse vero non esisterebbe questo forum ne altri dello stesso genere visto che e' fatto proprio per scambiarsi opinioni e idee differenti ma ognuno prenderebbe la sua strada personalmente...comunque detto questo visto che non prenderesti una "federer" mi consigli per favore una racchetta adatta??? Marca, modello, corde, tensione delle stesse, metodo incordatura atw box o altro, eventuali custom da mettere, dampener piu idoneo?? Grazie Wink

more_horiz
Boh???? Prova la nuova Dunlop F3.0...non è la 200G ma potrebbe piacerti. Io non l'ho provata.
Poi arriveranno le nuove Blade.
La nuova serie Yonex Xi non l'ho provata.
Magari la PK di Seppi.
Ovvero prendi un set di PT57 e ci lavori secondo le tue esigenze.
Per le corde...ibrido? Mario/Eiffel può consigliartene una vagonata, anche con le nuove DoubleAR. Oppure, se il tocco della PT57 ti piace (e a chi non piace?) ibridi un bel budello che fa molto Terza "di classe".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: